Seconda Categoria

Seconda categoria: il punto di Squardo acuto (27)

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

1o punti di vantaggio per il Montecchio San Pietro;

San Vitale raggiunge Castelgomberto al terzo posto

Barbarano sconfitto a Campodoro e classifica molto ingarbugliata in zona retrocessione; anche il 7 Mulini non può stare tranquillo

il Montecchio San Pietro  porta a 10 il vantaggio nei confronti delle inseguitrici : la squadra di mister Corato passa 2-1 a Gazzo Padovano con il Lampo grazie alla doppietta del bomber Pieropan  che nel girone di ritorno aveva segnato solo 3 gol dopo averne realizzati 22 nella fase ascendente del campionato. E per la fase finale del campionato i castellani ritrovano il loro bomber  che stacca in classifica marcatori gli inseguitori.

Si stacca dalla capolista l’Union Olmo Creazzo  che perde con la squadra più in forma del momento il Real Brogliano   ( 4 successi ed un pareggio nelle ultime 5 gare) che grazie a questi risultati si porta fuori dalla mischia.

Il Castelgomberto continua a manifestare in maniera evidente la sindrome da trasferta e in Via Gagliardotti non va oltre il pari con il Viatek.  Il pareggio costa alla squadra di mister Franco il ricongiungimento sul terzo gradino del San Vitale, altra squadra che ha cambiato passo nel girone di ritorno: 7 vittorie e 2 pareggi nelle 9 gare disputate nella seconda fase di stagione valgono il primo posto  (per la classifica dalla 16 giornata in poi)  a parità di punti con i cugini del Montecchio San Pietro,  ma il gap accumulato nel girone d’andata  (15 punti)  fa si che il San Vitale debba accontentarsi della partecipazione ai play-off. In questo momento le finali per i ripescaggi vedrebbero la sfida fra Castelgomberto e San Vitale con l’Union Olmo che passerebbe al turno successivo. Il Bp 93 che attualmente occupa la quinta piazza è sempre staccatissimo dalle squadre che precedono  e difficilmente riuscirà ad agganciare un posto nella griglia del post- campionato.

La situazione in fondo alla classifica non  coinvolge più il Real Brogliano che con il filotto di risultati positivi è salito a 27 punti. Mentre ripiomba in zona pericolosa  il 7 Mulini che è reduce da 5 sconfitte consecutive e nel girone di ritorno ha fatto appena 7 punti ed ha giocato anche nella domenica dei tutti a casa e quindi ha una gara in più delle altre.  Il 7 Mulini,  quindi,  potrebbe essere trascinato nuovamente nella mischia soprattutto se dovesse perdere alla ripresa post –Pasqua quando scenderà a Barbarano perché in caso di sconfitta verrebbe avvicinato a 3 punti dai basso vicentini.

Al di là del possibile coinvolgimento della squadra di Fimon  in questo momento la classifica dice che due fra Barbarano, Altair e Campodoro,  si giocheranno la salvezza ai play-out e  una retrocederà direttamente.  Il Barbarano che ha perso a Campodoro si è infilato in una brutta situazione: è la squadra che come il 7 Mulini ha il minor gare da giocare con un calendario non agevole. Ma secondo noi la gara che potrebbe essere decisiva è lo scontro diretto fra Altair e Campodoro del 21 aprile.  L’Altair contro la Riviera Berica ha perso nel recupero su calcio di rigore trasformato dallo specialista Lazar Dordevic che con 14 centri è anche nelle prime posizioni della graduatoria dei cannonieri.

In settimana è avvenuto anche un cambio sulla panchina della Pedezzi con le dimissioni di mister Lumiera sostituito al momento dal mister degli Juniores.

Nella tabella ecco le gare in programma per le prime 4 in classifica (in rosso) e per le 4 squadre che sono in lotta per evitare retrocessioni e play-out ( in verde; abbiamo tolto il Real Brogliano e inserito  il 7 Mulini).

30/03/2024 07/04/2024 14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Montecchio Sp 62 R.Berica R.Brogliano Pedezzi 7 Mulini Fides Viatek
Union OC 52 Lampo Pedezzi Fides Bp 93 S.Lazzaro Campodoro
Castelgomberto 47 Altair Campodoro 7 Mulini R. Brogliano Bp 93 R. Berica
San Vitale 47 Campodoro Bp 93 S.Lazzaro Fides Barbarano R. Brogliano
7 Mulini 25 Barbarano Castelgomberto Montecchio Sp Riviera Berica Fides
Barbarano 19 7 Mulini Bp 93 Pedezzi S.Vitale Lampo
Altair 17 Castelgomberto Lampo R.Brogliano Campodoro Pedezzi S.Lazzaro
Campodoro 17 San Vitale Castelgomberto R.Berica Altair Lampo Union OC

Classifica:  Montecchio San Pietro 62  Union Olmo 52,  Castelgomberto, San Vitale 47, Bp 93 35, Riviera Berica 34,   Pedezzi, San Lazzaro,Fides 32 ,  Lampo 31, Viatek 29, Real Brogliano  27, 7 Mulini Fimon 25, Barbarano 19,  Altair 17,  Campodoro 16

I top

Matteo Rigon(Fides): L’ex Caldogno realizza una doppietta e risale in classifica puntando a concludere in doppia cifra: niente male per un quasi esordiente

Luca Pieropan (Montecchio San Pietro) Il bomber aveva rallentato il ritmo delle segnature dopo che nel girone d’andata aveva segnato a manetta. Con il Lampo realizza una doppietta e sale a 27 reti quasi inattaccabile dai suoi inseguitori, dopo che si erano illusi di poterlo riacciuffare..

Giacomo Saccozza(San Vitale): Quest’anno non aveva ancora segnato gol; contro il 7 Mulini fa addirittura una doppietta che permette ai castellani di continuare a rimanere nel gruppo di testa

 

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon- San Vitale  2-4 Doppietta Saccozza, Ranucci e Muca  (SV), doppietta di Cusinato (7M) Quinta sconfitta consecutiva per il 7 Mulini che stavolta, dopo una partita combattuta ed equilibrata, subisce le due reti decisive in prossimità del gong finale. Il primo tempo è avaro di grosse occasioni da rete con le retroguardie che fanno bene il loro dovere. Al 42’ ci prova Maran con un colpo di testa che Zamberlan alza sopra la traversa. Tre minuti più tardi dall’altra parte Ferraro mette in mezzo un cross sul quale si fionda Muca che però spedisce la palla a lato.

La ripresa si apre subito col vantaggio di casa: Cusinato su punizione dal limite spara forte sul secondo palo piegando le mani a Zamberlan e trovando il quinto sigillo stagionale. Nemmeno il tempo di festeggiare che Saccozza ristabilisce le distanze sempre con un calcio piazzato dal lato destro dell’area che incoccia fortunosamente sul palo lungo prima di terminare in rete.

Al 66’ Ranucci segna il punto del sorpasso con un tap in da pochi passi dopo aver raccolto una palla vagante a seguito di un’uscita di Valente. I ragazzi di De Grandi però non ci stanno e dopo aver sfiorato il pareggio con Maran e Barci trovano il 2-2 ancora con Cusinato che devia in rete un cross di Vicari.

La partita sembra a questo punto giungere verso la divisione della posta ma ci pensa ancora Saccozza, sempre su calcio di punizione stavolta dal lato sinistro, a riportare davanti i castellani. A cinque minuti dal termine Muca mette la parola fine al match con una bella sforbiciata. Risultato che lascia l’amaro in bocca come già successo altre volte ma che mantiene comunque invariato il divario dalla zona playout.

Alla ripresa post pasquale è previsto lo scontro diretto sul campo della più immediata inseguitrice Barbarano. (da Facebook 7 Mulini)


B.P. 93           S.Lazzaro Serenissima 1-0
Marconato

Campodoro Barbarano Mossano  3-1 Cappellari, Tuccillo, Maggiolo ©  Padrin (B)

Lampo 1945 Montecchio S.Pietro 1-2 Cepraga (L)  Pieropan (2, M) pubblicato il servizio della redazione con le foto di Eddy Rizzotto

foto inedita

Trasferta insidiosa per i ragazzi di Corato che sono riusciti ad imporsi su un avversario ostico Emozioni concentrate nel primo tempo del match grazie anche al solito Pieropan che con un doppietta lancia i neroverdi a distanza di sicurezza sugli inseguitori  (Da Facebook Montecchio San Pietro)

Pedezzi 1950 Fides S.Pietro In Gu’  1-3 Rigon (2), Schiavo (F) Martini (P)

Real Brogliano          Union Olmo Creazzo  4-1  Di Maggio (U) Alessandro Diquigiovanni (2), Ubhi, Stecco (RB) Passo falso della prima squadra che a Brogliano viene sconfitta pesantemente da un ottimo Brogliano per 4-1. Di Maggio l’autore, su rigore, dell’unica rete del Creazzo. Partita da dimenticare e concentrarsi al pronto riscatto già giovedì prossimo nel recupero serale contro il Lampo (Dal sito dell’Union Olmo C)

Riviera Berica Altair 1-0 Dordevic (RB) Pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Viatek Sanpaolo Ariston Castelgomberto Lux 1-1 Zaupa (C)  Piva (V) 1-1 fuori casa della Prima Squadra, che spreca troppo e poi viene recuperata dal Viatek San Paolo in trasferta. Grande avvio dei nostri, che al 10′ trovano già il vantaggio firmato da Zaupa, autore di un magnifico gol su cross di Caichiolo. Il Lux continua a spingere e fioccano occasioni con Boscaro e Fanton su tutti, ma il raddoppio non arriva fino all’intervallo.

Anche nella ripresa il match pare in pieno controllo, però il Viatek San Paolo approfitta di una disattenzione e pareggia i conti ad una decina di minuti dal termine. (Dal sito del Castelgomberto)

 

 

Classifica Marcatori

27 reti: Pieropan (Montecchio San Pietro);
16 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Prepelita (Pedezzi);
15 reti: Ranucci (San Vitale);
14 reti: L.Dordevic (Riviera Berica)   
13 reti: Santini M. (Bp 93), Guarino  L.(San Lazzaro), Sartori (Union Olmo Creazzo);
12 reti: Maran (Riviera Berica) ;
10 reti: Pertile (Altair),  Diao (Barbarano),
9 reti: Peruffo E.  (Montecchio San Pietro)
8 reti: Maran (7 Mulini), Bressan G., Rigon( Fides),   Kasmi (Lampo),  Savio ,  Viero (Pedezzi) Lucchini (Union Olmo Creazzo);
7 reti: De Paolis (7 Mulini) Matteo Caichiolo (Castelgomberto),  Ubhi  S.(Real Brogliano);
6 reti: Cusinato  (7 Mulini), Tuccillo (Campodoro),  Frigo N.,  Maccà  (Montecchio San Pietro), Diquigiovanni A. (Real Brogliano),  South (Union Olmo Creazzo), Ferrarese,  Lovato (Viatek);
5 reti: Urbani (Montecchio San Pietro),  Sottoriva ( Pedezzi e Altair), Massignani  (Real Brogliano), Klaic (San Lazzaro);
4 reti:  Franceschini (7 Mulini) Padrin, Sartori (Barbarano),  Motterle (Bp 93),  Tessarolo (Lampo),  Bleowe (Pedezzi) Battilana , Diquigiovanni N. (Real Brogliano), Berko,  Ferraro,  (San Vitale) Aloize Kingsley , Salerno,  Tonello (Union Olmo Creazzo) Piva (Viatek);
3 reti: Dabre,   Frigo M.  (7 Mulini), Querin (Altair),  Fiamin, Pasianotto (Barbarano) Bevilacqua, Santini A.,   Xausa (Bp 93), Compagnin, Maggiolo,    Nizzetto (Campodoro), Povolo, Zaupa (Castelgomberto), Cepraga, Dalle Tezze, Moletta, Vanzetto  (Lampo), Frigo M. (Montecchio San Pietro), Dell’Aquila, Trimigliozzi, Zarantonello (Pedezzi), Torrente  (Real Brogliano), Bernardi, Miloradovic ,  Tobaldini  (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Barci, Boateng, Costantini, Fedalto,  (7 Mulini), Simionato (Altair), Magagnin,  Tapparo (Barbarano), Mennoia (Bp 93), Faggion, Groppo (Castelgomberto), Baggio, Schiavo,   (Fides), Cherobin, Pejic, Securo (Lampo),  Signorin (Montecchio San Pietro) , Ferracin   (Pedezzi), Disconzi, Fracaro, Stecco,  (Real Brogliano), Ferrarin, Stasik,  (Riviera Berica), Calcara, Laftah, Met Hasani,  (San Lazzaro),  Meggiolaro T., Muca, Pauletto, Saccozza, Zanotto (San Vitale) Bregalda, Ceccani, Celeghin, Pillan, Trevisan  (Viatek);
1 rete: Gemo, Rodighiero, Vicari (7 Mulini), Diakite, Di Lernia, Mattioli, Pavan, Simionato (Altair), Antonello , Benato,  Muffarotto,  Vogli (Barbarano), Chemello, Marconato,  Nico, Pozzato,  Tugnoli, Vicino (Bp 93),   Andrighetto, Cappellari, Crivellari,  Pauro, Piovan,  Spinello (Campodoro), Boscaro, Cornale, Fanton, La Bella, Melis (Castelgomberto), Ferro,  Gastaldon, Mamoci, Tomeo, Valente ( Fides), Mezzato, Securo (Lampo) Canevarolo T., Chiarello, Danuso,  Pellizzari, Pellizzaro (Montecchio San Pietro), Graceffo, Jaridi , Martini (Pedezzi), Bance, Rubega, Zordan(Real Brogliano), Bordin, Chiodi, Donati, D.Dordevic, Olarte, Rampazzo, Rappo,  Tataranu (Riviera Berica), Calcara, Cogo,  Dal Lago, Ferramosca Luca ,  Ferramosca Marco, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Faccin, Fracasso, Galiotto, Ghiotto,  Inkumasah, Meggiolaro A.,  Mettifogo, Nicoletti, Papa, Pellizzaro Daniel,  Peruffo A. (San Vitale),   Benvenuti A. Cenzato, Di Maggio, Ezhoua (Union Olmo Creazzo),   Crudu,  Dalla Bona, Dalla Via, Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2