Juniores

Juniores Regionali e Provinciali: siamo alla volata finale

JUNIORES Regionali

Girone B

Belfiorese – Dueville Calcio   1 – 1   E. Ruffo (Belfiorese), G. Voltan (Dueville Calcio)

Pareggio interno della Belfiorese nella sfida contro il Dueville valida per la dodicesima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. E’ stata una prestazione sottotono quella dei padroni di casa che si fanno condizionare dal modesto Dueville. Dopo essere passati in vantaggio gli ospiti cercano di amministrare, ma la prodezza tecnica di Gjoni nel finale riporta in parità una partita alquanto che avvincente. La prima palla gol della partita la crea al 5′ minuto il Dueville, al termine di una ripartenza si apre una prateria tra le maglie biancazzurre con Fava che si presenta a tu per tu con Peronato bravo a restare in piedi fino all’ultimo respingedo il tiro. Risponde la Belfiorese, occasionissima per Pasetto che da dentro l’area piccola colpisce di testa ma un difensore sulla linea di porta allontana a portiere battuto e la sfera sbatte sulla traversa e poi esce. Al 13′ minuto la doccia fredda del vantaggio ospite, palla che si ferma al limite dell’area dopo un’indecisione difensiva e Voltan fa partire un rasoterra che finisce nell’angolino. Al 20′ clamoroso rigore negato ai biancazzurri, Pasetto sta per battere a rete da due passi al termine di un veloce contropiede ma viene affondato a terra da un avversario, l’arbitro lascia proseguire incredibilmente invece di decretare un netto penalty e l’espulsione del vicentino. Pochi minuti prima del riposo Nordera colpisce la traversa con una deviazione aerea sugli sviluppi di un corner.

(foto da facebook Dueville Calcio)

I primi venti minuti della ripresa sono appannaggio degli ospiti che vanno alla conclusione in ben tre occasioni ma Peronato, il migliore dei biancazzurri, alza la diga andando a respingere. Prima è Fava che prova a superare il numero uno di casa, poi è Voltan che per ben due volte calcia da posizione ravvicinata ma non passa. Dalla mezz’ora in poi spinge sull’acceleratore la Belfiorese che trova il pari al 41′ minuto al termine di una prolungata azione smistata a sinistra per il neo entrato Gjoni che si incunea in area palla al piede e dopo aver superato un paio di avversari piazza la sfera sul palo opposto con un gran piattone. Al 90° mani nei capelli in tribuna sulla conclusione di Pasetto che sfiora il palo.

(foto dal sito della Belfiorese)

 

Calcio Veggiano S.c. – Viatek San Paolo Ariston   1 – 1   J. Pedol (Calcio Veggiano S.c.), A. Mindroc (Viatek San Paolo Ariston)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Pro Sambonifacese 1921 – Junior Monticello   2 – 2   B. Ivan, Z. Ben Khadija (Pro Sambonifacese 1921), G. Matiz, M. Guerra (Junior Monticello) La Juniores va sotto due volte, ma ha la forza di rimontare e pareggia 2-2 con la Pro Sambonifacese. (dal sito dello Junior Monticello)

San Vito Di Leguzzano 1921 – Monteviale   0 – 1   A. El Mohajir (Monteviale)

Sarego Liona Academy – Colognola Ai Colli   2 – 2   E. Braggio, A. Pajusco (Sarego Liona Academy), M. Librizzi, M. Marini (Colognola Ai Colli)

Union Olmo Creazzo – Sovizzo Calcio   2 – 1   M. Ceolon, A. Ezoua (Union Olmo Creazzo), P. Zamberlan (Sovizzo Calcio) Vittoria importante per il cammino salvezza della nostra juniores. Nel derby casalingo contro il Sovizzo i nostri ragazzi s’impongono per 2-1 con reti di Ceolon e Marc. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Marc Ezoua

Union Torri – Unione La Rocca Altavilla   1 – 2   M. Catelan (Union Torri), A. Contro, R. Romio (Unione La Rocca Altavilla) Ancora una battuta d’arresto per la Juniores, vince La Rocca 2-1. (dal sito dell’ Union Torri)

Virtus Cornedo – Albaredoronco   0 – 0  Scontro al vertice per i ragazzi di mister Romio , che affrontano la seconda in classifica e strappano un ottimo pari , che consente di mantenere le distanze a +12 a 5 giornate dal termine. (da facebook Albaredoronco)

Il punto: Albaredo pareggia in casa della Virtus Cornedo e mantiene 12 punti di vantaggio a 5 gare dalla fine ; Union Torri sconfitto dal La Rocca arretra in terza posizione

Girone C

Calcio Colceresa – Football Valbrenta   4 – 1   T. Calderone(2), L. Salbego, F. Sommacale (Calcio Colceresa), T. Ferracin (Football Valbrenta)

Calcio Sarcedo – Union Ezzelina   7 – 1   L. Fossato(2), E. Milan, L. Zuccher(2), F. Rigon, G. Viero (Calcio Sarcedo)

Cassola – Summania   0 – 2   P. Zoppello, D. Dalla Fontana (Summania)

Godigese – Ardisci e Spera   4 – 0   L. Miotto, T. Berton, M. Parolin(2) (Godigese)

Resana Csm 2010 – Azzurra Sandrigo   3 – 1   F. Simionato, L. Ceron, M. Tasinazzo (Resana Csm 2010), D. Vignoni (Azzurra Sandrigo) Lo abbiamo già detto che i nostri U19 sono magnifici? La cavalcata della nostra armata giovanile continua (da facebook Resana Csm 2010)

Union Campo San Martino – Thiene 1908   3 – 1   M. Deppieri, M. Marchiori(2) (Union Campo San Martino), E. Mujkanovic (Thiene 1908)

Vedelago – Virtus Romano   2 – 1   A. Lunca(2) (Vedelago), M. Cerantola (Virtus Romano)

Calcio Fossalunga – Union Dese   5 – 0   G. Baggio, L. Volpato, A. Cogo(2), A. Maskhaoui (Calcio Fossalunga)

Il punto: Sarcedo mantiene un punto sulla Godigese che batte l’Ardisci e Spera che finisce a -4 dalla testa; quarto è il Vedelago

Juniores Provinciali

Delegazione di Vicenza

Girone A

Due Monti – Riviera Berica   4 – 1   S. Piron(2), W. El Alami(2) (Due Monti), L. Rizzato (Riviera Berica)

Poker della Juniores. Calcio champagne per la Juniores che vince nettamente col Riviera Berica. 4-1 firmato dalle doppiette di Piron e Walid. (dal sito del Due Monti)

Fides San Pietro In Gu – Bissarese   3 – 0   J. Robertson(3) (Fides San Pietro In Gu) La Juniores gioca un ottimo primo tempo, ma il San Pietro in Gu su punizione è mortifero e riesce ad avere ragione 3-0 dei nostri. (dal sito della Bissarese)

Pedezzi 1950 – Altair   2 – 0   F. Sala, W. Cocozza (Pedezzi 1950)

Quinto Vicentino – Grumolo   2 – 1   D. Baldato, N. Caldieraro (Quinto Vicentino), A. Catter (Grumolo)

San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B – S. Lazzaro Serenissima   7 – 3   M. Qoku(3), M. Fall, N. Radenovic, Autorete(2) (San Vito Di Leguzzano 1921), L. Miccolo, A. Bara, B. Stojchov (S. Lazzaro Serenissima)

Valdagno – Carmenta   3 – 0   N. Pertile(2), N. Contigiani (Valdagno)

Il punto:  Quinto batte il Grumolo nello scontro diretto e ad approfittarne è il Due Monti che va al comando con 2 punti sul Grumolo e una gara in meno; il Quinto è terzo a 5 punti.

Girone B

Coelsanus – Brendola   0 – 1   A. Mazzocco (Brendola) Vittoria esterna degli Juniores che centrano il nono successo consecutivo. (da facebook Brendola)

Alessio Mazzocco (Brendola)

Montecchio S. Pietro – Calcio Tezze   3 – 0   G. Springer, C. Pescara, Autorete (Montecchio S. Pietro)

Springer

Real San Zeno Arzignano – Real Brogliano   0 – 3   M. Savegnago(2), S. Bauce (Real Brogliano) Seconda vittoria di fila dei nostri ragazzi. Terzo posto consolidato. (da facebook Real Brogliano)

Spes Poiana – Aurora Rivereel   3 – 1   F. Gjoka, Hossan, N. Molin (Spes Poiana), A. Stangoni (Aurora Rivereel)

Viatek San Paolo Ariston – Azzurra Maglio   4 – 0   F. Scaduto, E. Cortese, T. Zorzo, G. Balanc (Viatek San Paolo Ariston)

(Foto da facebook Viatek San Paolo Ariston)

 

Riposa: Lonigo

Il punto: Brendola al comando con 4 punti sul Lonigo che ha riposato mentre il Brendola dovrà ancora fermarsi  e quindi ha una gara in più. Real Brogliano terzo ma staccato di 8 punti

Girone C

Bassan Team Motta – Calcionovoledo Villaverla   2 – 3   Fofana, T. Favaretto (Bassan Team Motta), L. De Marchi(2), M. Nanto (Calcionovoledo Villaverla)

Grumolo Sq. B – Pgs Concordia   0 – 0            

Lakota – Isola Castelnovo   1 – 2   J. Miolo (Lakota), M. Castagna, P. Pojer (Isola Castelnovo)

Pojer dell’Isola

Montecchio Precalcino – Castelgomberto Lux   0 – 3   G. Toniolo, P. Canepa, L. Dal Soglio (Castelgomberto Lux) La Juniores gioca una partita superba e si impone 3-0 sul terreno del Montecchio. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Poleo Aste – 7 Comuni 1967   1 – 2   G. Fracaro, M. Baù (7 Comuni 1967) Grande vittoria sul sintetico di Poleo nella sfida al vertice della classifica. Dopo essere andati sotto al 3′ minuto i nostri ragazzi la ribaltano in due minuti 23′ e 25′, con le reti di Jecky Fracaro su gran assist  di Dal Sasso e di  Marco Bau lesto a mettere all’angolino su una mischia in area. Con questa vittoria primo posto in solitaria a due partite dalla fine del campionato. (da facebook 7comuni 1967)

Riposa: Zanè 1931

Il punto: Il 7 Comuni vince in casa del Poleo e va in testa n classifica con un punto sul Novoledo e 3 sullo stesso Poleo. Lakota quarto e staccato dopo la sconfitta con l’Isola

Delegazione di Bassano

 

Mottinello Nuovo – Arsenal Cusinati 2013   2 – 1   Autorete(2) (Mottinello Nuovo), G. Sandri (Arsenal Cusinati 2013)

Nove Stefani Consulting – Concordia Bassano 2023   4 – 0   E. Bonora, Autorete, F. Bianchi, B. Dahir (Nove Stefani Consulting) Grandissima vittoria della Juniores di Mister Matteo Baggio che con un secco 4-0 si impone in casa nostra contro il Concordia Bassano. Partita a senso unico dei ragazzi gialloblu che concedono poco al Concordia. Atteggiamento perfetto e convincente, ingredienti che hanno permesso ai nostri ragazzi di giocare una bella partita e far divertire gli spettatori. Oggi torna in campo dopo un lungo infortunio al ginocchio Filippo Fardo, esordisce in campo non nel suo consueto ruolo di difensore ma di attaccante, si procura il rigore che glielo fanno calciare ma purtroppo lo sbaglia.

…e alla fine tutti in piazzetta per il consueto aperitivo post partita. Vittoria dedicata a Roberto Bertoncello deceduto proprio sabato pomeriggio scorso (da facebook Nove Stefani Consulting)

Pedavena Calcio – Bassanese   0 – 3   T. Remonato, R. Basso, G. Dal Monego (Bassanese)

Quadrifoglio – San Pietro Rosà   3 – 0   P. Carlesso, J. Vangelista, P. Carlesso (Quadrifoglio)

Roxius – Dynamo   2 – 0   A. Battocchio, T. Silvestri (Roxius)

Santa Croce – Transvector 1 – 0 L. Speranza (S. Croce)

Juventina Mugnai – Cogitana   3 – 3   A. Pauletti(3) (Juventina Mugnai), M. Diawuo, N. Torresin, A. Stoppa (Cogitana)

Il punto: Quadrifoglio sempre al comando con due punti sul Roxius; va a – 5 la Cogitana fermata sul pari a Mugnai; rallenta anche il San Pietro Rosà sconfitto dalla capolista

A cura di Lamberto Marchesini

Sull'Autore

Lamberto Marchesini