Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: pubblico si, pubblico no…

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/23/calciomercato-del-martedi-non-bastano-7-mesi-di-stop-qualcuno-vuole-ancora-scioperare/ altre  notizie sugli  allenatori, calciomercato e sullo sciopero della Serie C.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/23/il-punto-di-occhio-di-lince-sul-girone-f-di-seconda-categoria-commenti-cronache-e-marcatori/ L’analisi di Occhio di Lince sul girone F di seconda categoria

https://www.calciovicentino.it/2020/09/23/il-punto-sul-girone-c-di-2-categoria-top-commenti-marcatori/ Ecco  l’analisi sul gironeC di Seconda  Categoria, con i top, i marcatori, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/23/longare-e-la-rocca-non-si-fanno-male-gomiero-si/  Longare- La Rocca con le foto di Gianfranco Scalzotto

A

Allenatori: E’ pervenuto il Comunicato ufficiale del settore tecnico con i nuovi allenatori abilitati Uefa c – giovani calciatori Tra gli altri ci sono i nomi di Giacomo Carollo (preparatore portieri Vicenza Calcio Femminile), Alex Dall’Amico (Schio),  Alessio Carbonero (Cresole), Nicolò Marchioro (seconda squadra San Vito), Max Pastore (San Lazzaro), Marco Verinelli (responsabile tecnico settore giovanile Monticello), Sofia Fortuna (responsabile attività di base Vicenza Calcio Femminile) e Daniele Verzini (collaboratore prima squadra Chievo Verona)

Ci sono anche alcuni giocatori ancora in attività come Gianluca Barco, Lorenzo Renaldini, Edoardo Paiola, Nicola Panarotto,Yari Finozzi

 

Amichevoli: Si sono giocate stasera le ultime amichevoli; questi i risultati

Real Rampazzo – Pedezzi 2- 1 Padova, Kane (RR)
San vitale Soave 0 – 0

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica l’inserimento nella rosa della prima squadra, in vista della stagione sportiva 2020-21 nel Campionato di Serie D, di quattro giovani di grandissimo talento e prospettive, cresciuti nel settore giovanile gialloceleste e che nella passata stagione sono stati punti di forza della formazione Berretti.

Si tratta del centrocampista classe 2001, Samuel Doda, del difensore classe 2002 Nicolò Roverato, e degli attaccanti classe 2001, Gianmarco Cavaliere, e classe 2002, Lorenzo Bonaldo.

Per la società una grande soddisfazione ed un forte senso di orgoglio nel vedere questi quattro ragazzi “fatti in casa” pronti per misurarsi col calcio “dei grandi”, a conferma dell’ottimo lavoro che si svolge nelle giovanili giallocelesti, da sempre punto centrale del progetto societario.

B

 

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 46.114 Deceduti: 35.758 (+20, +0,06%) Dimessi/Guariti: 220.665 (+995)  Ricoverati: 2.902 (+59) di cui in Terapia Intensiva: 244 (+5) Tamponi: 1.067.675 (+103.696) Totale casi: 302.537 (+1.640)  I nuovi casi sono in lieve aumento a fronte di un gran numero di tamponi

C

 

Mogos con la maglia del Real Vicenza

Calciomercato di B.  Il ChievoVerona è vicino all’esterno destro Vasile Mogos, classe ’92 della Cremonese.  Il giocatore ha giocato anche con il Real Vicenza. Al Chievo va anche il difensore del 1997,  Julian Minucci Illanes, che arriva dalla Fiorentina. il Lecce ha acquistato Adjiapong dal Sassuolo. Il Pescara avrebbe chiuso con il Benevento per il difensore classe ‘92 Luca Antei e per il centrocampista classe ‘96 Dejan Vokic.Il Brescia ha preso il portiere del 1990, Matic Kotnik. Il Cosenza Calcio ha trovato l’accordo con la Sampdoria per il rinnovo del trasferimento, a titolo temporaneo, del difensore del 2000,  Mohamed Rayane Bahlouli. Il Venezia comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società S.S. Juve Stabia il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte. I neroverdi hanno già preso anche l’altra punta del 1995  Pasquale Mazzocchi del Perugia. L’Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Roma le prestazioni sportive di Alessio Santese, difensore centrale, classe 2001. Il Verona comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Octavian Catalin Nicolau,  attaccante rumeno del 1993.
Coppa Italia: Primo turno “Coca Cola Cup”:

Carrarese – Ambrosiana 4-0
Padova – Breno 2-0
Livorno- Pro Patria 1-2

La Pro Patria sbancando Livorno con le reti di Parker e Latte Lah (inutile il gol di Gonnelli per i labronici) si è guadagnato il passaggio del turno e sarà al Menti, mercoledì 30 per la sfida con il Vicenza.

 

Corato: il difensore del Real San Zeno, Sebastiano Corato, a metà del  primo tempo della prima di campionato ha riportato la sublussazione della spalla sinistra, nonostante tutto ha giocato stoicamente fino al 90’ un’ottima partita; purtoppo adesso dovrà rimanere fuori dai campi di calcio.

Corato come Beckenbauer

 

P

Porte chiuse: La gara fra Scaligera  e Valdalpone Roncà (Prima Categoria Girone B) si disputerà a porte chiuse.

 Protocollo: Si ritiene opportuno segnalare che la società ospitante dovrà assicurare il rispetto della capienza massima autorizzata, garantendo sempre la preassegnazione del posto a sedere,il distanziamento di almeno 1 metro sia frontalmente che lateralmente ed evitandoogni forma di assembramento, così come la misurazione della temperatura all’accesso e la registrazione delle presenze. Inoltre, in virtù delle numerose richieste e segnalazioni si comunica che la sospensione della gara si verificherà solo in caso di accertata positivitàal Covid-19 rammentando che la mappatura dei cosiddetti “contatti stretti” (non indiretti) così come la conseguente profilassi compete all’ASL territorialmente responsabile.Ogni decisione in merito alla mancata disputa di una gara a causa della presenza di un numero elevato di calciatori / calciatrici sottoposti a misure di profilassi obbligatoria (es. quarantena) e/o di eventuali contestazioni relative alla corretta applicazione del Protocollo è demandata agli Enti organizzatori delle competizioni e/o ai loro Organi di Giustizia Sportiva.  Questo chiaramento si è reso necessario dopo che alcune squadre non si sono presentate adducendo motivazioni di salute.

Pubblico si, pubblico no: “Oggi dovrebbe essere approvato all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni un nuovo protocollo per una graduale riapertura degli stadi, che poi verrà sottoposto venerdì al Comitato tecnico scientifico per la riapertura graduale e in sicurezza di tutte le competizioni sportive, non solo del calcio” Lo ha detto il Ministro Spadafora alla Camera. Si parla, ad esempio, della possibilità di portare a 20/25.000 persone l’accesso allo Stadio Olimpico di Roma.

S

San Martino Speme Riferisce l’Arbitro che la società San Martino Speme, pur essendosi presentata all’impianto e consegnata la lista dei giocatori presenti, ha comunicato per iscritto di non voler scendere in campo per motivi tecnici e di salute, come da documento allegato al referto. il Giudice Sportivo delibera di applicare alla società San Martino Speme le sanzioni della perdita della gara col punteggio Belfiorese -San Martino Speme 3 a 0, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di euro 600,00 per prima rinuncia.

Dopo la sconfitta a tavolino, il San Martino si sta muovendo per cercare giocatori per evitare altri inconvenienti.

Serie D:  Queste le gare della prima giornata con l’Arzignano che va a Caldiero e il Cartigliano che ospita il Montebelluna.

Adriese-Manzanese
Ambrosiana-Trento
Caldiero Terme-ArzignanoValchiampo
Campodarsego-Mestre
Cartigliano-Montebelluna
Chions-Union San Giorgio Sedico
Cjarlins Muzane-Union Clodiensechioggia
Delta Porto Tolle-Union Feltre
Este-Belluno
Virtus Bolzano-Luparense (anticipata a Sabato)

 

Sospensione gare: La gara Belfiorese –Arcella del campionato di Eccellenza, girone A, è stata sospesa per la situazione Covid dell’Arcella.

V

Vicenza: Nel secondo turno della Coppa Italia i biancorossi affronteranno l’Aurora Pro Patria, vincente nella sfida al primo turno contro il Livorno. La partita andrà in scena, mercoledì 30 settembre, allo stadio Romeo Menti, in gara unica. L’orario della sfida verrà comunicato nei prossimi giorni. La vincente troverà poi l’Udinese al terzo turno il 28 ottobre alla Dacia Arena.

Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Di Carlo, nella settimana dal 23 settembre al 27 settembre.

  • Mercoledì 23/09: ore 14:30 – Sovizzo (via Monte Superga 42)
  • Giovedì 24/09: ore 14:30 – Tavernelle (via Lago di Carezza, Altavilla)
  • Venerdì 25/09: ore 11:00 – Tavernelle (via Lago di Carezza, Altavilla)
  • Sabato 26/09: ore 16:00 – Stadio Penzo: Venezia FC – LR Vicenza

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano