Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: a Monza nevica….gara a rischio?

A Monza nevica e proseguirà a nevicare per tutta la mattinata fino alle 14.00 quando si prevede che venga a piovere (pioggia mista a neve).   C’è il rischio quindi di un rinvio della gara o comunque di giocare in condizioni climatiche “complicate”

Un immagine di repertorio di Milano sotto la neve…

 

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/01/ledicola-del-martedi-oggi-riparte-il-calciomercato/ Oggi inizia il mercato del calcio dilettantistico: la chiusura è stata posticipata  al 26 febbraio 2021. Liste di svincolo suppletive dal 1° dicembre al 7 gennaio 2021. Ieri è stato invece l’ultimo giorno per consentire il rientro dei prestiti. E da giovedì ne sapremo qualcosa di più sul prossimo Dpcm, anche se riteniamo del tutto improbabile che ci siano rilevanti novità sugli allenamenti.  Mettiamoci il cuore in pace: prima di gennaio improbabile che si possa riprendere e le prime gare non potranno essere disputate prima di febbraio. Il documento dell’Area Nord contro l’abolizione del vincolo. Gli arrivi al Campodarsego e al Cjarlins. I funerali di Galli. L’Almanacco del Cornedo, le liste dei giocatori della Fides, le presenze della Pedezzi. Gli ultimi risultati di B, con classifica e prossima turno. La situazione in casa VIcenza. \

https://www.calciovicentino.it/2020/12/01/news-pomeridiane-riservatezza-e-stile/      Bassano chiude il rapporto con Ciarelli. Novità sulle panchine. Schio prosegue nell’attività di formazione. Ragionamenti di calciomercato.

A

Almanacco: Proseguiamo nella pubblicazione come  omaggio ai  nostri appassionati lettori delle anteprima di come potrebbe essere l’Almanacco del calcio vicentino 2020-21.  Dopo avere pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza, dell’Arzignano, del Cartigliano, del Bassano,  del Camisano, del Montecchio,  dello Schio, della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, e del Monteviale, del La Rocca, del Trissino, della Virtus Cornedo ecco come potrebbe essere la pagina del Sarcedo:   per ogni giocatore la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.    Per quanto riguarda il Sarcedo procederemo all’aggiornamento delle foto non appena sarà possibile.

Arzignano:  Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, tenuto conto che, a seguito delle proposte formulate dalla LND, la FIGC nella giornata di Lunedì ha trasmesso la “bozza” dell’aggiornamento del Protocollo Sanitario relativo al Campionato di Serie D, ma che la stessa, tuttavia, non può essere ancora pubblicata in considerazione dei necessari successivi approfondimenti di carattere medico. Considerato altresì che appare necessario procedere al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 06 dicembre 2020, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo protocollo, così da consentire una opportuna programmazione degli interventi ivi previsti. Domenica dunque l’FC Arzignano Valchiampo sarà impegnato allo Stadio Boscherai Pedavena alle 14.30 nel recupero della Sesta Giornata del Campionato di Serie D contro l’Union Feltre.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 779.945 (- 8526)  Deceduti: 56.361  (+885) Dimessi/Guariti: 784.595(+27.088) Ricoverati: 36.474 (-457) di cui in Terapia Intensiva: 3.663 (-81)  Tamponi: 22.127.199 (+182.100) Totale casi: 1.620.901 (+19.350)

Il calo è evidente nei ricoveri (457) e nelle terapie intensive  (-81) mentre rimangono alti i decessi (885); diminuiscono gli attualmente positivi; i casi complessivi sono in aumento ma in presenza di un numero di tamponi elevato con una percentuale di positivi del 10,62

Il virus frena ancora. La luce in fondo al tunnel assume contorni più chiari. La curva continua ad appiattirsi. Nelle Ulss vicentine, 397 nuovi casi, 188 nella Berica, 209 nella Pedemontana. Sbiadiscono i numeri primi delle scorse settimane, quando la casella quotidiana dei positiva superava le mille unità. Ora il calo si fa sempre più evidente. I contagi si sono ridotti a meno di 200 a Vicenza e nel perimetro dell’Ulss 8, ed è appena sopra questa quota in tutta l’area dell’Alto Vicentino.  (Dal Giornale di Vicenza)

 

E

Este:  il direttore generale dell’Este, Sannazzaro, comunica che la società padovana di serie D ha tesserato il centrocampista Giacomo Caccin classe 1997; il giocatore cresciuto nel Cittadella  (6 gare disputate in B) ha giocato anche in C con il Renate e lo scorso anno con il Mestre.

L

Le Torri e Summania hanno incontrato il presidente regionale Ruzza in merito alla famosa gara data persa ad entrambe le società. Ma ovviamente il presidente pur comprendendo le rimostranze delle due società non ha potuto intervenire sulle decisioni del Giudice Sportivo. A questo punto rimane solo il ricorso al Coni che le società potrebbero intraprendere.

P

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del Cartigliano: Pellanda 8, Appiah 8, Barzon 8 (1), Gobbetti 8 (1), Marchesan 8 (1) Di Gennaro 8 (4), Murataj 7, Pregnolato 7,  Ronzani 7, Mattioli 6, Pelizzer 6, Baggio 5, Bellè 5, Buson 5,  Romagna 5, Michelon 5,  Camparmò 3 (1), Parolin 3, Mariuz 3,  Boudraa 2 (1), Minuzzo 1

Cartigliano

 

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Le Torri, Malo, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Rivereel, Rosà, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Valbrenta

 

U

Union San Giorgio Sedico: ieri la notizia della partenza di Sottovia per il Cjarlins Muzane, oggi quella della probabile partenza del trequartista marocchino Ayoub Bounafaa, per Portogruaro nell’Eccellenza girone B e del difensore Piero Paludetto rientrato all’Union Feltre per fine prestito.

V

Vicenza:    La società LR Vicenza comunica che non vi sono nuove positività nel gruppo squadra, nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore. Sono inoltre stati sottoposti a tampone Matteo Bruscagin, Emanuele Padella e Luca Rigoni. Tutti e tre i calciatori risultano negativi al COVID-19 e si sottoporranno alle visite di idoneità per potersi riaggregare al gruppo.

Bruscagin rientra tra i convocati

La novità del giorno è data dal recupero di Bruscagin che entra tra i convocati. Non c’è invece Bizzotto che pur essendo negativizzato evidentemente non è stato ritenuto ancora convocabile. Rispetto alla settimana scorsa escono i giovani Fantoni, Cester  e Tronchin. Questa la lista dei 22 biancorossi convocati da mister Di Carlo per la partita di oggi con il Monza.

Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto,  Bruscagin, Cappelletti, Pasini; centrocampisti: Cinelli, Da Riva, Dalmonte, Scoppa, Vandeputte, Zonta, attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini.
La probabile formazione: Perina, Zonta, Pasini, Cappelletti, Beruatto; Guerra, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Meggiorini, Longo.
E quella del Monza:  Lamanna, Carlos Augusto,  Scaglia, Paletta, Sampirisi; Armellino, Fossati, Barillà; Boateng; Maric, Mota Carvalho.

Monza

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano