Edicola

L’edicola del Giovedì: tra misteri svelati e smentite incazzate

Aggiornamento delle 18.30

P

Pordenone: pareggia al 90′ Il Bassano resta in testa alla classifica di serie C.  Il Pordenone infatti non è andato oltre il pareggio casalingo con il Gubbio nel posticipo del campionato di C. I neroverdi agguantano il pareggio al 90′ grazie alla prima rete di Magnaghi. Nel primo tempo i centri di Marchi e Casiraghi per il Gubbio e Ciurria per i ramarri. Ottimo rientro, negli ultimi 15 minuti, di “Genio” Berrettoni! Il Pordenone, ora secondo con Renate e Samb, sale a 15 punti in classifica (-1 dal Bassano capolista). Domenica tutti ancora al Bottecchia per Pordenone-Ravenna!  (dal sito del Pordenone) 

Aggiornamento delle 17.30

B

Boreas. Comunicato stampa

Alla luce dei recenti accadimenti, resi noti anche a mezzo stampa, Boreas Capital Sarl, legalmente rappresentata dall’Ing. Francesco Pioppi, ha deciso di annullare l’odierna conferenza stampa e di sostituirla con il presente comunicato. La decisione è stata assunta al fine di meglio tutelare i diritti della Società in tutte le sedi competenti, mantenendo al momento riservate le informazioni che per trasparenza sarebbero state oggetto della predetta conferenza. In considerazione delle notizie apparse sui quotidiani e sul web e delle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato di ViFin S.p.A., Boreas Capital Sarl diffida qualunque soggetto terzo ad intrattenere relazioni contrattuali o trattative volte all’acquisizione di tutte o parte delle partecipazioni societarie detenute da ViFin S.p.A. al Vicenza Calcio S.p.A. Il tutto deducendo l’esistenza di un vincolo contrattuale di esclusiva in favore della scrivente non ancora scaduto e dell’eventuale opponibilità a terzi della pattuizione in oggetto.

Aggiornamenti precedenti

A

Altavilla la società Altavilla organizza una serie di incontri formativi in collaborazione con il Chievo Verona. Si tratta di sei appuntamenti fissati al Sabato mattina dal 28 Ottobre al 3 Marzo al centro polisportivo di Altavilla. Referente:Chiara Lobbia 345 8592533

C

Classifica di C

Con il turno di riposo a complicare un po’ le cose ecco la classifica di C per le prime piazze: Bassano 16, Renate * e Sambenedettese 15, Pordenone 14 * Vicenza 14 * Padova 13* Fermana 11, Mestre 11, Albinoleffe 10… Le squadre con l’asterisco sono quelle che hanno giocato una gara in meno. Le due vicentine si stanno comunque facendo onore.

D

De Zorzi papà: Marco De Zorzi ex giocatore di Altair e Stanga è diventato papà; è lui stesso ad annunciarlo su Facebook :” ieri alle 16.58 è nata Sofia! Ci ha voluto fare una sorpresa e che sorpresa! Mamma Cristina che è stata eccezionale, e la bimba stanno bene. Sofi è un tenero scriccioletto, tenerla in braccio è stata un’emozione indescrivibile. Siamo davvero felicissimi, io al momento sono letteralmente su un altro pianeta. E’ stato speciale condividere questo momento insieme a tante persone che ci vogliono bene e a cui vogliamo bene, siamo fortunati ad avervi sempre vicini, fisicamente e con il cuore. Adesso c’è un cuoricino in più da amare! Inizia una nuova e fantastica avventura!” A “Marchetti” e Cristina le più vice felicitazioni, a Sofia un grande benvenuto da parte di tutti noi !!

F

Futsal: Ci siamo! – scrive Andrea Benedetti Vallenari –  Un progetto in cui ho creduto fortemente perchè poggiante su una base solida come calciovicentino.it Raccontare il futsal con la miglior penna che esista in circolazione Omar Dal Maso tentando di abbellire il tutto con qualche foto del sottoscritto.  Il calendario ci ha aiutato perchè quella di sabato ad Arzignano è una delle sfide da non perdere, spero il nostro sia un lavoro all’altezza del palcoscenico. Viva il futsal

J

Turno infrasettimanale Campionato Juniores Elite Si ricorda che lo svolgimento della 16^ Giornata di Andata del Campionato Juniores Elite è programmato per Martedì 10 Ottobre 2017 con inizio alle ore 15.30.

