Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone E: il punto

Il punto e le statistiche:  Il secondo pari consecutivo della Junior  produce come risultato che la squadra di Monticello dovrà dividere lo scettro del comando con il Bp 93. Stavolta il pari è arrivato sul campo del Quinto squadra che vale probabilmente più dei punti in classifica che ha. Il Bp 93 aggancia la vetta mettendo sotto nettamente il Motta e mantenendo la testa anche nella classifica delle reti realizzate (27 in otto partite, più di tre a gara di media, con Rigoni capocannoniere del girone con 9 reti) Il Dueville rimane la terza forza del campionato passando sul campo del San Paolo che non perdeva da un mese. La rete di Graziani al 55’ ha tolto l’imbattibilità a Verdi che durava da 325’ minuti !!  Al quarto posto in classifica sale l’Arcugnano giunto al secondo successo consecutivo e fa notizia che non abbia segnato Rampazzo, finora sempre a segno.  L’Altair si fa raggiungere al 93’dal La Contea (in dieci) e rimanda il ritorno alla vittoria che adesso manca da quasi un mese. L’Union Olmo Creazzo torna a deludere dopo la vittoria di domenica scorsa subendo la sconfitta a domicilio con l’Ariston e continuando ad avere la difesa più perforata del girone con 21 reti. Torna alla vittoria il Maddalene strapazzando l’Altavilla e determinando le dimissioni di mister Lucatello.

I top della settimana

Nicolò Graziani: Andrea Rabito, dg del Dueville, uno che di attaccanti se ne intende, è andato a pescarlo a Sandrigo dopo le stagioni di Bolzano e di Fara ed il ragazzo ha risposto trovando con continuità la via del gol e incalzando Rigoni nella classifica marcatori.

Graziani Nicolò

Pippo Verdi: il portiere del San Paolo perde l’imbattibilità contro il Dueville, ma gli va comunque riconosciuto lo spirito e la dedizione con cui tiene alto il morale in casa San Paolo.

 

Ciro Vicari: il mister dell’Arcugnano mantiene la sua squadra imbattuta e la porta al quarto posto in classifica. Va ricordato che l’Arcugnano è riuscito a passare indenne dal campo di Bressanvido. Ottimo inoltre il lavoro di valorizzazione dei giovani compiuto dall’ex mister dell’Union Olmo.

Vicari Ciro

Ciro Vicari

Le cronache

Arcugnano Fides 2-1   Anche con la Fides un grande Arcugnano! Nonostante una stupenda vittoria per 2-1, che poteva essere molto più larga se non fosse stata per i pali e le traverse, con la Fides San Pietro, tanto rammarico e tanta preoccupazione per l’infortunio occorso a Luca Montini nel primo tempo. Un brutto colpo con il ragazzo costretto a lasciare il campo in ambulanza. Un grande in bocca al lupo a Luca, questa vittoria è per lui. Il primo tempo vede i nostri giocare con decisione e fermezza. Si va al riposo sul 2-1 grazie alle reti di Bajo e Belotto. Nella ripresa l’Arcugnano prova a legittimare la sua superiorità, ma la traversa dice no a Prendin. Nel finale ancora un legno dice no a Rampazzo, ma quel che più conta è avere in tasca i tre punti. La formazione: Casara, Bellotto, Parpaiola, Bajo, Chiari, Viola, Rampazzo, La Manna, Montini (20′ Prendin), Piana, Dal Lago A disp: Di Felice, Prendin, Pegoraro, Consoli, Bedin, Corato All Vicari (Da Facebook Arcugnano)

Bp 93 Bassan Team Motta  4-0   Vittoria larga del Bp 93 con le reti di Chemello e del giovane Cazzola e la doppietta di Rigoni che va in testa alla classifica dei marcatori

Quinto  Junior Monticello  Per questa partita abbiamo pubblicato foto e cronaca di Delfino Sartori Inoltre ecco Le foto di Annita Marchesin per documentare il pareggio fra Maddalene e Quinto

Occasione per Tugnoli (Foto Annita Marchesin)

(Da Facebook Quinto)  

Domenica non fortunata per i colori giallorossoblu! La prima squadra infatti impatta a Quinto Vicentino per 1-1 (gol di Alessio Ronga (Da Facebook Junior Monticello)

Quinto Vicentino (foto Delfino Sartori) 

San Paolo Dueville 1-2   Come buttar via punti e partite… Oggi al Gaglia abbiamo assistito a due partite durante i 90 minuti. La prima mezz’ora in pieno controllo del San Paolo; gara giocata con intelligenze serenita’ e qualità. Convinzione e morale alto. Tutto questo ha portato al meritato vantaggio con un bel diagonale di Alessandro Tognato. Ma alla mezz’ora l’episodio Chiave: viene espulso per doppia ammonizione Passaro E.  In inferiorità numerica teniamo botta fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la qualità del Dueville si fa sentire. Al 55’ il pareggio e questo gol fa male ai locali, sia di gambe sia di testa e poco dopo arriva il loro vantaggio .Non ci sono altri sussulti e stancamente arriva la fine .(da Facebook San Paolo)

Union Olmo Creazzo – Sf Ariston 0-1  In cerca di conferme la prima squadra dopo la trasferta vittoriosa di una settimana fa contro il Motta. Alcuni cambiamenti nello scacchiere iniziale da parte di mr. Carraro a causa di molti indisponibili. Esordio davanti per il neo arrivato Calgarotto. Parte male l’incontro per il Creazzo, appoggio sbagliato a centrocampo che permette alla punta di impossessarsi della palla ed arrivare di fronte a Permeti che è bravo a neutralizzare il tentativo dell’avanti ospite. Risponde il Creazzo su azione da calcio d’angolo con Calgarotto che riprende dal limite la respinta e calcia forte in porta, centrale, però, è il portiere blocca. Poco dopo altro errore in fase di impostazione del Creazzo che favorisce un contropiede pericoloso fermato dal provvidenziale intervento di Graziani. Ci prova poi il 7 dalla distanza trovando un attento Permeti a deviare la sfera. Prima Motterle impegna su punizione bravo il portiere a deviare in angolo. Sulla conseguente battuta Di Muni gira di testa ma non trova la porta. Ancora errore dell’Ariston, ne beneficia ancora Cattani che arriva in area e tenta di servire Calgarotto in mezzo ma viene fermato dal centrale in angolo.. La ripresa si apre con un Creazzo poco attento, ne approfitta l’Ariston che alza il baricentro andando vicino al goal in due occasioni entrambe con il numero 10, la prima trova Permeti ad opporsi la seconda è il palo a dire di no. Mr. Carraro non contento cambia qualcosa inserendo Ghezzo al posto di Di Muni. Proprio Ghezzo innesca un’azione pericolosa che vede il suo culmine con l’esterno di Motterle, da dentro l’area, che non trova la porta. Al 25° azione insistita in area degli ospiti, alla fine il neo entrato Carta riesce a calciare e trova la rete che sblocca la partita…. Nei restanti 15 minuti uniti ai 6 di recupero il Creazzo, fatta salva per in conclusione di Motterle completamente fuori misura, non porta alcun pericolo alla porta dell’Ariston uscendo così sconfitta dalla partita. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Classifica cannonieri

9 reti: Rigoni (Bp 93),
7 reti: Rampazzo (Arcugnano),Graziani (Dueville)
6 reti: Chemello (Bp 93), Ronga (Junior Monticello),
5 reti: Motterle (Union Olmo Creazzo)
4 reti: Urbani (Altair ), Saky (Bassan Team Motta), Radossi (Bp 93)  Dal Lago (Junior Monticello), Tugnoli (Quinto), Zecchinati (San Francesco Ariston)  Scala (Union Olmo Creazzo);
3 reti: Gasparini, Magrin  (Altair ), Lucatello(Fides), Ometto (Grumolo), Pertile  (Junior Monticello), Nerboldi (Maddalene);
2 reti: Cauzzi (Altair ), La Manna, Piana (Arcugnano), Boadu, Tomassini, (Bassan Team Motta), Peruzzo (Bp 93), Bressan, Lucatello, Tomeo (Fides), Agostini (Grumolo), Allegramente,  Padoan,  (La Contea), Ferrarese, Meneghello, Midolo (Maddalene),  Andri, Formenton, Riva, Pavan (San Lazzaro), Marangoni A. (San Paolo), Moubarak (Union Olmo Creazzo)
1 rete: Calcara, Carli, Keller Marte (Altair ), Pizzin, Sinico, Zanini (Altavilla), Bajo, Montini (Arcugnano), Magaraggia, Zenere N. (Bassan Team Motta), Benetti, Cazzola, Celin, El Asri, Milan, (Bp 93) Arboit, Bigarella, Bomben, Celotto, Fiorentin (Dueville), Freato, Mieni  (Fides), Cicolin, De Franceschi, Turetta (Grumolo), Bevilacqua, Mattioli, Sabbadin, Stella, Tresso (Junior Monticello), Mecenero, Tezze (La Contea),  Freschi (Maddalene), Merlo, Russo, Vendramin(Quinto), Carta, Conca, Nogara, Omorogbe, Simionato (San Francesco Ariston), Dal Bosco, (San Lazzaro), Fossà , Passaro E. , Pileggi,  Spadiliero, Tognato,  Urlich, Zarantonello (San Paolo) Cattani, Ghezzo,  Ometto(Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano