Eccellenza

Longare salvo tra i brividi…

Scritto da Redazione2

Longare Castegnero- Montorio 1-3

Longare Castegnero: Guadagnin, Venturini, Grigolato (Balsemin dal 75′) , Pegoraro (Riello dal 80′), Turrini, Finazzi, Ghiotto (Beggiato dal 89′), Faccio, Camparmò, Mazzucca, Bernardelle .  A disposizione Mangiaracina, Rampazzo, Akach, Tonini, Zecchin, Tirapelle.  Allenatore  Riello 6

Montorio: Hrabar, Cailotto, Meneghelli, Giacomi, Zocca, Moretti, Fiumicetti, Lavagnoli, Vesentini, Cecco, Zanetti (Ambrosi dal 86′)  A disposizione: Bragantini, Toffali, Dal Sasso,   Menini, Fanini, Orlandi, Ligios, Antolini.  Allenatore Vesentini

Arbitro: Bortoletto di Treviso

Reti: 22′ Cecco (M), 23′ Faccio (LC), 75′ Fiumicetti (M), 85′ Zanetti (M).

Quella di ieri è stata una partita giocata dal Longare su due fronti: sul campo doveva si sapeva di avere davanti un avversario tosta come i veronesi del Montorio forte delle vecchie conoscenze Lavagnoli (ex Real Vicenza e Altovicentino),  Fiumicetti (ex Cornedo), Cecco e Vesentini (ex Montecchio)  e sui cellulari per seguire i risultati delle altre gare determinanti in zona retrocessione come Real Valpolicella- Plateola ed Eurocassola- Camisano.

Sui social il Longare ha scritto: E’ stata una sofferenza fino al 90 esimo, quando poi sono giunti i risultati “sperati“ dagli altri campi e’ scoppiata la festa per la tanto agognata quanto meritata salvezza!!! E’ stato un campionato duro e difficile per una matricola che si affacciava per la prima volta in Eccellenza, però grazie alla forza del gruppo, dello staff e della Società e’ riuscita in un’impresa storica!!!

Un ringraziamento particolare va al nostro numeroso pubblico, che anche oggi è accorso in massa a sostenere i propri ragazzi!!!

Il Montorio era andato in vantaggio al 22′ con una botta di Cecco e il portiere locale Guadagnin che liscia il pallone.Al 23′ arriva l’immediato pareggio del Longare con Faccio su un azzeccato colpo di testa da sotto misura

La gara resta in equilibrio fino al 75′ quando Fiumicetti segna con una gran conclusione dal limite. A 5′ dalla fine arriva anche il sigillo di Zanetti che conclude due volte

Abbiamo sentito mister Miris Riello chiedendogli innanzitutto come si regolerà adesso per la conclusione della stagione: ” facciamo altri 2-3 allenamenti ma proprio per far festa! In merito alla fine del campionato il mister ha detto: “Per noi la salvezza è stato un vero e proprio capolavoro sportivo che dà seguito alla vittoria dello scorso campionato di Promozione. L’anno scorso gli addetti ai lavori hanno etichettato la nostra Vittoria come “la fortuna dei principianti” e quest’anno molti ci davano per spacciati già ad agosto….quindi è motivo di grande orgoglio per tutti noi aver raggiunto questo storico traguardo, un’altra pagina di storia per la nostra Società, mai così in alto.

Mister Riello con la panchina d’oro e i dirigenti del Longare Beggiato, Corbolino e Grigolato

Per me ed il mio staff (Corbolino, Infanti, Padoan, Zorzan, Menegatti e Beggiato) una straordinaria soddisfazione che condividiamo con il nostro straordinario direttore, Paolo Grigolato che in questi ultimi 3 anni sta raccogliendo un successo dietro l’altro, frutto di un’attenta e pragmatica programmazione. Solo 4 innesti rispetto al gruppo che ha vinto l’anno scorso e nessuna spesa folle fanno di questa annata un vero e proprio capolavoro. Merito soprattutto di un grande gruppo di ragazzi che hanno affrontato mille difficoltà, allenamenti in condizioni a dir poco precarie ma sempre al massimo, con  fame.

Lasciami ringraziare anche tutta la grande famiglia LongareCastegnero con in primis il Pres Prosdocimi il vice Cabrellon, il nostro chef Domenico ed il nostro medico Pietro Turrini, sempre presente e cordiale e poi i nostri fisioterapisti Beatrice e Giovanni nonché Emanuele. Un ringraziamento anche a Matteo Bottaro e Frighetto e alle nostre bariste Raffaella ed Erica alle quali sono particolarmente “legato”.

La partita di ieri, loro buonissma squadra come tutte le veronesi, buon palleggio e forti individualità, hanno meritato di centrare i playoff.
E siamo pronti a sbalordire anche l’anno prossimo, sempre con umiltà ed entusiasmo, forza LongareCastegnero

Foto di Anna Fornezza

Sull'Autore

Redazione2