N

Nicolè a Sky Così racconta questa avventura Fabio Nicolè allenatore del Chiampo e autore del libro sulla vita di suo padre il calciatore Bruno Nicolè. Squilla il cell, rispondo e : “Buon pomeriggio Fabio, vorremmo invitarla a partecipare al nostro contenitore pomeridiano lunedì 9 ottobre alle 16,30 per parlare del libro e della Juve attuale” Risposta: “Grazieee!!! Certamente!!! Del libro saprei cosa dire, della Juve potrei essere imparziale, ma ci provo  Dove devo venire?” “A Milano, siamo Sky Sport” “Sì, e io Napoleone Bonaparte!”…
“Si fidi, la nostra presentatrice Sara Benci condurrà il programma e sarà presente anche un nostro giornalista” Cado dalla sedia, mi rialzo, mi riprendo e mi riconnetto….. A lunedì

Libro Nicolè

S

Cartellino rosso

Squalificati in Seconda Categoria Avesani Alessandro (3, Borgo Soave Calcio)Perseghin Corrado (3, Spes Poiana) Cisamolo Marco (2, Sporting Badia Calavena) Grendene Andrea (Altavilla Calcio) Rizzi Andrea (B.P.93) Bernardelle Riccardo (Eurospin Lugo) Berlato Simone (Giavenale) Borgo Nicholas (Grumolo) Nori Leonardo (La Contea)

Squalificati in Terza Categoria. Nerboldi Matteo ed  Elia Simone (3) e Racamato Vittorio (2, Sette Mulini Fimon)  Sartori Simone (Valdastico), Chiarentin Matteo (Polisportiva Rampazzo Asd) (tra parentesi le giornate di squalifica)

T

Thiene “Nessuna trattativa è in atto per un passaggio di proprietà ad altri imprenditori, la notizia pubblicata pertanto da CalcioVicentino che parla che “nell’ambiente thienese si parla insistentemente di una trattativa abbastanza avviata per il passaggio della proprietà dalla presidente *Silvana Dal Ferro* a nuovi imprenditori”, è priva di qualsiasi fondamento“. Pubblichiamo integralmente come richiesto.

Thiene: Partita persa agli Juniores del Thiene
A scioglimento della riserva contenuta nel C.U. n. 11, effettuati nuovi accertamenti, sono emerse le posizioni irregolari alla data della gara di El Hajjajy Saad e Vlajkovic Milan, risulta invece regolare la posizione di Saddaoune Mohammed della società Thiene. il G.S. delibera di:
1) sanzionare la società Thiene con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato Poleo Aste – Thiene 3 – 0 nonché l’ammenda di euro 50,00;
2) infliggere alla società Thiene la perdita di un punto in classifica;
3) infliggere una giornata di squalifica ai giocatori El Hajjajy Saad e Vlajkovic Milan;
4) inibire il DRA Manco Antonio fino al 16/10/2017.

V

Vicenza,  Svelato il mistero: Il nome nuovo è quello di Fabio Sanfilippo, torinese di 41 anni, esponente politico di Forza Italia, imprenditore nel settore della polizia privata. Se verserà la caparra confirmatoria (di un milione di euro ?)  verrà ratificato il passaggio delle quote. ViFin potrebbe mantenere una quota di minoranza della società. Gli sviluppi nei prossimi giorni.

Z

Zenari lascia Sarcedo e l’Italia. A questa duplice notizia:  la partenza dall’Italia di Pier Filippo Zenari e l’arrivo a Sarcedo, al suo posto,  di Alessandro Massignani, ex portiere del Camisano e del Longare abbiamo voluto una duplice intervista nel sito. Se non lo trovate qui, tempo due giorni la troverete sui nostri amici di altro sito.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano