EVIDENZA

News pomeridiane: riservatezza e stile

Se ci viene richiesto di non pubblicare una notizia perchè la società vuole ufficializzare la notizia nei modi e nei termini più opportuni come dovremmo regolarci?  Noi generalmente accosentiamo perchè intendiamo mantenere buoni rapporti con i direttori sportivi e i presidenti.  Certo un pò ci dispiace sopratutto perchè le nostre fonti possono sentirsi ignorate. Ma voi continuate comunque a darci le vostre indicazioni e i vostri suggerimenti che noi cercheremo di tenere in buon conto.

B

Bassano: Fc Bassano 1903 comunica che, in data odierna, si è risolto consensualmente il rapporto tra la società giallorossa e il suo Direttore Generale Alberto Ciarelli, che lascia per ragioni professionali. La dirigenza giallorossa, ringraziando per l’impegno profuso negli anni, augura ad Alberto Ciarelli, le migliori fortune personali e professionali.

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 779.945 (- 8526)  Deceduti: 56.361  (+885) Dimessi/Guariti: 784.595(+27.088) Ricoverati: 36.474 (-457) di cui in Terapia Intensiva: 3.663 (-81)  Tamponi: 22.127.199 (+182.100) Totale casi: 1.620.901 (+19.350)

Il calo è evidente nei ricoveri (457) e nelle terapie intensive  (-81) mentre rimangono alti i decessi (885); diminuiscono gli attualmente positivi; i casi complessivi sono in aumento ma in presenza di un numero di tamponi elevato con una percentuale di positivi del 10,62 (ieri era del 12,54)

 

C

Calciomercato:  Il primo movimento ufficiale del mercato dicembrino (a parte i due passaggi che riguardavano la serie D di cui vi abbiamo parlato stamattina)  si riferisce al passaggio di un centrocampista fra due formazione di Promozione. Il ds della società che ha acquisito il giocatore, pur confermando il passaggio,  ci prega però di attendere che sia la società a ufficializzare il passaggio.

punto di domanda 186x300

F

Fuori Gioco Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con Federico Formisano nella veste di opinionista: ospite della puntata l’ex giocatore del Vicenza Maurizio Rossi, attuale allenatore della Primavera del Cittadella.  Questo il link per seguire la puntata. Eccolo: https://youtu.be/S0RZyLtYKqM

P

Panchine: Il Como 1907 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Marco Banchini. La società ringrazia Banchini per il lavoro svolto negli anni e per aver riportato il club tra i professionisti, vincendo il campionato di Serie D con il record di punti, augurandogli le migliori fortune professionali per il futuro. La guida tecnica della squadra è affidata ad interim a Giacomo Gattuso e Massimiliano Guidetti. Cambio della guardia anche nella vicina Varese con Ezio Rossi che prende il posto di David Sassarini.  Il secondo di Ezio Rossi sarà Neto Pereira

 

S

Schio: Vi aspettiamo domani per il secondo appuntamento di ” . ̀ “, l’iniziativa targata Calcio Schio per unire il mondo dello sport. Saremo in compagnia dell’uomo dei record Sergio Pellissier, ex calciatore, bandiera del ChievoVerona e leggenda del nostro calcio: grande Campione e Capitano per eccellenza. L’incontro, dal titolo «Il capitano: una guida per la squadra” si terrà in diretta nel nostro canale Instagram. Vi aspettiamo numerosi alle ore 18.30.

V

Vicenza: Mister Di Carlo ha risposto alle domande dei giornalisti, alla vigilia della gara contro il Monzai, in programma domani alle ore 18:00, al U-Power Stadium.

Di Carlo: “Siamo alla seconda gara dopo la ripresa, quali saranno le difficoltà maggiori? Sicuramente le difficoltà maggiori sono ritornare in campo dopo che da 20 giorni non si giocava una partita vera. Però il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo e nuovi orizzonti da perseguire.

Contro il Monza sarà un recupero importante contro una squadra titolata che forse sta rendendo un po’ meno del previsto? Il Monza è stato costruito per vincere questo campionato e noi lo rispetteremo per questo. Noi però dobbiamo giocare la nostra partita, puntando di arrivare al nostro obiettivo ovvero fare la prestazione e ottenere dei punti. Adesso andiamo alla ricerca della continuità, faremo di tutto per tornare a casa con punti.

Le aspettative per domani con tanti giocatori non ancora pronti a livello fisico? In questi 3 giorni abbiamo preparato la gara soprattutto a livello mentale. Fisicamente vediamo chi è riuscito a recuperare al 100%, la formazione più o meno dovrebbe essere la stessa, potrebbero cambiare 2-3 giocatori per dare spazio a qualcuno di più fresco. Andiamo alla ricerca della continuità che arriva attraverso le motivazioni, dopo Empoli e Cremona abbiamo più energia positiva, c’è molto rispetto ma è anche molto motivante andare ad affrontare una compagine come il Monza, accreditato per salire in Serie A. Vogliamo giocarcela a modo nostro con la nostra mentalità e il coraggio. Sono convinto, nonostante le difficoltà fisiche, che domani rimetteremo in campo cuore e coraggio per portare a casa punti.

Cambi davanti? Davanti cambieremo, forse anche in mezzo al campo, forse anche in difesa, dirlo adesso non so ancora, valuterò bene tutto dopo l’allenamento di oggi. Siamo anche in attesa dell’esito dei tamponi di alcuni ragazzi e quindi potrebbero esserci delle novità positive perché potremmo contare su giocatori che nell’ultimo periodo non sono stati con noi.

Sull'Autore

Federico Formisano