LAMPO – 7 MULINI 1-2
Lampo: Tracanzan, Basso (43’ st Limonaqi), Lago (33’ st Chiarello), Donanzan, Vanzetto, Geremia, Pettenon (1’ st Tessarollo), Rozzanigo (29’ st Securo), Carolo, Cepraga, Moletta. All. Vezzaro
7 Mulini: Calvani, Palmese, Costantini, Bardin, Passaro (40’ st Ruaro), Schiavo, Bellantone, Vivian, De Paolis (14’ st Patruno), Zarantonello (11’ st Secco), Paliotto. All. Pasin
Arbitro: Forli di Castelfranco Veneto

Reti. Pt 3’ Paliotto (7M), 45’ Cepraga (L). St 15’ Schiavo (7M)

PENTAX Image
Note. Ammoniti: Basso, Lago, Carolo, Chiarello (L), Patruno (7M). Corner 7-5. Rec. pt 1’, st 7’
GAZZO PADOVANO
Cronaca e foto di Roberto Pivato
Secondo ko di fila per la Lampo e i play-off diventano sempre più una chimera. La compagine di Vezzaro non perdeva in casa addirittura dal 19 ottobre scorso, sesta di andata; l’impresa la compie il 7 Mulini, solido e cinico nello sfruttare le disattenzioni difensive avversarie.
7 Mulini in giallo-nero, Lampo in bianco.
Ospiti che colpiscono a freddo: bella palla in profondità di De Paolis, Paliotto scatta alle spalle di Basso e, approfittando di un’incomprensione tra il difensore e il portiere, appoggia comodamente in rete (3’).

Esultanza di Paliotto
I locali rispondono al 10’: il sempre ispirato Cepraga dalla sinistra rientra sul destro, ma il suo rasoterra è parato. Non trascorre nemmeno un minuto e per poco il 7 Mulini non si fa male da solo: Palmese, nell’anticipare Carolo a centro area, colpisce in pieno il palo della propria porta.
Alla mezzora Cepraga dal fondo sinistro centra basso per Rozzanigo, il quale manca il controllo da ottima posizione. Il pari, al 45’, è un pezzo di bravura di Cepraga: l’attaccante controlla in area, si gira in un fazzoletto e scarica un gran destro sotto l’incrocio dei pali.

Cepraga riceve i complimenti dei compagni
La ripresa si apre con un corner di De Paolis, testa di Paliotto, alto di poco (4’). Dall’altra parte è sempre Cepraga a creare scompiglio: cross lungo dalla destra, sul secondo palo sbuca Moletta, che però conclude debole e centrale (7’). Un minuto più tardi altro affondo di Cepraga sulla corsia di destra, assist a centro area per Carolo, deviazione a lato di un soffio.
Al 15’ il gol partita: angolo di Secco, sul secondo palo Schiavo è completamento solo e scarica in rete di destro. Al 19’ giallo-neri ad un passo dal tris: sinistro rasoterra di Bardin messo in corner da Tracanzan; dalla bandierina un rimpallo favorisce Costantini, il quale, da due passi, calcia sul portiere. La Lampo non riesce a costruire occasioni da rete e il 7 Mulini prova a chiuderla di rimessa. Al minuto 32 spizzata di testa di Paliotto per l’inserimento di Bardin, il cui destro rasoterra viene sventato da Tracanzan in uscita. La chance per il pareggio giunge al 37’: cross basso di Tessarollo dalla sinistra, incredibilmente Calvani non interviene, ma salva di piede sulla conclusione a botta sicura di Cepraga.

PENTAX Image
L’ultima palla-gol dell’incontro è di marca ospite: violenta punizione mancina di Ruaro dalla distanza, sfera alta di un metro circa (44’).

