Juniores Regionali
Girone B
Albaredoronco – Sarego Liona Academy 1 – 0 F. Biondani (Albaredoronco) Biondani su rigore regala i tre punti ai ragazzi di mister Romio . Manca un punto per la matematica promozione nella categoria Juniores Regionale Élite . (da facebook Albaredoronco)
Colognola Ai Colli – Pro Sambonifacese 1921 2 – 3 M. Rossi(2) (Colognola Ai Colli), B. Toure(3) (Pro Sambonifacese 1921)
Dueville Calcio – Union Torri 1 – 2 G. Voltan (Dueville Calcio), F. Ramina, D. Mozzo (Union Torri) Colpo in trasferta per la Juniores che sbanca 2-1 il campo del Due Ville! (dal sito dell’ Union Torri)
Junior Monticello – Unione La Rocca Altavilla 1 – 1 G. Matiz (Junior Monticello), A. Contro (Unione La Rocca Altavilla) Solo risultati positivi da parte dell’agonistica. Pareggio interno dell’Under 19, che impatta 1-1 con l’Unione Rocca Altavilla. (dal sito dello Junior Monticello)
Monteviale – Union Olmo Creazzo 1 – 2 A. El Mohajir (Monteviale), M. Blo, A. Ezoua (Union Olmo Creazzo)
Vittoria importante per la corsa salvezza della nostra juniores. 2-1 con reti di Blo e Marc. Protagonista il numero 1 Coltro che para un rigore e compie altri decisivi interventi che permettono di portare a casa i 3 punti contro il Monteviale a Gambugliano. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)
San Vito Di Leguzzano 1921 – Calcio Veggiano S.c. 2 – 2 M. De Toffani, N. Mattielli (San Vito Di Leguzzano 1921), M. Teta, A. Pavan (Calcio Veggiano S.c.)
Sovizzo Calcio – Belfiorese 0 – 1 D. Magnabosco (Belfiorese) Vittoria importantissima e meritatissima della Belfiorese contro l’ottimo Sovizzo nella sfida valida per la tredicesima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Mister Martini prepara bene la partita e la prestazione dei suoi ragazzi è molto positiva, in particolare un sette va alla performance di tutto il reparto difensivo (Zordan-Ruffo-Costa) a cui si aggiunge uno strepitoso Federico Verzè che si aggiudica la palma di migliore in campo, una presenza costante, corre e lotta per 90 minuti, perfetto in fase difensiva ma efficacissimo anche in avanti, non gli si può chiedere di più ed esce stremato. Magnabosco la fa da padrone sulla fascia sinistra, buona la prova del centrocampista che ha il merito di realizzare una rete pesantissima. Bene anche il lavoro della linea mediana con Castegini e Pasetto. Un Sovizzo sesto in classifica conferma di essere una squadra molto tecnica e la vittoria di oggi ha ancor più valore. Sono ora 8 i punti di distanza dai play out quando mancano 4 partite al termine. Primo tempo combattuto, dopo un inizio di assestamento e di studio è la Belfiorese ad emergere nei primi venti minuti. I biancazzurri adottano un pressing alto, comprimono la squadra di casa nella propria area andando vicinissimi al gol al terzo tentativo quando sugli sviluppi di un corner la palla rimane vacante e Billo, oggi schierato dal primo minuto dopo l’infortunio, spara alto. Pochi minuti dopo la prima azione dei vicentini che porta Zamberlan a tu per tu con Peronato dopo una triangolazione al limite ma calcia sopra la traversa. Traversa che viene colpita dal Sovizzo alla mezz’ora. Al 36′ minuto la Belfiorese sblocca la partita con la rete firmata da Magnabosco direttamente da calcio d’angolo, la parabola a rientrare da sinistra inganna il portiere e si insacca sul sette opposto.
Al rientro in campo dopo il riposo è ancora una Belfiorese determinata a farsi pericolosa, prima Castegini non inquadra la porta da buona posizione, poi Magnabosco fugge a sinistra e appena dentro l’area rientra sul destro calciando in porta ma Guerra si allunga in tuffo a respingere. Negli ultimi venti minuti di gara il Sovizzo si riversa in avanti nel tentativo di agguantare il pari, ma la squadra biancazzurra alza una diga davanti a Peronato e porta a casa l’intero bottino. Esplode la gioia al triplice fischio, ora l’obiettivo salvezza è davvero a pochi passi. (dal sito della Belfiorese)
Viatek San Paolo Ariston – Virtus Cornedo 1 – 6 M. Cecchin (Viatek San Paolo Ariston), L. Xheka, A. Culpo, J. Daniele(2), G. Zelna, D. Barbieri (Virtus Cornedo)
L’Albaredo ha 12 punti di vantaggio sul Cornedo e 13 sull’Union Torri con 4 partite ancora da disputare.
