Coppa Veneto Seconda Categoria

Altobello passa il turno grazie al successo dell’andata; ai Colli Euganei solo i rimpianti…

Scritto da Sergio Barolo

Altobello- Colli Euganei 2-2

Altobello Barche: Bozza, Fabris, Bacci, Diaw, Guerra, Padovan(Berton dal 66′); Pitteri (Toniolo dal 84′) Busato, Casarotto, Pagnin, Bettini (Gabsi dal 75′); a disposizione: Salvini, Bettineschi, Fagarazzi, Gabsi, Livotto, Pomiato, Scarpa, Toniolo; Allenatore Balliera

 

Colli Euganei: Zanini, Prodomini, Gabrielli, Spessato, Tadoumant, De Cao; Carani, Pollacchini (Viero dal 73′), Perdon (El Rhazzaly dal 73′), Savegnago (Ambrosi dal 82′), Segato; a disposizione Scarpariolo, Giaccarello  Albertin, Cassineri, Carraro,Calaon; Allenatore Andrea Martinello

Arbitro: Carlo Francescato di Treviso

Marcatori: 14′ SAVEGNAGO ( C ) 19′ PADOAN( A) 26′ CARANI( C ) 51′ BUSATO (A)

Splendido lo scenario del BARACCA di Mestre per questa seconda semifinale che vale la finalissima del trofeo Veneto di seconda categoria, con un campo perfetto nonostante la pioggia scesa fino al pomeriggio, con una cornice di pubblico degna di altre categorie.

Stadio di Mestre

 

La spunta alla fine la squadra di casa grazie alla vittoria per 1-0 dell’andata.Il pareggio alla fine è sembrato giusto nonostante il gran bel primo tempo della squadra Padovana dei Colli EUGANEI, passata in vantaggio per prima, raggiunta su calcio d’angolo e poi chiudendo il primo tempo ancora in vantaggio per 2-1. ALTOBELLO che pareggia nella seconda frazione di gara, con una splendida rete da 30 metri.


CRONACA
Locali che partono forte, calciando 2 punizioni dal limite, Pagnin  e Busato, tutte e due ribattute dalla barriera.
8′ Angolo dalla destra che viaggia quasi rasoterra, il tacco di Busato è bello, anche se sulla linea ribatte il 3 dei Colli Euganei, Gabrielli.
Si spegne l’urto iniziale dei Veneziani e ne approfittano i Colli Euganei per andare subito in vantaggio, ottavo minuto, angolo di Savegnago battuto sul primo palo, incomprensione tra giocatore e portiere con palla che si spegne direttamente in rete.
Subito dopo ancora in avanti i Colli Euganei con il palo di Segato, mentre dalla parte opposta bene Zanini  sul tiro da fuori.
19′ il pari di Padovan, più in alto di tutti con palla che arriva direttamente dall’angolo.
Padovani alla ricerca del nuovo vantaggio, prima con la punizione di Perdon deviata in angolo, preludio al bellissimo gol di bomber Carani splendida la semirovesciata che si insacca nell’angolino.
34′ ci riprova Carani questa volta di testa, con sfera che esce di un metro.
Non succede altro nel primo tempo che termina 1-2 per gli ospiti.
Secondo tempo che si apre al sesto minuto con il pareggio da 30 metri di Busato, botta improvvisa e nulla da fare per Zanini
Colli Euganei che accusano il colpo e non riescono più a reagire, ci prova Carani con tiro troppo centrale.
E la più grossa occasione è per i locali con Casarotto che a tu per tu con Zanini si fa ipnotizzare in angolo.
Colli Euganei che non dimostra più il bel gioco del primo tempo, squadra più arruffona che si infrange sull’arcigna difesa locale, qualche perdita di tempo locale, e dopo 8 minuti di recupero la partita termina con il pareggio che dà ragione ai Veneziani

Mister Martinello Andrea

Servizio e foto di Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo