Banner


Redazionali

Calciomercato del giovedì: ancora tanti botti!!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2025/07/09/calciomercato-del-mercoledi-uno-sguardo-ai-ripescaggi/  Le notizie del giorno da Bassano, Chiampo, Lonigo, Rivereel, Summania, Valdastico, Vicenza, Vicenza Cf ; le presenze della Riviera Berica; le schede della Spes Poiana, Cercasi, allenatori e giocatori disponibili, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2025/07/10/ultime-della-notte-barbarano-isola-c-lonigo-s-lazzarotorre/ Ultime della notte da Barbarano (Segalin), Colli Euganei (Dovigo)  Isola Castelnovo (Boateng), Lonigo (Hasa), San Lazzaro, Torre
https://www.calciovicentino.it/2025/07/08/promozione-un-girone-quasi-tutto-vicentino/ Il possibile girone di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2025/07/09/unipotesi-gironi-di-prima-categoria/ E quelle di Prima Categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/07/08/il-dueville-ingrana-la-quarta-e-si-presenta-8-rasotto-societa-viva-frizzante-e-unita/ Dueville testo e foto di Omar Dal Maso
https://www.calciovicentino.it/2025/07/09/presentazioni-9-ca-trenta-avverato-un-sogno/  Cà Trenta di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2025/07/10/presentazioni-10-il-nove-stefani-e-ambizioso/ Nove Stefani
https://www.calciovicentino.it/2025/07/08/quasi-svelate-24-caldogno-operazione-restyling/ Caldogno, conferme, nuovi arrivi, rosa
https://www.calciovicentino.it/2025/07/09/christopher-kone-goal-e-cuore-per-il-thiene-una-stagione-indimenticabile-ora-sogniamo-in-grande/ L’intervista a Kone di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2025/07/09/presentati-i-nuovi-vertici-della-delegazione-provinciale-di-vicenza/ Rizzato e il suo staff presentati pubblicamente.

A

Amey: Wisdom Amey, il difensore bassanese del Bologna che ha firmato coi toscani della Pianese in serie C dove è stato ceduto in prestito. Amey, oggi 19enne (compirà i 20 il mese prossimo), aveva esordito nella massima serie con il Bologna ad appena 15 anni, allora record assoluto di tutti i tempi, poi battuto (Vincenzo Pittureri sul Giornale di Vicenza)


Arzignano: Mirco Moretti è Gialloceleste. Il centrocampista classe 2004 arriva dall’USD Adriese firmando un contratto biennale fino al 30 giugno 2027.

Benvenuto Mirco, tua la maglia 16! Originario di Porto Viro (Rovigo), Moretti inizia a giocare a calcio nel suo paese con i colori del San Giusto. A otto anni passa alla Spal, fino ai 14. Successivamente entra nel settore giovanile dell’Adriese trovando con i colori blugranata l’esordio in Prima Squadra nella massima Serie Dilettantistica. In Serie D sono 68 le presenze totali e 12 le reti realizzate, 10 solo nella stagione 24/25. Con la maglia dell’FC Arzignano Valchiampo entrerà nei Professionisti.

Altri due giocatori sono prossimi all’approdo ad Arzignano: il mediano del 2004,  Eddy Lanzi, cresciuto nella Cremonese,  35 partite e 2 reti con il Caldiero  e il portiere del 2005, Manfredi Nespola proveniente dal Palermo. Sempre prossimo all’arrivo anche il difensore del Cesena Valentini

 

B

Bassano: Arriva dall’Arzignano il difensore del 2005, Elia Campesan. Campesan cresciuto nel Camisano  era ad Arzignano da due stagioni nella quali  ha disputato 6 partite in Serie C  

Sempre dall’Arzignano dovrebbe arrivare a Bassano anche  il centrocampista del 2007,  Joshua Bruno Ntumba ex Godigese

C

Cornedo: il nuovo team manager della prima squadra della Virtus Cornedo sarà Enrico Ghiotto

L

La Contea: La Contea inserisce un ulteriore tassello al proprio organico. Arriva l’esperto centrocampista classe 1988 Jabez Ebenezer Inkumsah jr ex di Real San Zeno, Brogliano ed Altavilla. Con questo innesto salgono a 25 i giocatori a disposizione di mister Faccin e del suo staff per la stagione 2025/2026.


Al netto di colpi last minute, la campagna di rafforzamento della squadra può ritenersi conclusa.

M

Mondiale per club:   Chelsea e Psg domenica si sfidano nella finale del Mondiale per club.
Nella seconda semifinale, i parigini hanno infatti battuto con un  secco 4-0 il  Real Madrid  grazie alle reti di Fabian Ruiz (2) di Dembelé e di Gonzalo Ramos; decisivo Courtois portiere del Real Madrid che ha evitato un passivo più pesante.

Montebello: Nuovo arrivo in casa bianco- rossa di mister Rutzittu. Il giovane portiere classe 2006 Polato Mario arriva dal Brendola dove ha vinto il campionato di 2*categoria. Un passato nelle giovanili di Vicenza, Arzignano e Cittadella ora forma la batteria di giovanissimi nella squadra del presidente Billato. Al nuovo giocatore i migliori auguri da parte di tutta la dirigenza e staff tecnico.

La presentazione della squadra è in programma per il 23 luglio

N

Nalini: Andrea Nalini all’Union Vis Lendinara!

Andrea è un attaccante esterno con spiccate doti offensive e un’innata capacità di creare pericoli nell’area avversaria. La sua carriera è un susseguirsi di esperienze significative che lo hanno portato a calcare campi importanti del calcio italiano. Dai campi Veronesi alla Serie A con il Crotone, decisivo nella storica salvezza contro la Lazio con una doppietta. Un passato importante tra Salernitana, Vicenza e Virtus Verona, dove ha lasciato il segno per anni.

Nalini

Dopo l’ultima stagione in Eccellenza col Mozzecane, è pronto per una nuova sfida!

 

 

P

Presentazioni:  Finora abbiamo pubblicato quelle del Viatek  (1, Formisano)  del Monteviale (2,  Martinello)  del San Tomio (3, Formisano),  dell’Union Olmo Creazzo(4) e del Monte di Malo (5) del San Pietro (6, Iuliano) del Real Tremignon (7, AndreottI), del Dueville (8, Omar Dal Maso) del Cà Trenta (9), del Nove (10)  del Grantorto (11, in arrivo) Ieri sera si è tenuta quella del Breganze

In programma: l’Azzurra Maglio, il Locara, il Pedezzi – Maddalene, il Tezze, il Brendola, il 7 Mulini e il Colli Euganei (10 luglio) il Bassan team Motta, il Barbarano, il Longare, il Montecchio San Pietro, la Contea, il San Vito e il Lakota (11 Luglio) e il Real Stroppari, il San Lazzaro e il Concordia Bassano (14 luglio), il Montecchio,  a Stella Azzurra, l’Isola Castelnovo (15 luglio)  il Real San Zeno (16 luglio),  il Torre (17 luglio),  Il Berton Bolzano, il Chiampo,  il Rivereel- Sossano e il Lonigo  (18 luglio) il Montebello (23 luglio), il Bp 93 (24 luglio),  il Longa (1 agosto)

Presenze e reti:  Procediamo a completare le presenze e le reti delle squadre vicentine con Santa Croce (30): Baggio A. 28 (2), Bertolin 27, Vivian 25 (1), Vialetto 25 (2), Baggio P. 25, Rozzanigo 25 (4), Angelini 24 (7),  Fabris 24(1),  Moro 23 (2),  Baggio Dan. 22 (4), Gardin 22 (2), Alessio 21, Fantinato 20, Andolfatto 17, Bergamo 17(3), Grandesso 16 (2), La Grotteria 14, Baratto 14 (4), De Santis 13,  Costa 11 (1),  De Biasi 10,  Baggio Davide 8, De Pieri 8, Pasqualotto 3, Bordignon 1, Abaldini 1, Campagnolo 1, Bizzotto 1, Bonomi 1.

S

Stella Azzurra: Il direttore sportivo Simone Sonda annuncia l’arrivo a Sant’Anna del difensore esterno e mediano Matteo Orsato, classe 1988, proveniente dalla Juventina Laghi con un passato al San Pietro di Rosà, al Colceresa, al Dueville, al Cassola, al Berton Bolzano, al Nove, ecc

Arriva dal Rosà, anche il centrocampista Matteo Cozzolino, classe 2006,  che ha disputato 6 gare in Eccellenza con l’Eurocassola (dove era in prestito)  oltre ad essere stato titolare della formazione Juniores

La rosa è completa anche se la società si riserva di valutare l’inserimento di un paio di giocatori se si valuterà che possano fare un ulteriore salto di qualità alla squadra.  La presentazione ufficiale è in programma per martedì 15 luglio presso gli impianti sportivi.

Summania: Dal Summania giunge  l’annuncio di altri due nuovi arrivati per quanto riguarda il centrocampo

Alessandro Fracaro dal Cogollo  (Classe 1998, 25 presenze e 4 reti)

Fracaro

Giacomo Arras dal Thiene (1996, 21 partite e un gol)

Arras torna a Piovene

V

 

Vicenza:  Lunedì 14 luglio è previsto l’inizio della nuova stagione biancorossa! Nella giornate di lunedì 14 e martedì 15 luglio, i biancorossi svolgeranno i consueti esami e visite mediche per l’ottenimento dell’idoneità all’attività sportiva agonistica, presso il Centro Medico MET di Schio. Appuntamento poi alle ore 10 di mercoledì 16 luglio per il primo allenamento allo Sporting55, dove i ragazzi di mister Fabio Gallo continueranno ad allenarsi nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 luglio, con doppie sedute previste alle ore 10:00 e alle ore 17:00.

Sabato 19 luglio è prevista la partenza per Bedollo di Piné, dove i biancorossi si tratterranno fino a venerdì 1 agosto. Secondo anno consecutivo nella splendida cornice dell’Altopiano di Piné, grazie alla partnership con l’Azienda per il Turismo di Trento, che accoglierà nuovamente i biancorossi al Centro Sportivo di Bedollo di Piné, cuore pulsante del ritiro con le moderne strutture che consentiranno alla squadra di allenarsi in condizioni ottimali.

Tutte le sedute di allenamento saranno a porte aperte e sarà una prima occasione per vedere da vicino i biancorossi!

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

 

Appendice:

Allenatori disponibili (su 43 nominativi, 15 hanno trovato sistemazione): 

Agerde Patrick:  allenatore Uefa b con più di 10 anni di esperienza in tutte le categorie giovanili. Nelle ultime 2 annate ha guidato gli juniores del Valdagno. Sta cercando squadra per la prossima stagione ;possibilmente  Prima  squadra o juniores. Tel. 347 461 3278
Bolcato Giorgio,  Nell’ultima stagione sulla panchina degli Juniores del  Locara. Tel.  340/8746884
Bordignon Gianni,
ultima stagione con il Colceresa, ex Union Riese, Castion e Fellette.   tel. 338 730 7024
Cesarano Stefano, nell’ultimo campionato ha guidato il Montecchio in serie D, prima Juniores Nazionali del Montecchio, Telemar, Summania, Junior Monticello, Maddalene, Dueville, tel 338 6372797
Cirillo
Marco Patentino Uefa B dal 2013, ha allenato molte formazioni giovanili tra cui  il Real Vicenza, e le  prime squadre della Pedezzi (con cui nella prima esperienza aveva vinto la coppa di terza categoria), del San Lazzaro, del Rampazzo, e quest’anno nuovamente alla Pedezzi.  Tel. 351 6596364
De Franceschi Roberto,
patentino Uefa B, ha allenato il Grumolo in Seconda categoria e  successivamente gli Juniores del San Giorgio in Bosco.  tel. 349 4762897
Faccin Francesco: 
18.10.1976 in possesso patentino UEFA B, di Camisano vicentino; Esperienze nel settore giovanile di Grumolo e Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) 2024/25 Carmenta (squadra b) terza categoria.  tel 340 7947963
Farronato Federico,
allenatore UEFA B, esperienza ventennale di prime squadre e 3 stagioni juniores regionale, fino alla categoria Promozione, ex Eagles Pedemontana, Castione,  Football Valbrenta, Fellette, cerca società con progetto e ambizione per affidamento guida tecnica. Tel. 333 3431696
Ferracini Alberto,
ex Valdagno, Brogliano, Chiampo, Tezze, Cologna, tel.  348 225 2164
Gasparin Andrea , allenatore del Silva Marano; disponibile per società di prima e seconda categoria. Dispone di patentino allenatore Licenza D 2016/2017 allenatore Silva Marano con vittoria del campionato e promozione in 1 categoria, 5 anni vice allenatore di Carretta all’ Alto Astico Cogollo e Summania in  Prima categoria e quest’ anno salvezza ai play out con il Silva tel.340 9408310
Gonella Fabio
, Ex San Vito, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle del Chiampo, tel. 338 959 7908
Gramola  Ferruccio:
Allenatore con esperienza di 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato la Fulgor Thiene,  il Montecchio Precalcino, lo Zanè, il Thiene, la Pedemontana e il Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Guarino Danilo,
ex Pedezzi, San Lazzaro, Bassan Team Motta; disponibile anche come secondo per formazione di Eccellenza o Promozione  e disponibilità per allenare Juniores regionali o elite tel. 334 999253
La Sala Daniele,
classe 1979, dotato di Patentino Uefa D, residente a Mestrino cerca formazione Juniores   zona Mestrino e limitrofe.  Tel. 347 5537513
Magrin Marino:
ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Marcolongo Luciano ex A.Plateola, Carmenta, Marola.. Tel. 333 4322821
Mattiato Giancarlo  ex 7 Mulini Fimon con varie esperienze in categorie 3 e 2 e Juniores cerca . Tel.338 6803590
Meneghini Angelo,
Cerca prime squadre o Juniores  (Uefa B).  Ex Zanè, Azzurra Maglio, Nove,  tel. 347 2951954
Miglioranza Alberto, preparatore dei portieri da 25 anni, attestato di partecipazione a corso allenatori portieri, ultime società Carmenta, Colceresa, Azzurra Sandrigo, Rossano Veneto, Luparense, Tezze sul Brenta.  Tel. 338 8897881, residenza Cittadella
Morelli Bruno Patentino allenatore 3^ categoria (uefa B) residente a Schio (VI) reduce da esperienza 24/25 come secondo nel SanTomio prima categoria , nello staff del Poleo Aste campionato promozione stagione 23/24, varie altre esperienze come vice allenatore nel Torrebelvicino, Concordia, Sanvitocatrenta e come allenatore Juniores a Sanvitocatrenta cerca una prima squadra anche come vice o una juniores Tel 345 6014417
Morra Salvatore, cerca una prima squadra di  seconda o prima categoria, allo Zanè fino a novembre e prima a Nove con gli juniores regionali dove ha vinto un campionato, 16 anni di esperienza alle spalle Tel. 339 828 1921
Nicoletti Giovanni: patentino uefa B ottenuto nel 2015 .. esperienze settore giovanile Alte Brendola Trissino la Rocca prima squadra Grancona … ultima stagione a Cornedo promozione come secondo  Tel . 338 3383145
Renaldini Lorenzo,
ultima stagione al Breganze, in precedenza al Grantorto  tel.  339 2891073
Renon Riccardo, Patentino Uefa B, ho allenato settore giovanile e prima squadra con le seguenti società: Alto Astico Posina e Cogollo, New Team, Orsiana, Zanè, Trescè Conca, San vito di Leguzzano. 17 anni di esperienza, tel. 393 0597788
Riello Sergio
Giovane e dinamico pensionato, ex imprenditore con trent’anni di esperienza come allenatore di prima squadra e settore giovanile agonistico, valuto anche la posizione di sviluppo e crescita in una seria ed ambiziosa società calcistica. tel. 345 624 6268
Saviano Giuseppe
: preparatore dei portieri  o vice allenatore;   San Lazzaro Serenissima,  Brendola, Montecchio  San Pietro,   Valdagno,  7 Mulini Fimon tel. 349 2258051
Zancan Matteo:
 ultimo anno allenatore della Lampo.  “ Dopo un confronto con la società, ho deciso che dal prossimo anno non sarò più alla guida della Lampo. “  Disponiamo del numero di telefono

Hanno trovato squadra:

Ambrosi Matteo; Va al Castelgomberto
Basso Andrea.  Allenerà la formazione Juniores del Castelgomberto
Basuino Andrea guiderà la formazione Under 19 del Vicenza cf
Braceschi Nicola; va al Carmenta
Brendolin Massimo Va al Real Rampazzo
Campagnaro Moreno, Va al San Vito Bassano
Cavedon Daniele,  va al Locara
Faggion Luca, Va al Montebello
Matrullo Alessandro: Va alla Spes Poiana
Pialli Davide:. va al Megliadino San Vitale
Stocchero Federico Ha trovato squadra
Tamiozzo Giuliano
Va al Montebello come direttore sportivo
Toniolo Augusto Va al Sovizzo Allievi
Venza Maurizio:. Va al Brendola Juniores
Vinoli Cristian, Va all’Union Olmo Creazzo
Zini Massimo: va al Lakota Allievi

 

Amichevoli:

Ecco un primo calendario delle gare amichevoli finora concordate. Il nostro sito come da tradizione seguirà le amichevoli pubblicando risultati, marcatori e foto.

Domenica 20 luglio
Virtus Verona- Bologna a Valles (BZ)

Mercoledì 23 luglio
Venezia FC – Dolomiti Bellunesi a Falcade

Sabato 26 luglio
Lr Vicenza- La Rocca Altavilla a Trento

Domenica 27 luglio
Virtus Verona – Verona a Folgaria

Sabato 2 agosto
Calvi Noale – United Borgoricco Campetra
Mestre-PortoMansuè
Montecchio- Godigese
LrVicenza- Conegliano

Mercoledì 6 agosto
Godigese- Lr Vicenza Primavera
United Borgoricco-  Conegliano
Tamai-PortoMansuè

Sabato 9 agosto
Dolomiti Bellunesi – Conegliano
Godigese- Chiampo
LeO Oderzo – Calvi Noale
United Borgoricco– Robeganese Salzano

Mercoledì 13 agosto
Caerano-Galliera,
Calvi Noale– Arcella Padova
Cittadella Under 19- United Borgoricco

Giovedì 14 agosto
Conegliano – Pordenone
United Borgoricco – Real Martellago
Caorle La Salute-PortoMansuè
Union Dese- Godigese

mercoledì 20 agosto
Luparense-Caerano

Sabato 23 agosto

Galliera – Nove
Istrana-Caerano
San Pietro Rosà- Godigese
Colli Euganei- Sule

Mercoledì 27 agosto
Eurocassola – Godigese
MonteValdo-Caerano
Nove – Union Ezzelina

Cercasi

Società di seconda categoria zona Bassano cerca preparatore atletico contattare il sito NEW!

Società di serie D  in provincia di Vicenza, ricerca allenatori/allenatrici ragazzi ragazze in seconda per categorie Pulcini primo anno è secondo anno e Piccoli Amici per informazioni telefonare al 4371009918 o al numero 3383627690 NEW!

Società limitrofa a Vicenza cerca ragazzi 2007/2008 per la propria juniores da integrare alla rosa OPEN DAY giovedì 10 LUGLIO ORE 18.30! Per info contattare 3930441679! NEW!!

Società di Prima Categoria zona AltoVicentino cerca allenatori patentati per le categorie Giovanissimi e Allievi Provinciali. Se interessati contattare il 340-1299024

Società confinante a nord con Vicenza con scuola calcio di 3° livello cerca allenatori per categorie di base con patentino Figc o laureati/studenti Scienze Motorie. Contattare il 340 2926296

Società limitrofa Vicenza ovest cerca allenatore per categoria Esordienti. Per qualsiasi informazione mandare un messaggio o chiamare il 339 3918229

Società dell hinterland di Vicenza cerca un allenatore per categoria pulcini. Se interessati contattare il : 340 3690946.

Società di calcio a 5 cerca un allenatore  per la serie D. Se interessati contattare il sito

SPK (Scuola Portieri Keepersport)  sta cercando nuovi allenatori dei portieri da inserire in organico per la stagione 2025-2026 (per Vicenza e provincia). Si richiedono disponibilità, passione per il ruolo, attitudine alla condivisione e all’insegnamento specialmente nel settore giovanile. Non è necessaria esperienza pluriennale nel ruolo in quanto forniremo aggiornamenti e assistenza continui indirizzati ad una formazione metodologica. Se interessati contattare via mail scrivendo a nogaraleopoldo@gmail.com o Whatsapp al 335 7319065 o al 347 9836799 

Il Breganze cerca giocatori per la squadra Juniores già parzialmente formata: contattare il direttore sportivo al numero 348 5620215; La società cerca anche qualche elemento in età Juniores per completare un gruppo molto valido.

Giocatori disponibili divisi ruolo per ruolo (43 giocatori, 19 già nuovamente tesserati)

Portieri (su 10 nominativi  6 sono usciti dalla rubrica)

Ivan Bogdanic, portiere classe 2000, 28 partite con il Thiene nel campionato di Promozione. In carriera Bogdanic ha giocato con l’Azzurra Sandrigo, Schio e Cartigliano. Va al Sarcedo.
Stefano Coltro
, portiere del 2004,  di Vicenza.  cresciuto nell’Union Olmo Creazzo , dove ha giocato 4 stagioni nei regionali tra giovanissimi, allievi e juniores ( vinto il titolo provinciale juniores la stagione scorsa da titolare..  Va al Real Rampazzo
Davide Coppo  portiere del 1993, che ha disputati gli ultimi due anni alla Villafranchese dove quest’anno la sua squadra ha  vinto il girone B di promozione.  Ha giocato anche con Tezze, Longare e Mestrino. Va al Carmenta
Nicholas Corato, portiere del 2004, 9 partite nel campionato di Promozione con il Montebello e lo scorso anno al anno al Cornedo (5 gare disputate) non rimane a Montebello. Va al San Vitale
Michele Costenaro,
portiere classe 1999. Abita a Cogollo del Cengio. L’ultima stagione trascorsa  per 6 mesi a Calvene e per l’altra parte  all’Alto Astico Cogollo. Per la prossima stagione 2025/26 sta cercando squadra dove rilanciarsi ed è disposto a spostarsi in provincia di Vicenza. Tel. 331 7969040.
Giovanni Gamba, portiere del 2003,  cresciuto nel  Montebelluna e nella Luparense ; poi Camisano e Galliera; nell’ultimo campionato si è diviso fra Berton Bolzano (3 partite) e Colceresa (1 gara)  tel.  331 1424119
Riccardo Mastrotto,
portiere  del 1995, Real San Zeno, Alte, San Lazzaro, La Contea, San Vitale, Grancona, San Pietro Montecchio.   Va al Locara
Luca Polo,
portiere del 1991, (ex Montecchio, Seraticense, Rivereel, Unione la Rocca Altavilla) appena terminato la stagione alla Villafranchese neo promossa in Eccellenza  Tel 348 8216366 New!!
Cristiano Sportiello,
Portiere del ‘94, ex Pedemontana, Fara, Lugo, Silva Marano, Montecchio Precalcino. Tel. 349 1643589
Nikolas Toniollo
,  portiere del 2000 nella stagione appena conclusa ha militato nel Summania, in Prima Categoria, disputando 24 partite va al Cassola

Difensori (su 14 nominativi   6 sono già usciti dalla rubrica)

Ljubisa Badrkic: terzino sinistro del 1998, giovanili Arcugnano ultime 2 stagioni al Riviera Berica. Stagione passata 20 presenze 2 assist. Tel 349 724 6386
Marco Contini difensore del 1985 è disponibile a valutare eventuali proposte. Ha giocato l’ultimo campionato con il Montebello disputando 26 partite in Promozione. Tel. 345 824 5979
Stefano Dalla Riva,
difensore esterno e centrocampista del 1995; Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è passato successivamente all’Altovicentino, al Castelfidardo, alla Triestina,  al Treviso, allo Schio, al La Rocca Altavilla,  al Rivereel e  al Malo.  Va al Cornedo
Filippo Favaretto, difensore centrale e terzino. Settore giovanile tra Vicenza, Montecchio, Padova e Pro Vercelli. Piccola parentesi in D con l’Arzignano, Eccellenza con il Leodari, poi Promozione con Valdagno, Marola e Trissino.  Va al Due Monti
Giacomo Gemo 1990 non proseguirà  l’attività calcistica con la maglia del Quinto Vicentino. ex squadre: Camisano, Montebelluna, Nove, Sarcedo, Rosà, Longare, Marola, Quinti Vicentino. Va al Real Tremignon
Nicolò Gheno
, difensore centrale 1994, lascia il San Pietro di Rosà con cui ha conquistato il passaggio in Promozione  e sta valutando le offerte che gli sono pervenute e che gli perverranno. Ha giocato anche con Valbrenta, Rosà e Stella Azzurra.
Gianluca Melon terzino sinistro del 1992, quest’ ultimo anno a Brendola e in precedenza Alte e Tezze tel. 349 1363577
Paolo Minopoli
, 1999,  non farà  parte dell’Isola Castelnovo di cui era il capitano. Va al San Vito
Nicolò Pedon difensore centrale del 1991, si trasferisce nel vicentino (a Sandrigo), Settore giovanile dai pulcini alla prima squadra del Cittadella, Montichiari in C, Mantova, Mezzolara,  Giorgione e Quinto in Serie D, Cartigliano,  Sambonifacese,  Pozzonovo, Qdp, Istrana, Azzurra  Sandrigo in Eccellenza, Limena Torri Marola Trebaseleghe Galliera in promozione e quest’anno era alla Vigontina San Paolo;  va al Cassola
Gabriele Penzo, 1991, 27 partite disputate con il Berton Bolzano nell’ultima stagione tel.-349 1494024
Luca Tripoldi, 
1995,  Cresciuto nelle giovanili del Vicenza. Ha giocato con Sarego, Arzignano, Seraticense, La Rocca, Spes Poiana, Nova Gens. 14 partite in prima categoria in prima categoria con i rossoblu di Noventa nell’ultimo campionato. Tel  347 6162800
Christian Valente
terzino destro o difensore centrale, anno 1999.  Ha giocato al Valdagno (eccellenza), Alto Astico Cogollo (1’ categoria), Isola Castelnovo (2’ categoria), Telemar (2’ categoria), Monte di Malo (2’ categoria), Lakota (2’ categoria). Tel. 347 4326550
Marco Valerio, 
difensore ed esterno del 2001, 30 partite e 2 reti nell’ultimo torneo di Promozione. Giovanili a Padova, Vicenza e  Montecchio fino ad esordire in prima squadra, poi nel 2021 al  La Rocca Altavilla con cui ha vinto il campionato di  promozione e ultimi due anni a Thiene. Tel 348 3729603
Klausio Zaimi,
difensore del 1999, 16 partite con la Pedezzi, lo scorso anno 26 gare con il San Lazzaro, in precedenza Maddalene e Arcugnano.  Va al Quinto

 

Centrocampisti (su 6 nominativi, quattro sono usciti dalla rubrica)

Alberto Cazzola, del 1992, 29 partite e 3 gol nel campionato di Promozione. In precedenza, a Chiampo con cui ha vinto il campionato di Promozione, Sarego, Tezze e otto stagioni complessive con il Trissino. Va al San Vitale
Marco Dalla Pozza,
del 1993,  al Brendola nel campionato di seconda categoria, ed in precedenza al Valdagno, Grancona, Telemar, Junior Monticello, Maddalene, Castelgomberto ecc.  va alle Alte
Giulio Dotti
esterno , non resta a Sarcedo . Ultimi 6 mesi a Sarcedo , in precedenza due anni e mezzo a Trissino , Sovizzo , Chiampo , Camisano.. Va alle Alte
Enrico Fava
Centrocampista – Esterno tutta fascia – Esterno alto del 2006 Ha giocato quasi sempre da titolare a Montecchio con Allievi Sperimentali e Allievi Regionali Élite; Nel 2023-24 in Promozione a Dueville:  (9 presenze) e con Juniores Regionale (16 partite con 9 gol e 7 assist )  Nel 2024-25 al La Rocca Altavilla  con amichevoli e convocazioni in prima squadra e 18 partite con Juniores Regionale con 9 gol e 15 assist.  Tel: 320 2268801
Fernando Manuel Sanjurjo
Centrocampista centrale o trequartista argentino anno 1982, presenze in coppa Uefa nel 04/05 e carriera da professionista fino al 2016, poi militanza nel campionato dilettantistico argentino fino ad oggi. Da agosto residenza in Vicenza e cerca squadra. Tel. 340 592 7361
Nicola Zamperetti,
del 2003, l’anno scorso ha giocato negli amatori perché allenavo i 2014 dell’Arzignano, giovanili al Montecchio e Trissino disputando anche campionati Regionali Elite. Un anno al San Vito in seconda e Castelgomberto in seconda categoria.  Svincolato ; Va al Locara

 

Attaccanti (su 17 nominativi, 8 sono usciti dalla rubrica)