Girone C
Ardisci E Spera – Union Campo San Martino 0 – 0
Azzurra Sandrigo – Cassola 3 – 1 F. Dal Bianco, S. Facchinello, Autorete (Azzurra Sandrigo), L. Fogale (Cassola)
Calcio Colceresa – Godigese 1 – 1 G. Mocellin (Calcio Colceresa), I. Bosa (Godigese)
Football Valbrenta – Calcio Sarcedo 1 – 3 S. Zonta (Football Valbrenta), E. Zuccato(2), E. Milan (Calcio Sarcedo)
Thiene 1908 – Vedelago 5 – 0 L. Cornolò, F. Cortelletti, G. Campana(2), P. Popovic (Thiene 1908)
Union Dese – Summania 1 – 0 D. Giardina Papa (Union Dese)
Union Ezzelina – Resana Csm 2010 1 – 3 M. Boffo (Union Ezzelina), R. Caron(2) (), A. Sabetta (Resana Csm 2010) Ennesima grande prova corale degli Under19. Un girone di ritorno all’altezza delle prime tre della classifica, e adesso ci prepariamo per il gran finale. Avanti così. (da facebook Resana Csm 2010)
Virtus Romano – Calcio Fossalunga 1 – 1 M. Lessio (Virtus Romano), G. Baggio (Calcio Fossalunga)
Giornata favorevole al Sarcedo che è al comando con tre punti sulla Godigese fermato sul pari dal Colceresa. Pareggia anche l’Ardisci e Spera che scivola a s- 6
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Altair – Fides San Pietro In Gu 1 – 3 T. Urbanic, J. Robertson, A. Carlotto (Fides San Pietro In Gu)
Bissarese – Valdagno 2 – 3 H. Piano, D. D’Isanto (Bissarese), N. Contigiani(2), R. De Luca (Valdagno) La Juniores chiude il campionato con una sconfitta. Vince il Valdagno 3-2, ai nostri non bastano Piano e D’Isanto. Avanti con Piano, al 43′ gli ospiti pareggiano. Nella ripresa Bissarese di nuovo in vantaggio, gli ospiti impattano su rigore e nel finale prendono i tre punti. (dal sito della Bissarese)
Carmenta – Due Monti 0 – 4 F. Gregolin, S. Piron, V. Stimamiglio, Autorete (Due Monti) Sabato fantasmagorico per la Juniores. Vittoria 4-0 col Carmenta (Gregolin, Piron, Stimamiglio e Verlato), ma soprattutto primo posto nel girone che ci permette di giocarci le fasi finali. Un grande risultato frutto del lavoro di tutta la squadra e della società. Un impegno che parte da lontano e sta dando i suoi frutti. (dal sito del Due Monti)
Riviera Berica – San Vito Di Leguzzano 1921 Sq. B 2 – 1 L. Rizzato(2) (Riviera Berica), R. Bardhi (San Vito Di Leguzzano 1921)
San Lazzaro Serenissima – Quinto Vicentino 0 – 0
Grumolo – Pedezzi 1950 2 – 2 A. Catter, A. Corrias (Grumolo), F. Rigon, W. Cocozza (Pedezzi 1950)
Il Due Monti vince con il Carmenta e con 7 punti di vantaggio ad una gara dalla conclusione è promosso alle finali : Grumolo pareggia ed è secondo davanti al Quinto
Girone B
Aurora Rivereel – Viatek San Paolo Ariston 2 – 1 M. Imbrati, A. Gironda (Aurora Rivereel), M. Zarantonello (Viatek San Paolo Ariston)
Azzurra Maglio – Montecchio S. Pietro 2 – 4 F. Caneva, L. Sau (Azzurra Maglio), S. Sanni(2), R. Scaramuzza, R. Balestra (Montecchio S. Pietro)
Calcio Tezze – Coelsanus 3 – 0 M. Passarella(2), S. Fantas (Calcio Tezze)
Lonigo – Real San Zeno Arzignano 1 – 0 M. Hasa (Lonigo) …Sconfitte per i nostri Giovanissimi under 15 e juniores RealSanZenoArzignano..come tutti i grandi momenti i peggiori sono sempre i più costruttivi..Forza Real…(da facebook RealSanZenoArzignano)
Real Brogliano – Spes Poiana 3 – 1 M. Savegnago, A. Cazzola, Autorete (Real Brogliano), M. Makuljevic (Spes Poiana)
Bella vittoria per i nostri ragazzi contro la quinta in classifica. Consolidato il terzo posto. (da facebook Real Brogliano)
Riposa: Brendola
Lonigo accorcia le distanze nei confronti del Brendola che ha riposato portandosi ad un solo punto ad una gara dalla fine del torneo; Real Brogliano terzo ma staccato di 5 lunghezze
Girone C
7 Comuni 1967 – Bassan Team Motta 4 – 1 G. Fracaro(2), A. Aggio(2) (7 Comuni 1967), Fofana (Bassan Team Motta)
Seppur con tantissimi assenti, i ragazzi di mister Rudy si fanno valere e portano a casa un’importante vittoria, dopo la rete iniziale del team Motta la ribaltano con le doppiette di Jeschy Fracaro e Alex Aggio. Primo posto in classifica ad una gara dal termine. (da facebook 7 Comuni 1967)
Calcionovoledo Villaverla – Montecchio Precalcino 5 – 2 L. Bruno, L. De Marchi(2), Lazzarotto, Autorete (Calcionovoledo Villaverla), C. Conzato, M. Dal Cengio (Montecchio Precalcino)
Castelgomberto Lux – Grumolo Sq. B 3 – 0 R. Storti, G. Toniolo(2) (Castelgomberto Lux) Termina con un successo il girone la Juniores che batte in casa il Grumolo 3-0. (dal sito del Castelgomberto Lux)
Pgs Concordia – Lakota 0 – 0
Zanè 1931 – Poleo Aste 0 – 0
Riposa: Isola Castelnovo
7 Comuni e Novoledo continuano nel testa a testa con gli altopianesi avanti di una lunghezza. Poleo pareggia a Zanè ed è tagliato fuori per la vittoria finale
Juniores Provinciali
BASSANO
Arsenal Cusinati 2013 – Pedavena Calcio 6 – 1 M. Battocchio, G. Sandri(2), D. Mitrev, P. Baggio, F. Pegoraro (Arsenal Cusinati 2013), D. Dal Zotto (Pedavena Calcio)
Bassanese – S. Croce 1 – 1 G. Scremin (Bassanese), M. Bordignon (S. Croce)
Cogitana – Roxius 2 – 0 A. Pettenuzzo(2) (Cogitana)
Concordia Bassano 2023 – Quadrifoglio 0 – 8 J. Vangelista(2), P. Carlesso(4), M. Castellan, F. Zen (Quadrifoglio)
Mottinello Nuovo – Juventina Mugnai 1 – 1 A. Pauletti (Juventina Mugnai)
Transvector – Nove Stefani Consulting 2 – 1 Autorete, M. Ferronato (Transvector), A. Lago (Nove Stefani Consulting)
Falsa partenza in questo inizio aprile dei nostri ragazzi che a Travettore lasciano l’intera posta ai padroni di casa, nonostante una gara giocata discretamente ma non brillante come loro solito. Subiscono il primo gol per una disattenzione della nostra linea difensiva e il secondo per autogol. Si interrompe, forse anche un po’ inaspettatamente considerate le ottime ultime recenti prestazioni, la mini striscia di vittorie consecutive che avevano portato la squadra in posizioni di classifica più consone alle loro indubbie potenzialità. Adesso testa e cuore a Sabato prossimo contro il Mottinello, ultima gara al Comunale di Nove di questo campionato. Forza Nove. (da facebook Nove Stefani Consulting)
San Pietro Rosà – Dynamo 2 – 1 E. Remonato, R. Gallo (San Pietro Rosà), L. Sperandio (Dynamo)
A due giornate dalla conclusione il Quadrifoglio ha 5 punti di vantaggio sulla Cogitana e sul Roxius battuto nello scontro diretto. San Pietro di Rosà quarto staccato di 9 punti dai cittadellesi
A cura di Lamberto Marchesini