Stavolta pensavamo che qualche ripescaggio sarebbe stato ufficializzato. Invece ancora niente. La Figc procede con i piedi di piombo. Il Thiene che si aspettava la comunicazione ufficiale dell’Eccellenza rimane scornato. Così come tutte le altre che attendono, dal Summania, all’Union Olmo Creazzo (che ieri sera ha fatto la presentazione ufficiale senza poter dire a quale campionato sarà iscritta) alla Juventina Laghi, al Valdastico, all’Altair, ecc. Ormai non ci resta che attendere la data della scadenza delle iscrizioni. Noi comunque abbiamo lavorato alla grande: 12 articoli pubblicati con presentazioni ufficiali e squadra quasi svelate, tanti movimenti, le rubriche sui giocatori e sugli allenatori disponibili e il programma delle amichevoli… Scusate se è poco!
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2026/07/09/calciomercato-tante-squadre-gia-pronte/ Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/ultimissime-bassanese-bissarese-pedemontana-ecc/ Ultime della notte: Bassanese (presentazioni ed amichevoli, Berton Bolzano (inizio allenamenti) Bissarese (6 nuovi giocatori), Pedemontana (Dal Cengio), Vicenza (si raffredda la pista Vasic)
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/al-pomeriggio-alte-concordia-s-montecchio-monteviale-cornedo-ecc/ al pomeriggio: Alte, Concordia Schio, Montecchio, Monteviale, Virtus Cornedo
https://www.calciovicentino.it/2026/07/09/cassola-ecco-i-colpi-di-mercato-del-ds-buono-una-rosa-ambiziosa-prende-forma-tra-arrivi-e-partenze/ Cassola di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/amichevoli-ecco-il-calendario/ Il calendario delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2026/07/09/presentazioni-12-stella-azzurra-il-dolce-ritorno/ La presentazione della Stella Azzurra con staff, rosa ed acquisti
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/concordia-bassano-al-via-il-nuovo-corso-pluriennale-nel-segno-della-continuita-e-dellambizione/ La presentazione del Concordia a cura di Dario Vanin
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/presentazioni-14-monteviale-si-torna-a-casa/ La presentazione del Monteviale a cura di Antonio Martinello
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/presentazioni-15-summania-non-succede-ma-se-succede/ La Presentazione del Summania di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/quasi-svelati-16-leodari-caldogno/ Leodari Caldogno, Rosa, Staff, inizio allenamenti
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/giocatori-disponibili-aggiornamento-del-10-luglio/ Giocatori e allenatori disponibili aggiornati al 7 luglio (58 giocatori di cui 26 hanno trovato squadra)
https://www.calciovicentino.it/2026/07/10/allenatori-disponibili-2/ Allenatori disponibili.
A
Amichevoli: abbiamo pubblicato un primo calendario delle amichevoli concordate con numerosi aggiornamenti ( e ringraziamo chi li ha inviati) . Chi volesse integrarlo può mandare un Whatsapp al numero indicato in calce
Amichevoli (Cercasi): Il Lampo cerca amichevole per il 20 agosto in trasferta oppure 18.30/20.00 senza illuminazione. Tel. 347 397 7029
Arzignano: Si sono svolte ieri le visite mediche per l’idoneità sportiva della stagione 2026/2027 della Prima Squadra dell’Arzignano. Ad accogliere i giocatori è stata ancora la sede di Schio (VI) del moderno centro medico ad alta specializzazione, Poliambulatori San Gaetano, con cui da anni è attiva una partnership. Da lunedì 13, il gruppo si ritroverà alla corte di Mister Daniele Di Donato e dello Staff Tecnico per dare il via alla ripresa ufficiale delle attività sul campo.

B
Bassano: Il Bassano ha preso l’attaccante del 2007, Nicola Faccin, che arriva dalla Primavera del Cittadella. Nato a Vicenza, ha giocato anche nell’Under 17 del Venezia e con la Primavera granata ha realizzato 10 reti.
C
Cercasi:
Società del bassanese cerca ragazzi per completare categorie giovanissimi e allievi. Se interessati rivolgersi a 388 5737600
Società del basso vicentino cerca preparatore portieri tel. 366/2074653
Società sportiva del bassanese cerca allenatori qualificati (licenza Uefa o diploma isef/scienze motorie) per le squadre del settore giovanile, con particolare interesse per l’attività di base. Sono particolarmente grafite figure con esperienza e formazione specifica nel calcio giovanile. Per info scrivere via WhatsApp al 340 4134475.
Squadra di seconda categoria della Valle dell’Agno, ha trovato il preparatore dei portieri, ora cerca un vice allenatore; – contattare il sito
Società del Vicentino, prossima alla città, sta cercando 2008 e 2009 per completamento della rosa della propria Juniores Regionale. La società organizzerà degli open day nelle prossime settimane. Contattare il sito se interessati.
Summania: cerca ragazzi per il settore giovanile per la prossima stagione annate 2010/2011 2012/2013 per categorie allievi e giovanissimi; nel mese di luglio avremmo gli open day (date e info le trovano sulla nostra pagina Instagram) Cerco anche ragazzi 08/09 categoria JUNIORES REGIONALI (anche qui abbiamo gli open day, per info pagina Instagram ) oppure contattarmi al tel. 340 8709332 NEW!!
Società del bassanese è alla ricerca di mister per giovanissimi regionali e esordienti 2015. Scuola calcio elite 3 livello Chi è interessato contatti il sito.
Società dell’hinterland di Vicenza che partecipa al campionato di seconda categoria cerca preparatore dei portieri Chiamare 340 529 7481
Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2026/27, un Istruttore per il gruppo Piccoli Amici (atleti classi 2020-21) ed Aiuto allenatori per squadre dell’Attività di Base. Si offrono percorso di formazione e aggiornamento, col supporto di professionisti del settore e adeguato compenso. Per informazioni contattare il 333 2173828
M
Mestrino: Confermato l’arrivo di Luca Carlino! Arrivano anche Fontana e Nuvoli Luca Carlino, centrocampista, dopo aver completato l’intero percorso nel prestigioso settore giovanile del L.R. Vicenza, arrivando alla formazione Primavera, ha proseguito la propria crescita nell’Under 18 dell’Hellas Verona, confrontandosi con un contesto di alto livello.

Francesco Nuvoli, Difensore centrale, é cresciuto nel settore giovanile del Venezia FC, dove ha completato il proprio percorso di formazione fino alla squadra Primavera 2 di cui ha indossato la fascia di capitano e allenandosi, pressoché in pianta stabile, con la Prima squadra di Mister Eusebio Di Francesco.
Mondiali: Spagna a fatica contro il Belgio.
Francia- Marocco 2-0 Mbappe e Dembele (F)
Spagna- Belgio 2-1 Fabian Ruiz (S) De Ketelaere (B) Merino al 88’ (S)
Norvegia- Inghilterra stasera ore 23.00
Argentina- Svizzera domenica ore 3.00
La prima seminale vedrà di fronte Francia e Spagna
P
Pedemontana: il direttore sportivo Federico Panozzo annuncia l’arrivo del difensore del 1988, Mirko Castellan, 29 partite disputate con il Bp 93, e in precedenza Breganze, Silva, Novoledo, Molina. Esperienza e mestiere per un giocatore che unisce la prestanza fisica alla tecnica.

Presentazioni: già pubblicate: Alto Astico Cogollo (1), Montecchio San Pietro (2), Camisano (3) Cà Trenta (4), Nove (5), Rosà (6) Azzurra Maglio (7), Dueville (8, Formisano) , Malo (9), Real Tremignon (10, Andreotti), Quadrifoglio (11), Stella Azzurra (12), Concordia Bassano (13, Vanin), Monteviale (14, Martinello), Summania (15, Belardinelli); in arrivo: Colli Euganei, Union Olmo Creazzo, Bassan Team Motta (Andreotti), Locara, Monte di Malo, Piana e San Tomio;
Da effettuare: Mercoledì 15 luglio: Isola Castelnovo, Lonigo, Provese; Giovedì 16 Luglio: Molina, Rivereel Sossano, Sovizzo; venerdì 17 luglio: Longare, Marola, Virtus Cornedo. Lunedi 20 luglio: Alte; martedì 21 luglio: Bassanese; Mercoledì 22 luglio: Calvene Lugo,Lampo, Montebello; Giovedì 23 luglio: Carmenta; Lunedì 27 luglio: Fides
S
Sinner. Il tennista italiano, numero uno del Mondo, Jannick Sinner è in finale a Wimbledon grazie al successo su Djokovic con un punteggio che lascia poco spazio alla fantasia (6-4, 6-4, 6-4). Troverà in finale Zverev attuale numero due del Mondo.
V
Vicenza : oggi partenza per il ritiro.
Per il Trentino partiranno stamattina questi 25 giocatori: portieri: Basso, Massolo, Gagno; difensori: Benassai(in lista di cessione), Corazza (Dal Bologna) Cuomo, Leverbe, Marchizza(dal Frosinone), Sandon, Vescovi; esterni: Broggian, Caferri, Costa, Pietrelli (Dalla Juventus) Talarico; centrocampisti: Carraro, Cavion (in lista di cessione) Pellizzzari, Rada, Zonta; attaccanti: Alessio, Della Morte (dal Benevento), Moncini (dal Bari), Morra, Rauti. A loro potrebbe aggiungersi all’ultimo momento anche Brighenti.
Vicenza (Pietrelli e Marchizza): Sono stati presentati, ieri, i neo giocatori biancorossi Alessandro Pietrelli e Riccardo Marchizza. Di seguito le dichiarazioni dei calciatori:
Alessandro Pietrelli “La trattativa è stata veloce e semplice perché quando ho saputo dell’interessamento da parte del direttore e della società ho detto al mio procuratore che era sicuramente per me una priorità venire qua, in quanto ho potuto affrontare d’avversario questa squadra all’interno di questo stadio, ho percepito la vicinanza dei tifosi e quindi unendo queste caratteristiche al progetto che c’era disegnato per me è stata una scelta molto semplice. Nella mia carriera ho giocato sia a sinistra che a destra, questo sarà poi a discrezione del mister dove vorrà posizionarmi, sono a totale disposizione per fare il meglio possibile su ambo le fasce”.

Riccardo Marchizza “Quando ho ricevuto la telefonata più o meno a metà maggio da parte del mio agente che mi ha parlato di questa possibilità è chiaro che quando ti chiama un club del genere e ti fa sentire così centrale e importante, soprattutto per la tempistica in cui ho ricevuto la telefonata è un motivo d’orgoglio. Ho avuto la fortuna comunque di giocare con alcuni dei miei nuovi compagni, di affrontarli quasi tutti durante la mia carriera, il mister l’ho affrontato da avversario, sia lui che la dirigenza, il direttore, sono stati la ragione principale della mia scelta perché il direttore mi ha dato un’importanza incredibile dall’inizio e con il mister mi rivedo modo nel suo modo di giocare e di interpretare la partita. La prima settimana è stata già tosta perché siamo ripartiti forti, però come ho detto prima era quello che volevo fare, volevo iniziare subito dall’altra parte e calarmi subito in questa realtà”.

Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentino
Telegram https://t.me/calciovicentino
Questo articolo è stato letto 21 volte.

