Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: che cosa fanno i big del nostro calcio ?

Abbiamo interpellato alcuni dei giocatori più noti del calcio dilettantistico vicentino ( e guarda caso sopratutto gli attaccanti che sono sempre i top del mercato) per avere indicazioni sulla loro meta nella prossima stagione. Ecco alcune delle risposte
Engi Bajramaj (Chiampo): rimango a Chiampo. E ammette di essere in ansia per il responso finale della stagione. Anche se è convinto che arriverà la promozione.

Bajramaj con la nuova maglia

Alberto Battaglia (Rosà): Quasi certamente non rimane al Rosà. Il giocatore ha mercato e il ds dell’Eurocalcio Bertollo ammette che la sua società potrebbe aver fatto un pensiero al giocatore. Ma dice anche che non c’è ancora stato un contatto fra società e giocatore

Nicolò Garbujo (Bassano): quasi certamente il giocatore reduce da un campionato ricco di soddisfazioni rimarrà al Bassano.

Hakim Calgaro (Arcella):  “L’Arcella mi ha proposto di rimanere con loro. Io ho risposto che se c’è un progetto serio e se la società punta a rinforzare la squadra ci posso pensare. Però al momento c’è troppa incertezza sulla stagione futura. Potrebbero esserci dei bei colpi di scena. Seconda ma la stagione dovrebbe iniziare senza problemi, però c’è ancora da capire chi avrà le possibilità di fare un campionato serio e chi no. Ci sarà un netto ridimensionamento tra le società che punteranno a fare bene e quelle che camperanno a stento. In più non ci saranno più i giocatori di medio livello strapagati. Ci sarà una distinzione tra top player e giocatori normali. Dalla serie A alla terza categoria. Questo creerà omogeneità nelle categorie e squadre nel giro di pochi anni.”

Federico Carmucci (Calidonense): Ha già avuto un contatto con la Calidonense ed è probabile che rimanga con mister Piccoli. “ E’  ancora tutto aperto,  visto ancora l’incertezza sulla guida tecnica (manca ancora un comunicato ufficiale). Ho espresso il mio desiderio di rimanere comunque se non ci sarà un fuggi fuggi generale.

Matteo Casarotto (Montecchio):penso di rimanere al Montecchio o perlomeno al 99%  credo che sarà così”

Edoardo Di Gennaro (Cartigliano):  Il Cartigliano ha comunicato che Edoardo Di Gennaro è confermato anche per il prossimo anno. Il giocatore ci aveva detto qualche tempo addietro che stava seguendo un programma personalizzato che gli aveva fornito il fisioterapista per il recupero del ginocchio post operazione del legamento crociato anteriore.. E che non vede l’ora di ributtarsi nella mischia.

Di Gennaro, gol e infortunio

Ahmed Kindo (Trissino): il ds del Trissino ha già confermato che il giocatore rimarrà al Trissino per un altra stagione.

Dusan Petronjevic (Trissino): il giocatore ci comunica che cambierà di squadra. Ha già ricevuto più di qualche richiesta che sta valutando ” mi sto prendendo del tempo per capire cosa fare, anche per il discorso ripescaggi”  ci ha detto l’attaccante ex Marosticense

Nei prossimi giorni sentiremo altri top player dei nostri campionati per sapere cosa intendono fare.

B

Bassano: E’ Maurizio De Stefani il tecnico scelto dal Ds Cristian Giacometti per guidare la nuova formazione Juniores di Fc Bassano 1903. Nato a Conegliano, De Stefani, in carriera ha allenato quasi tutte le categorie giovanili: esordienti, giovanissimi, allievi e juniores con cui ha conquistato un campionato nel 2015-16 e in diverse società: Unione Ezzelina, Mussolente, Marchesane, Acd Romano.

C

Cornedo: il direttore sportivo Davide Santagiuliana comunica le conferme del portiere Damiano Pilan (classe 1997, 22 presenze)  dei difensori Alberto Bevilacqua (1992, 18 presenze) e Marco Cervellin (1994, 18 presenze e 2 reti) .  Per i prossimi giorni il ds annuncia altre novità importanti.

Cervellin

G

Grisignano: il vice presidente Dainese comunica ufficialmente che Marco Rosin sarà l’allenatore del Grisignano anche per la prossima stagione.

S

Segato: il talismano Nicola Segato  è un centrocampista vicentino del 1985, cresciuto nel Vicenza e nel Bassano, e poi passato per Venezia, Padova, Pordenone, ecc. Lo Abbiamo definito un talismano perchè ha vinto finora quattro campionati e gli ultimi tre consecutivamente; Infatti ha dichiarato:  Se venisse confermata questa promozione sarebbe per me la quarta, la terza consecutiva dopo Lecco e Gozzano. I tempi per le decisioni sono lunghi, ma con il blocco del campionato credo sia giusto rispettare i valori della classifica”.

Silva:  Domani sera è in programma un importante riunione per fare il punto sulla squadra 2020/21.

Solagna :   In settimana arriverà la risposta definitiva del Solagna sulla conferma dell’allenatore Ivan Jozic e sui programmi per il prossimo anno.

Spes Pojana: A seguito dei primi colloqui la società annuncia di aver raggiunto, in pochi secondi, l’intesa per il rinnovo con i seguenti giocatori: Smanio Luca,  Fongaro Luca,  Sogaro Marco e  Barcaro Matteo Grande soddisfazione da parte della società. È bastato, infatti, uno sguardo d’intesa per trovare nel giocatore la piena volontà di voler scrivere un’altra splendida pagina con la società gualloblù

Sull'Autore

Federico Formisano