Seconda Categoria

Union Ezzelina cede il passo al Breganze ma la sconfitta è immeritata

Scritto da Alessandro Botter

Breganze Union Ezzelina  1-0

Breganze : Jacovone , Perdoncin , Scattolaro , Savegnago (dal 14 st Galati) , Pizzato , Casagrande , Simonato (dal 34 st Dolci ), Ruzzante , Benetti Cap. (dal 25 st Marchetti Alberto) , Marchetti Simone (dal 14 st Boschiero ), Alexei (dal 41 st Ravrenna)  a disposizione : Bortolomiol , Baldinelli , Castellan , Sasso All.: Loris Poletto
Union Ezzelina : Pizzinato , Basso , Orso Cap. , Mocellin , Polloni (dal 43 st Somma) , Favero , Moro , Fregona (dal 8 st Cinello) , Galliera , Bin (dal 27 st Fabbian) Mazzaro (dal 20 st Tampieri); a disposizione: Moretto , Mazzarolo , Ruggiero , Fantinato , Rebellato All.: Luca Stragliotto
Arbitro sig. Riccardo Bordin della sezione A.I.A. dí Castelfranco Veneto
Marcatore al 19 st su rigore Boschiero del Breganze
Ammoniti Galati e Boschiero per il Breganze; Fregona e Pizzinato per la Union Ezzelina
Calci d’angolo quattro a tre a favore del Breganze
Tempo di recupero sei minuti nel secondo tempo
Breganze Stadio di Via A. Ferrarin 1
La Union Ezzelina non sà più vincere da sei partite , due pareggi due punti e quattro sconfitte!!!. Si con le prime della classe ma fino ad allora una delle prime era proprio la Union Ezzelina. Poi il tonfo: attualmente è sesto posto a 15 punti dalla prima ( Azzurra Sandrigo ) ed a cinque dalla quinta forse l’addio ( quasi ) definitivo ai play off. Anche oggi gioca bene bene , con tecnica,  visione di gioco,  scambi anche sullo stretto ma il gol latita non si fà vedere . Polveri bagnate ? Appagamento ? Oppure che altro ? Fatto si è che anche oggi i tre punti rimangono all’avversaria di turno e domenica prossima ci sarà il Fellette ( partita ancora in trasferta ) il risultato ? Lo scopriremo solo vivendo ( cit.)
Oggi molto gioco a centro campo con portieri inoperosi nella prima frazione di gara. Al 18esimo Fregona consegna a Galliera che tenta il pallonetto ma Jacovone non fatica a farsi scivolare fra le braccia la sfera . Un minuto dopo è Moro a cercare il palo distante ed a trovarlo ma nel suo esterno. Due azioni anche per i breganzesi al 21esimo con lo scambio Benetti Marchetti S. ma quest’ultimo calcia alle stelle , ed al trentaduesimo azione fotocopia ma stavolta la sfera attravversa tutta l’area per spegnersi sul fondo .
Nella ripresa Mazzaro , e siamo all’undicesimo impegna l’estremo bianconero a respingere di pugno . Al 14′ succede di tutto e di più: al tiro nella stessa azione ci vanno Moro e la difesa respinge , Orso ed il portiere ed un difensore murano la porta di casa , a tirare per ultimo Favero che trova l’esterno della rete . Quando non vuole entrare non c’è nulla da fare . E cosi sul ribaltamento di fronte si protende in avanti Alexei che viene bloccato da Polloni l’attaccante non si fà intimidire e si porta a ridosso del giovane Pizzinato ( classe 2004) che si tuffa sui piedi del numero undici il quale si accascia in area . Il successivo rigore lo batte Boschiero entrato da cinque minuti. Palla destra Pizzinato a sinistra .
Poi la Union Ezzelina le prova tutte con cambi a go gò . Ed infatti a tempo scaduto su un contropiede dei vicentini da un errore difensivo la sfera arriva a a Boschiero il quale a tu per tu con Pizzinato si fà ipnotizzare, il portiere coraggioso si butta sui piedi dell’attaccante e fà sfumare il raddoppio . Sembra esserci il pareggio al 51 esimo quando Orso rimette in gioco con le mani Somma allunga il tragitto della palla che viene sparata da Fabbian sull’esterno della rete. Ci poteva stare per come hanno giocato i ragazzi di mister Stragliotto ed invece……..
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter