Serie C

Pro Sesto- Lr Vicenza finisce pari: un plauso agli eroici tifosi biancorossi!!!

Scritto da Federico Formisano

Pro Sesto- Lr Vicenza 1-1

Reti: Toci (PS) Costa (LrV)

Pro Sesto (3-4-1-2): Del Frate, Mapelli, Caverzasi, Marianucci; D’Alessio, Poli (Palazzi dal 95′)  Bussaglia, Maurizii (Barranca); Sereni; Toci, Basili. A disposizione: Formosa, Poggesi, Bahlouli, Kristoffersen, Iotti, Giorgeschi, Fornito, Florio, Bruschi. Allenatore: Angelotti.

LR Vicenza (4-2-4): Confente; De Col, Cuomo, Golemic (Proia dal 80′), Costa (Sandon dal 88′); Ronaldo, Greco,  Della Morte (Laezza dal 88′), Pellegrini, Ferrari, Delle Monache (Cavion dal 80′); A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Tronchin, Talarico, Busato. Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara; assistenti: Pilleri di Cagliari, Singh di Macerata; quarto ufficiale: Matina di Palermo

Note: giornata piovosa, terreno pesante; un plauso particolare ai 35 tifosi partiti da Vicenza che hanno fatto molti chilometri per vedere un terzo di gara!!!

Ammonito: Bussaglia (P) Costa, Ferrari (V)

Si riprende dal minuto 56′ sul risultato di 1-0 per la Pro Sesto

Vecchi schiera una formazione molto offensiva con un 4-2-4 con De Col e Costa  sulla linea difensiva insieme a Cuomo e Golemic mentre Laezza va in panchina. A centrocampo agiscono Ronaldo e Greco con Della Morte e Delle Monache essterni e Ferrari e Pellegrini di punta.

Al 60′ Cross di Della Morte dalla destra, prova la conclusione di prima intenzione Delle Monache, sfera oltre la traversa

Al 62′ Conclusione potente di Pellegrini sul primo palo, Del Frate devia in corner

Al 66′ si fa vedere in avanti anche la Pro Sesto con un tiro dal limite di Toci, con Confente che devia in angolo e succcessivamente con un colpo di testa di Basili, alto,  e una conclusione dello scatenato Toci ancora parata da Confente

Al 74′ colpo di testa di Ferrari su corner di Ronaldo e parata facile di Del Frate

Al 80′ Vecchi le prova veramente tutte e fa entrare Proia e Cavion al posto di Golemic e Delle Monache.

Al 83′ azione insistita di Pellegrini con Del Frate che esce sui piedi dell’attaccante

Al 85 arriva il pareggio con un tiro di Costa nettamente deviato da Caverzasi

Al 95′ gran contropiede biancorosso con Greco che da a Cavion che colpisce il palo!!!!

Finisce 1-1 e in considerazione dell’esiguo tempo a disposizione è un buon risultato per i biancorossi che incrementano a 2 i punti di vantaggio sulla Triestina. Per la Pro Sesto è quasi una sconfitta vista che rimane staccata dalle squadre che la precedono in graduatoria.

Classifica: Mantova 79,  Padova 70, Vicenza 62, Triestina  60, Atalanta  55, Legnago 54,  Giana Erminio 50, Pro Vercelli, Lumezzane 47,  Trento 45, Virtus Verona, Renate   44, Albinoleffe, Pro Patria  43,  Arzignano 40, Pergolettese 38, Fiorenzuola  37, Novara 36,  Pro Sesto 29  Alessandria 19.

Sull'Autore

Federico Formisano