Federico Bellotto  Attaccante/seconda punta del 1997 cresciuto nelle giovanili del Motta per poi vestire le maglie del Pedezzi, Valdagno, due stagioni al Telemar, Isola Castelnovo, Marola. Ultima stagione a Creazzo e in parte al Cresole. Fermo da Gennaio per motivi personali ma si è sempre allenato regolarmente.  Tel 345 3439729
Enrico Bertoncello 1995, perfettamente guarito dall’infortunio dell anno scorso dopo gli ultimi mesi trascorsi a Dueville sta valutando le proposte ricevute. in carriera ha superato i 100 gol realizzati con 45 reti nelle ultime tre stagioni a Malo, Thiene, San Tomio e Summania.  Va all’Azzurra Sandrigo
Daniel Bizzotto, attaccante del 2000 Scorsa stagione Junior Monticello 16 gol Questa stagione iniziato a Cassola in promozione fino a dicembre, poi passato a Nuova Loreggia 10 presenze 5 gol; ha giocato anche con Nove, Marosticense, Sarcedo, Poleo, Carmenta; disponiamo del numero di telefono
Zakaria Boukhoulkhal attaccante che ha giocato con Il Ponte dei Nori, Grancona ,Brendola, e Sarego sta cercando squadra zona di  Montecchio Maggiore. Tel.  320 4628691
Davide Canesso, 1985,  quest’anno ha realizzato 15 gol con il Torre, giocando con buona continuità, ha deciso di giocare comunque almeno per un altro campionato. Disponiamo del suo numero di telefono.
Caterino Bernardo, seconda punt) del 1986,   disponibile per una Seconda categoria. Ha giocato in varie categorie tra promozione e  Prima categoria Contatto 328 0060887
Tommaso Contro,
2002,  l’anno scorso ha giocato negli amatori perché allenava l U11 dell F.C. Arzignano; ha fatto tutte le giovanili fino alla juniores a Montecchio, poi un anno a Grancona in seconda categoria Va al Locara
Sebastiano Dalla Vecchia, esterno sinistro/punta del 2005, svincolato, ha giocato con Trissino, Poleo, Virtus Cornedo e Alto Astico Cogollo tel. 339 668 7012 NEW!!
Raffaello Fantinato
  Attaccante/esterno del 2002,  Giovanili: Camisano e Montecchio Maggiore (fino alla prima squadra) Prima squadra: Torri Bertesina (promozione e prima categoria), berton Bolzano (prima categoria), longa 90 (seconda categoria), e quest anno ho giocato al real Tremignon nella prima parte di campionato (seconda categoria) e BP 93 nella seconda parte (seconda categoria) tel. 327 1988471
Luca Guarino:  1999,  il rapporto con il Brendola si è concluso ed è disponibile per valutare nuove opportunità per la prossima stagione. Ultime due stagioni 23 gol a San Lazzaro e campionato vinto a Brendola  E’ passato al Monteviale
Arbi Kasmi, esterno offensivo/seconda punta  del 1999; Ultimi 4 anni – 2021/22 Grantorto calcio – 16 gol – 22 presenze – 3a cat – 2022/23 ⁠Lampo – 14 gol – 26 presenze-  2a cat  – 2023/24 ⁠Lampo – 11 gol – 21 presenze – 2a cat – ⁠2024/25 Grantorto – 1 gol – 20 presenze – 1a cat; svincolato Va alla Fides
Giovanni  Magri 
esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo, Toniolo va al Cà Trenta
Nicolò Marchesin  Ha giocato con Juniores La Rocca e Union Olmo Creazzo,  e con il San Lazzaro. Tel. 348 8803971.
Michael Scalco, 
ultima stagione con Maddalene e Brendola.  Ha deciso di smettere
Marco Scanferla  Ha giocato con Grisignano Ronchi, Pedezzi,  va al Quinto
Tommaso Somma
attaccante del 2003, che con il Sovizzo calcio ha giocato 16 gare nell’ultima stagione  e 23 partite con 8 reti nello scorso campionato, ha comunicato alla sua società l’intenzione di provare qualcosa di nuovo. un progetto stimolante in prima o seconda categoria. E’ andato al Viatek
Cristian Tracanzan, attaccante laterale o centrale del 2005, ha giocato in categoria juniores Elite nel Camisano,Villafranca e Academy plateola, nel 2024/25 in promozione all’Academy Plateola. il numero di telefono è 331 8766763

Sull'Autore

Federico Formisano