Eccellenza

Unione a rullo sull’Albignasego

Scritto da Gianfranco

Continua a macinare punti la compagine di mister Beggio che, sul campo dell’Albignasego, trova il 16° sigillo. Di contro, l’Albignasego, perde ancora e si trova dentro le sabbie mobili della zona retrocessione.

ALBIGNASEGO: Bala, Sciortini, Di Lalla (23’st Zanella(33’st Topao)), Masiero (24’st Scarpa), Cecconello, Ghiraldo, Peron, Paganin, Granfo (33’st Benucci), Rampin (47’st Rampazzo), Torregrossa. A disp: Bortolami, Risdonne, Sini, Salvatore. All: Antonio Paganin.

UNIONE LA ROCCA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta, Falchetto, Andriani, Romio (11’st Mattioli), Trevisan (29’st Cocco), Arma (31’st Tonani), Zanini (47’st Pregnolato), Righetti (35’st Tescaro). A disp:  Sacchetto, Scalco, Miglioranza, Rigo. All: Paolo Beggio

Arbitro: Davide Conte di Castelfranco V.to

Reti: Pt. 30′ Righetti (U). St. 46′ Torregrossa (A), 69′ e 73′ Arma (U).

La prima parte di gara non esalta, con le due formazioni che si disinnescano a vicenda per mezz’ora, poi arriva il vantaggio ospite (30’) con Righetti che sale in cielo e di testa mette la palla nell’angolino chiudendo l’ottimo cross dalla destra di Romio. La seconda parte della gara parte all’insegna dei padroni di casa. Al primo minuto è Torregrossa a trovare lo spiraglio e con il mancino brucia Berto. I padroni di casa trovano coraggio e per un buon quarto di tempo tentano di controllare il gioco rimanendo nella metà campo avversaria ma Andriani e compagni si difendono con ordine assorbendo la spinta dei padroni di casa. Pian piano il momento positivo si affievolisce così l’Unione cresce e prende campo. Al 69′ il bel lancio di Trevisan è arpionato da Righetti, l’uscita di Bala non è efficace e nel contrasto la palla finisce ad Arma che la mette in rete a porta sguarnita. L’Albignasego è in affanno e l’Unione chiude i conti. Mattioli in slalom si inserisce in area e viene steso, al direttore di gara non resta che decretare il penalty che Arma trasforma al 73’. Consolidato il vantaggio, la squadra di Beggio si mette in modalità controllo e prima della fine ha un’altra l’occasione per arrotondare il risultato con Tescaro la cui conclusione e messa in angolo da Bala. Triplice fischio, tre punti e mantenimento di 11 lunghezze sulle dirette inseguitrici per l’Unione, mentre per  l’Albignasego è l’11^ sconfitta stagionale ed ora si fa davvero dura.

Sull'Autore

Gianfranco