Calciomercato

La seconda edizione ci porta a Brendola, Caldogno, Dueville, Sovizzo, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Alberti:  l’attaccante altopianese Thomas Alberti che pur retrocedendo con il Fiorenzuola si sarebbe messo in evidenza realizzando 10 reti, è in procinto di essere promosso in Serie B. Il bomber classe 1998, cresciuto nel Bassano ha giocato anche a Levico, Pisa, Paganese, Andria, Legnago, ecc.

B

Brendola:  Il Brendola informa che un primo gruppo di giocatori della rosa che lo scorso campionato ha giocato in 1° categoria resta a disposizione di mister Vinicio Corato per provare a riscattare una annata non positiva e tentare di riprendere subito la categoria appena lasciata. Si tratta del portiere  Riccardo Meneguzzo   (95 , 20 presenze),  dei difensori Elia Camerra (96 29 presenze e un gol), Matteo Magnabosco (94 10 presenze), dei centrocampisti Matteo Rigolon (99 24 presenze e 2 reti) e Matteo Camerra (89  25 presenze e 2 reti) e dell’attaccante Milan Ivanovic (94,  29 presenze e 3 reti)

Milan Ivanovic

Fra qualche giorno le altre conferme della rosa dello scorso anno, i giovani che saliranno dalla juniores e primi nuovi inserimenti.

C

Caldogno:  Arriva la prima conferma ufficiale in casa Caldogno con l’attaccante Leonard Anghel, classe 1994, 17 presenze e 11 reti nell’ultimo campionato.  In precedenza ha giocato con Rivereel, Chiampo, Oppeano, La Rocca, Seraticense e Valdalpone

 

D

Dueville: E’ sempre più vicino il passaggio del difensore Riccardo Milanello (2000, 25 presenze e un gol con il Monteviale nell’ultima stagione). Domani l’ufficialità con la foto ufficiale in casacca neroverde

M

Montecchio San Pietro: Il San Pietro potrebbe iscrivere una seconda squadra al campionato di terza categoria per fare giocare i fuori età della squadra Juniores e recuperare qualche giocatore prestato alle società della zona.  Dalla società fanno sapere però che prima si dovranno definire gli allenatori del settore giovanile e lo staff della prima squadra.

P

Preparatore portieri: Chiede di essere inserito nella lista dei preparatori dei portieri Giuseppe Saviano che l’anno scorso ha allenato gli estremi difensori della formazione  juniores e della prima squadra del Brendola e che l’anno scorso era al  7 mulini Fimon tel. 349 225 8051

S

Sovizzo: il direttore sportivo Ergys Shkembi comunica che capitan Alessandro Tugnoli  non può che essere la prima conferma, per guidare ancora la squadra anche nella prossima stagione. Resteranno con lui Faccini, Meggiolaro, Roviaro, Scremin e Somma, prodotti del vivaio cui si aggiungeranno Novello(già in prima squadra da ottobre) e Gardini, aggregati dalla Juniores.

Alessandro Tugnoli

A dare man forte a Tugnoli e ai nostri giovani contribuiranno Basile, Bari, Castegnaro, Faccin, Farinon, Meneghetti, Peruzzi, Rigotto e Zenere, colonne portanti dell’ultima stagione, hanno confermato con entusiasmo il loro impegno con i colori neroverdi.

Zenere

Non faranno più parte della rosa Sebastiano Nardi ed Enrico Bozzetto che vengono ringraziati pubblicamente per l’impegno dimostrato durante tutto l’anno.

Sebastiano Nardi

Questa dunque la rosa “PROVVISORIA” del Sovizzo 2024/25 Portieri: Tommaso Scremin (2003),  Federico Zenere (2002);  difensori: Giovanni Castegnaro (2001 ), Riccardo Faccini (2003), Filippo Farinon (98), Daniele Gardini (2005 dagli Juniores)  Luca Novello (2006 dagli Juniores), Riccardo Rigotto (94), Alessio Roviaro (99), centrocampisti: Riccardo Basile (2001 ),   Elia Faccin (2001),  Francesco Meggiolaro (2002), GianMarco Meneghetti (2000) attaccanti: Tommaso Bari (2002),  Tommaso Somma (2003); Alessandro Tugnoli (94)

 

“Ci saranno anche 2-3 innesti- dice il ds -per fare in modo che possa aumentare la qualità della rosa!”

V

Vicenza: due brutte notizie in casa biancorossa:  Nel corso della finale di andata dei playoff di Serie C contro la Carrarese, Ronaldo Pompeu da Silva ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, con rottura del legamento crociato anteriore. È stata posta indicazione chirurgica, con tempi e modalità che verranno definiti successivamente.

E’ stato respinto il ricorso della società contro la squalifica per due giornate di Vladimir Golemic che pertanto resterà assente anche nella gara di ritorno con la Carrarese.

Sull'Autore

Federico Formisano