Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: l’impresa di Matteo

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/02/07/ledicola-del-martedi-rivoluzione-in-b/  la presentazione delle gare del mercoledì , le panchine saltate in B e non solo, le presenze del Colceresa, i marcatori di Serie D, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/02/08/vicenza-non-ce-piu-tempo/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2023/02/07/la-promozione-di-maurizio-lissandrini-con-top-marcatori-cronache-17/ La Promozione di Maurizio Lissandrini con i top, la classifica cannonieri, le cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/02/07/sguardo-acuto-fa-il-punto-del-girone-e-di-seconda-17/ Seconda categoria girone E, il punto di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/02/07/dedicato-a-colceresa-23/ L’almanacco, le presenze, gli articoli e le schede del Colceresa

C

Casarotto: Matteo Casarotto, ex attaccante del Montecchio Maggiore lo scorso anno aveva strabiliato tutti realizzando fra campionato e coppa 42 reti.  Un bottino che gli era valso il passaggio fra i professionisti con la maglia della Virtus Verona. Finora con mister Fresco  è sceso in campo in 14 occasioni ma senza mai assaporare il gusto del gol. E doppia è stata la gioia domenica a Mantova, quando con una sua rete è riuscito a regalare la sua squadra tre punti importantissimi nella lotta salvezza.  Una gioia che Matteo ha descritto così ai giornalisti dell’Arena di Verona:  “Ero molto dispiaciuto qualche minuto prima per aver sbagliato il 3-2. Poi i compagni mi hanno tranquillizzato, assicurandomi che un’altra occasione sarebbe arrivata. E quando è capitato ho iniziato a correre che non sapevo neanche dove stavo andando. Penso che, se avessi voluto, sarei potuto tornare pure a Verona correndo…!”

Al Giornale di Vicenza invece Matteo ha detto: “Sinceramente domenica notte ho dormito davvero poco. Direi che l’ultima passata è stata la domenica più emozionante della mia vita calcisticamente parlando… per come si erano messe le cose infatti era difficile pronosticare un nostro successo e invece, con grande spirito e determinazione, siamo riusciti a superare l’ostacolo e centrare una vittoria molto importante. Qui alla Virtus mi sono trovato bene fin dal mio primo giorno, senza ombra di dubbio ho pagato lo scotto per il doppio salto di categoria; in Lega Pro c’è ovviamente più qualità, più agonismo e si gioca con ritmi maggiori, io pian piano sto cercando di adattarmi al tutto grazie anche all’aiuto dei miei compagni e della società che nemmeno nel momento di difficoltà non ha mai fatto alcuna pressione ma ci è sempre stata vicina consapevole che le qualità prima o poi sarebbero uscite. Il primo gol lo sognavo da tempo e lo avevo sfiorato già in altre occasioni; si è fatto attendere, se magari fosse giunto prima sarebbe stato anche meglio però da parte mia cerco di lavorare sodo tutti i giorni dando sempre il massimo!” .

Cercasi: società dell’alto vicentino cerca allenatori per il settore giovanile per la prossima stagione sportiva, se interessati scrivere tramite whatsapp al numero 347 4633879.

E

Eccellenza: Quest’anno regna l’equilibrio anche in questa categoria con le big pronosticate che non riescono a staccarsi dalle dirette concorrenti,nel girone A abbiamo 7 squadre in 7 punti dal duo di testa Plateola e Clivense con 45 punti ai 38 dell’Eurocassola,mentre nel girone B ci sono anche qui 7 squadre addirittura in 4 punti,comandano con 47 punti Portomansuè e Godigese con il Vittorio Falmec settimo a 44 ! Quindi anche oggi sarà una battaglia in tutti i campi dove di scontato non c’è proprio niente ! (Da Dilettanti a chi?)

Questo il programma odierno con i direttori di gara designati:

alle ore 14:30

Ambrosiana-Union Eurocassola Federico Gobbo Padova
Pescantina-Bassano Francesco Zaccheria Legnago
La Rocca Altavilla-Plateola Simone Palmieri Avellino
Vigasio-Garda  Gianpasquale Tedesco Battipaglia
Virtus Cornedo-Montorio Lorenzo Rossi Mestre

Zaccheria di Legnago

Alle ore 18:30

Albignasego-Clivense Cataldo Zito Rossano

Alle ore  20:30

Mestrinorubano-Pozzonovo Davide Tiozzo Fasiolo Chioggia campo Monteortone  di Abano Terme
Valgatara- Belfiorese Federico Marchetti Bassano del Grappa

Già disputata ieri la gara Schio- Castelnuovo (1-0 per gli scledensi)

Squalificati: Giacomi Fabio (2) Quagiotto Elia E Zocca Michele (Montorio) Et Tahiry Ismail (Pozzonovo) Simoni Andrea e Murataj Jurgen (Union Eurocassola A R.L.) Aldegheri Alberto e Turrini Pietro (Belfiorese) Bonaguro Marco (Virtus Cornedo) Galazzini Christian (Garda)-

F

Finale di Coppa: Si è decisa ai tiri di rigore la finale della Coppa Italia Dilettanti 2022-2023 (fase regionale) in programma allo Stadio “Angelo Marchetto” di Montebello Vicentino. Ad aggiudicarsi il trofeo la società veronese Vigasio, che ha avuto ragione 4-3 della società Camisano 1910 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Alle due Società i complimenti e gli auguri per il proseguo della stagione sportiva da parte del Comitato Regionale Veneto.


Un ringraziamento particolare, per la riuscita della manifestazione, alla Società Montebello, che ha organizzato l’incontro congiuntamente all’amministrazione comunale e alla pro loco.
Nella fase nazionale della manifestazione, il Vigasio affronterà nel primo triangolare Lavis Trento (CPA Trento) e Brian Lignano (Friuli-Venezia Giulia). Prima gara il 15 febbraio contro i campioni trentini

L

La Rocca: Di nuovo in campo. Conseguiti i tre punti con la rotonda vittoria esterna in casa della Belfiorese, i nostri ragazzi ospiteranno oggi pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) niente meno che la capolista Academy Plateola. “Continua una settimana intensa che siamo riusciti ad iniziare al meglio grazie al successo di Belfiore -spiega mister Beggio- adesso però tutto questo deve essere archiviato perché bisogna spostare energie e attenzioni alla sfida di prestigio contro l’Academy”. All’andata i gialloverdi si imposero con un netto 4-0, da allora però molte cose sono cambiate con la squadra giallonerobiancoblu che dopo essersi compattata al meglio ha poi dimostrato una crescita non indifferente.

“Direi -dichiara il coach di Brendola- che queste sono le gare più belle da giocare, ci aspetta una partita tanto bella quanto spigolosa contro una squadra davvero forte e attrezzata; ritengo che dobbiamo approcciarci a questo appuntamento con il giusto atteggiamento, vogliosi di dare del nostro meglio e consapevoli al contempo che questo sarà un test importante che ci permetterà di capire a che punto siamo nel percorso di crescita. Al di là di tutto bisognerà sfoderare una prestazione maiuscola perché senza quella il risultato non arriverà”.

 

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Telemar Dalla Pozza 17 (2),  Celeghin 16 (3), Cecchetto 13,  Rainaldi 13 (1), Zocca 13,  Passaro 13, Pensavalle 13 (2),  Sturaro 12 (6), Ferrarese 12,  Dabre 11, Friselli 10 (3), Grendene 8, Cola 7, Finetti 7, Alberti 6 (1), Rigon 6,  Bregalda 4 (1), Carraro 4 (3),  De Munari 4,  Borrelli 4, Zulian 3, Forcellati 3, Paliotto2, Marangoni 2 (1),  Chimetto 2,  Albiero 2, Crepaldi 1,  Corbetti 1 (1), Dalla Bona 1, Marchioni 1, Mindroc 1, Trevisan 1.  Ceduti a dicembre: Bellotto 13 (4), Gemo 8 (2), Del Vecchio 6 (1), Gisaldi 1

S

Serie C: un altro dei segnali di un Vicenza che fatica viene dalla classifica cannonieri non più dominata da Ferrari del Vicenza

12 reti: Bruschi (Pro Sesto)
11 reti: Ferrari (Vicenza)
10 reti: Manconi (AlbinoLeffe)
9 reti: Cocco (AlbinoLeffe), Della Morte (Pro Vercelli ora al Vicenza)
8 reti: Comi (Pro Vercelli), Liguori (Padova)

Della Morte

Negli altri gironi comandano  Corazza (Cesena) e Santini (Rimini) con 14 reti nel girone B e Iemmello (Catanzaro) con 17 reti nel girone C.

Svincolati:  un altro dei giocatori svincolati a dicembre si è accasato: Federico Fava, difensore del 1977, ex Bp 93 si è trasferito infatti alla Contea e domenica era in panchina nella gara contro l’Union Olmo Creazzo.

V

Vicenza (giovanili): La Primavera centra la seconda vittoria consecutiva contro la Feralpisalò, grazie all’1-0 firmato da Toldo al 79’.  Un’altra vittoria per l’Under 17 che ha la meglio sul Trento con il risultato di 4-1 e i goal siglati da Zonta, Pegoraro, Pallaro e Romio.  Vittoria convincente per l’Under 16 che supera 6-1 l’Imolese con la doppietta di Poier e le reti di Beghetto, Zaghetto, Conzato e Picardi. L’Under 15 conquista la vetta della classifica, grazie alla vittoria per 3-1 in casa del Trento, in rete Broggian al 7’ e doppietta per Tartaglia al 19’ e al 51’. Menzione speciale per l’Under 14 che ha vinto 5-1 contro il Milan a Vismara. Doppietta di Vettoretto e reti di Peruch, Di Benedetto e Balzan

Under 17

A questo link le immagini di Trento- Vicenza Under 17 https://www.facebook.com/LRVicenza1902/videos/1587796041726289

Vicenza : Il centrocampista Pompeu Ronaldo è stato squalificato per una giornata “per avere, al termine della gara, mentre rientrava negli spogliatoi, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 1, pronunciando al suo indirizzo epiteti offensivi”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano