Prima Categoria

Gran pubblico e bel gioco nel “match clou” fra Tezze e Alte

Scritto da Monica Centomo

   Tezze- Alte Ceccato 0-0

Tezze: Zanconato, Masiero, Vicentin, Groppo (Lovato dal 71′), Bevilacqua, Tonin, Urbani, Zuffellato, Bajramaj, Diquigiovanni, Doria (Faccin dal 80′) . Allenatore  Mantovani.

Alte Ceccato: Dalla Gassa, Rigodanzo, Fantin, Da Silveira, Raschietti, Castegnaro, Lucato (Provenzani dal 78′), Meneguzzo, Ranucci (Bergozza dal 62′ ), Vujcic, Turrin  A disposizione: Baccaro, Pirolo, Dal Lago, Singh, Cepeda, Nieddu, Cazzavilla. Allenatore Plumitallo.

Arbitro: Mattia Ferracin di Castelfranco Veneto.

Note. Ammoniti: 27′ Bevilacqua (T), 33′ Groppo (T), 44′ Fantin (A), 60′ Diquigiovanni (T).

Servizio della redazione, foto di Monica Centomo

Dopo la prima giornata del girone di ritorno il Tezze comandava la classifica con 39 punti e le Alte erano staccate di 13 punti avendo perso contro il Locara. Poi i giallorossi di Plumitallo hanno iniziato ad innestare la marcia giusta e nelle 6 partite successive hanno infilato un filotto di successi  che li ho portati ad affrontare il match di ieri con 4 punti di distacco e con la prospettiva di portarsi ad una sola lunghezza dai cugini.  Il Tezze per contro puntava al successo per rimandare gli avversari a -7 e chiudere di fatto la partita.  In un girone in cui le formazioni beriche sono 5 vederne due lassù in testa alla classifica è comunque consolante.

Ad assistere allo scontro al vertice non manca il grande pubblico con la distanza fra Alte e Tezze di Arzignano colmata anche da molti supporter giallorossi.

E il primo tempo rispetta i crismi delle gare di cartello: molto gioco a centrocampo, tanti contrasti, ma poche conclusioni. Ci prova Diquigiovanni del Tezze ma la difesa delle Alte riesce a chiudere.

Nel secondo tempo subito impegnato Dalla Gassa da un colpo di testa di Yao Doria. Poi Masiero avrebbe il pertugio giusto ma manda alle stelle.  Alla mezzora Dalla Gassa diventa protagonista su Zuffellato parando la botta del centrocampista.

Doria in azione

Le due occasioni più importanti per la capolista sono arrivate nel minuti finali: al 87′  Faccin, entrato da poco, sfrutta un rimpallo e si presenta davanti a Dalla Gassa che riesce a deviare con un intervento miracoloso

Al 90′  Zuffellato riceve da  Diquigiovanni ma non riesce a concludere di potenza e  il suo tiro è parato facilmente dal portiere delle Alte.

La gara finisce sul risultato agli occhiali con le due squadre che vengono a trovarsi ancora ai primi due posti della graduatoria (le Alte a parità di punti con la Pro Sambonifacese battuta dal Bonavigo) con gli arzignanesi avanti di 4 lunghezze. E visto il ritmo tenuto dagli ospiti nelle ultime gare l’ultima parola non è ancora scritta.

L’Allenatore del Tezze, Mantovani commenta così la prova dei suoi: ieri avevamo di fronte l’Alte Ceccato che è una squadra che si difende molto bene, abbiamo provato fino alla fine a pressarli e ad attaccare con più giocatori ma non siamo riusciti a fare gol. Faccio i complimenti ai miei giocatori perché hanno disputato una buona partita concedendo poco o niente all ‘Alte.

Mister Piumitallo giudica così la gara di ieri: “Partita difficile con un avversario molto ben attrezzato e organizzato.  Dal mio punto di vista le due squadre per 70 minuti si sono pressoché equivalse; negli ultimi 15′ il Tezze ha spinto di più ma noi ci siamo difesi con ordine.
Allo scadere del secondo tempo hanno avuto due occasioni importanti con un tiro deviato sopra la traversa e successivamente una conclusione da dentro l’area di rigore dove il nostro portiere ha fatto una ottima parata.
Un mese e mezzo fa per noi era impensabile giocare una partita con una posta così alta, visto il grande distacco di punti che avevamo da Sambonifacese e Tezze, ora siamo 3 squadre in 4 punti con 7 giornate ancora da giocare, sarà sicuramente bel finale di campionato !!!

Sull'Autore

Monica Centomo