Prima Categoria

Prima categoria C: analizziamo la tredicesima…

Scritto da Redazione

Prossimo turno

Alto Astico Cogollo Quinto Vicentino
Arsenal Cusinati – Summania
Berton Bolzano Vicentino Nove Stefani Consulting
Calcio Rosà – San Tomio
Grantorto – Maddalene
San Pietro Rosà Monteviale Calcio
Valdagno Poleo Aste
Virtus Romano -Calcio Sarcedo

Classifica: San Pietro R. 31  Berton Bolzano 28, Sarcedo 26, Maddalene 20, AA Cogollo,  Monteviale 19,  Rosà, Nove  Stefani 15 Virtus Romano 14, San Tomio 13, Valdagno  12, Summania, 11, Grantorto 9, Quinto Vicentino 8, Poleo 5, Arsenal Cusinati 4.

La capolista San Pietro gioca in casa con il Monteviale reduce da un filotto di risultati niente male (vittorie con Valdagno, Virtus Romano e Grantorto con 13 gol fatti e 4 subiti. Pronto a accorciare le distanze ci sarà il Berton Bolzano che torna a giocare in casa con il Nove che sarà privo di De Stefani, il giocatore che avrebbe dovuto fare la differenza ma che finora ha inciso relativamente ed ora ha rimediato anche una squalifica di tre giornate.  Da notare che non c’è nessun girone di prima categoria del Veneto dove le prime due della classifica abbiano inanellato 59 punti!!!  Il Sarcedo, terzo in classifica ha una gara non proibitiva con la Virtus Romano che è reduce dalla vittoria sul campo del Quinto. Il Cogollo punta alla vittoria per riprendersi il quarto posto e sopratutto per non farsi staccare troppo in zona play-off dove la tagliola dei 6 punti è sempre in agguato.  Quarto posto che cercherà di mantenere il Maddalene nella trasferta di Grantorto una squadra che nonostante il cambio di allenatore e qualche novità di formazione ancora non riesce ad esprimersi ai giusti livelli.  Vale lo stesso discorso anche per il Rosà che è molto lontano dalle aspettative della vigilia e cercherà il rilancio contro un San Tomio reduce invece da due successi consecutivi  Infine  il Valdagno reduce da tre sconfitte gioca con il Poleo che ha perso con la capolista,  ma in precedenza aveva ottenuto il primo successo stagionale.

 

 

Le partite e le cronache

Calcio Sarcedo -Valdagno 4-0 Zangara (2), Azzolini (2)
Maddalene – Arsenal Cusinati 2-1 Bellotto Bertacche  (M)  Gastaldello (A)
Monteviale Calcio – Grantorto 5-3 Carmucci (2), Gumiero Carollo Veronese (M) Tripletta di Hannioui (G)
Nove Stefani Consulting – Calcio Rosà 0-0 Termina con un pareggio senza gol il match odierno Un pareggio che vale tanto quello centrato oggi dai nostri ragazzi, rimasti in 10 uomini a metà del primo tempo per l’espulsione di Di Stefani. I ragazzi di Mister Matteo Piovan, nonostante l’inferiorità numerica, con gran caparbietà e un po’ di fortuna, sono riusciti a tenere il risultato in equilibrio sino alla fine delle ostilità. Il commento di Mister Matteo Piovan dopo il pareggio: Siamo arrivati a questa partita con alcune defezioni date da infortuni e squalifiche. I ragazzi si son fatti trovare pronti!! A metà del primo tempo siamo rimasti in 10 e le cose si son ulteriormente complicate. Un plauso a tutto il gruppo che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Questa è la dimostrazione che uniti possiamo fare cose importanti” Un gran in bocca al lupo a Giulio Battistella che oggi è uscito dal campo per un taglio in testa. (Da Facebook Nove) 

Poleo Aste – San Pietro Rosà 1-3 Frachesen  (SP)  Sartore (P) doppietta di  Lazzarotto (SP)
Quinto Vicentino – Virtus Romano 1-2 Lattenero (Q), Righi, El Abelloui (V) Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Francesco Andreotti


San Tomio Alto Astico Cogollo 2-0 Clementi Alex,   Pendin  (ST)

Grande affermazione delle nostre Rondinelle che tornano alla vittoria davanti al pubblico amico superando l’ostico Alto Astico Cogollo, successo contro i tori che mancava dal 2016 (3-0 in casa in Seconda Categoria).
Prestazione determinata da parte dei biancoazzurri che hanno messo sul terreno di gioco la giusta concentrazione e cattiveria agonistica per superare un avversario reduce da nove risultati utili consecutivi.
La partita fin dalle prime fasi è molto combattuta, con molto agonismo da parte delle due squadre, spezzettata da moltissime interruzioni arbitrali, ne risentono le azioni da gol che latitano con i portieri spesso inoperosi a curare l’ordinare amministrazione.
Per aspettare la prima vera conclusione verso la porta e occasione da rete bisogna attendere il vantaggio al 46’ del primo tempo, dove sugli sviluppi dalla bandierina Mencato Filippo conclude al volo di “piattone” verso la porta trovando l’iniziale respinta provvidenziale di Omati, appostato sul palo, ma sulla ribattuta si avventa Clementi Alex che insacca, confermando agli interessati che il fiuto del gol vale per tutta la famiglia.
Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi trovano il raddoppio al 14’ con l’uno-due delizioso Clementi Kevin-Pendin con quest’ultimo che fulmina in uscita Eberle finalizzando l’assist pregevole offerto dalla punta biancoazzurra.
I nostri concedono poco difendendosi energicamente dagli assalti ospiti che sono costretti ad affidarsi a tiri dalla distanza, il più pericoloso con Fracaro dove Nardon si rifugia in angolo chiamato agli straordinari, poco prima del raddoppio, e l’incornata da corner di Sanfilippo fuori bersaglio al 29’.
Da segnalare il cartellino rosso, per doppia ammonizione, a Dino Berlato nel finale al 39’ ma che non influisce sull’esito della gara che dopo 6 minuti di recupero, senza particolari patemi, ci consegna un prezioso secondo alloro consecutivo che ci porta in momentanea zona tranquillità. (Da Facebook San Tomio)

Summania – Berton Bolzano Vicentino 0-2 Fabris, Maiorana, Vivian

 

Classifica cannonieri

Gran movimento alle spalle dei primi tre che rimangono a secco!

11 reti: Minuzzo (San Pietro Rosà);
9 reti: Savio  (Alto Astico Cogollo);
8 reti:
 Rigoni (Sarcedo);
7 reti: Frachesen (San Pietro Rosà),Righi (Virtus Romano);
6 reti: Vivian (Berton Bolzano), Carmucci (Monteviale), Milosevic (Summania), Bertacche (Maddalene);
5 reti: Maiorana (Berton Bolzano), Lattenero (Quinto), Azzolini,  Zangara (Sarcedo);
4 reti: Fabris (Berton Bolzano), Hannioui (Grantorto), Carollo, Marzari (Monteviale), Owusu (Poleo),  Lazzarotto (San Pietro Rosà), Clementi Alex (San Tomio) Busatta (Sarcedo);
3 retiFracaro, Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Sartore (Arsenal), Marzaro (Berton Bolzano),  Critelli (Nove), Osmani (Rosà);
2 reti: Breschigliaro (Berton Bolzano), Leonardi, Peruzzi (Grantorto), Bellotto, Rosario (Maddalene), Gumiero (Monteviale), Baggio S. (Nove), Brahimi (Quinto), Pizzinato,  Poggiana (Rosà) Bertollo,  Gheno (San Pietro Rosà),  Pendin (San Tomio), Zuliani (Sarcedo), Calcara, Orso (Valdagno), El Abellaoui (Virtus Romano);
1 rete : Andreetto, Omati, Passuello (Alto Astico Cogollo), Gastaldello, Guidolin, Marchetti, Nichele (Arsenal),   Scanagatta, Tosato (Berton Bolzano), Faggion, Masiero (Grantorto), Corbetti, Gerdeci, Giacomoni, Gresele, Pellegrino, Scalco (Maddalene), Arnaldi, Cappelletto Yari, Corà, Magrin, Veronese  (Monteviale),  Bertazzo, Dahir,  Gaspari, Penna, Scolaro, Vigo (Nove), Casarotto, Rossi, Sartore, Spanevello(Poleo),  Biba, Giaretta, Stefani (Quinto), De Rossi, Gastaldello, Smiderle, Vidale  (Rosà)  Moro, Ronzani (San Pietro Rosà)Bisognin, Comparin E. , Dalla Vecchia,  Martini (San Tomio), Dal Santo, Dani,  Girotto, Vescovi (Sarcedo), Busin, Calgaro,  Fontana, Martini, Sbalchiero, Simonato,  (Summania), Assoumana, Briccio, Dalla Pozza, Dalle Molle, Marchesini, Minogou (Valdagno),  Bittante, Fiorese,  Telatin,  Tona, Tumelero (Virtus Romano)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

 

Sull'Autore

Redazione