Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: anticipazioni confermate e domani la diretta dell’ultimo sprint!

Scritto da Federico Formisano

Domani si chiude un mercato che ha visto alcune squadre cambiare molto ed altre rimanere praticamente invariate. Se si avverasse la voce del ritorno di Miloradovic al Cornedo sarebbe il botto di questa edizione, ma restano ancora  nel gruppo degli svincolati e disponibili molti nomi importanti. Domani intanto faremo una diretta con le ultime notizie minuto per minuto….

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/calciomercato-del-mercoledi-prima-di-natale-ancora-gare-e-ancora-trattative/   le notizie del mercoledì. Il programma delle gare di Serie C e Serie D, con i colpi Primucci al Dueville, Mazzuoccolo alla Junior Monticello, i movimenti del Longare,

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/le-news-del-pomeriggio/  Il Marola prende il portiere Fin, le altre news

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/i-risultati-di-mercoledi-21-dicembre/ I risultati della serie D con la classifica e la classifica marcatori aggiornate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/19/prima-categoria-girone-c-ecco-il-bilancio-di-fine-andata/  Prima categoria girone C, con i top, la classifica marcatori, le cronache, le statistiche.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/vicenza-modesto-deludente-ora-stop-ai-passi-falsi/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2022/12/19/il-quinto-fulmina-il-lampo-e-2-1-e-secondo-posto-in-classifica/ Quinto- Lampo di Francesco Andreotti

https://www.calciovicentino.it/2022/12/21/fatale-alla-luparense-lultimo-appuntamento-in-casa-caldiero-corsaro-al-casee/ Luparense- Caldiero della redazione sportiva della Luparense

 

A

Arzignano: il difensore Ivo Molnar nel consueto appuntamento prepartita ha ricordato la sua esperienza con la maglia della Pro Patria: Di quella esperienza conservo ricordi bellissimi però ormai sono alle spalle e cerco solo di dare il meglio per l’Arzignano; ci attende un impegno sicuramente insidioso visto e considerato che affronteremo una compagine che conosciamo, molto solida e dalle idee chiare ma tutti noi vogliamo iniziare nel miglior modo possibile il girone di ritorno e regalare l’ultima soddisfazione del 2022 al nostro pubblico anche perché la classifica è veramente corta e in un modo o nell’altro dobbiamo provare a portare a casa il maggior numero di punti possibile

Molnar

La società FC Arzignano Valchiampo comunica che il terzino sinistro Gregorio Zanella non fa più parte della rosa Gialloceleste 22/23, pronto ad iniziare un nuovo percorso con la divisa del Montecchio Maggiore UC nel massimo Campionato Dilettantistico. A Gregorio i nostri migliori Auguri e il nostro Ringraziamento per la serietà e la professionalità messe in campo in questi mesi vissuti insieme.

B

Bassano: Ancora una nostra anticipazione confermata: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per il proseguo della stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Emilio Brunazzi. Attaccante, classe 1987, Brunazzi arriva in giallorosso dopo aver militato in diverse formazioni tra cui Team Santa Lucia, Caldiero, Vigasio, Belfiorese e Cartigliano da cui proviene.

«Sono molto felice di essere a Bassano – è il commento di Brunazzi – una piazza importante e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni per iniziare questa nuova avventura».

Belfiorese: È Matteo Fattori il nuovo allenatore della prima squadra della Belfiorese, incarico che ricopre da circa una settimana. E’ un profilo di altissimo livello, grande conoscitore di calcio, professionalità e serietà sono i suoi cavalli di battaglia. Lui trova sempre le parole giuste per motivare i suoi giocatori.

Inizia la carriera di calciatore approdando giovanissimo nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona in cui fa tutta la trafila delle formazioni minori fino al debutto in Serie A a soli 18 anni con mister Osvaldo Bagnoli (s.s. 1988-89). Per l’esterno destro di Borgo Roma c’è poi tanta Serie C in molte piazze titolate come Suzzara (3 anni), Legnano (3 anni), Tempio Pausania (2 anni) e Leffe (1 anno). Passa in D nelle formazioni di Legnago, Frosinone, Mezzolara e Castiglione delle Stiviere. Dopo aver calpestato molti manti erbosi del professionismo arriva anche per lui il momento di appendere gli ‘scarpini al chiodo‘.

Inizia la carriera di allenatore in 2^ categoria nel Nuovo San Martino, va poi al Gazzolo con cui sale dalla 1^ categoria alla Promozione. Si accasa al Caldiero e riesce a salire dalla Promozione all’Eccellenza, poi alla Speme San Martino, al Santo Stefano di Zimella promosso anche qui dalla 1^ categoria alla Promozione, al Garda, alla Provese, prima di guidare San Giovanni Lupatoto, Bardolino, Governolese e da ultimo ancora Garda in Eccellenza. Sicuramente un ricco ‘palmares‘.
Anche in questo caso si tratta di una notizia ampiamente anticipata dal nostro sito-.

 

C

Cartigliano: Contro il Torviscosa Mister Ferronato ha schierato questa formazione: Chiarello, Pilotto (59′ Griggio), Lunardon (75′ Pregnolato), Boudraa, Miniati, Buson, Dixon, Brugnolo, Di Gennaro (85′ T. Scapin), Barzon (86′ Gobbetti), Trento (59′ G. Scapin). All.: Ferronato. Sul sito Friuligol questa la cronaca della partita: Il Torviscosa chiude il girone d’andata pareggiando in casa 0-0 con il Cartigliano. Non è stata, va detto subito, una delle prestazioni più brillanti sciorinate dalla creatura di Fabio Pittilino: la voglia di vincere c’era, a mancare è stata l’invenzione, lo spunto in grado di far saltare il bunker ospite.  La prima parte della sfida scorre via all’insegna dell’equilibrio: le squadre sono attente e organizzate, i biancazzurri prediligono le ripartenze e a metà frazione si fanno vivi dalle parti di Chiarello: ci prova Cucchiaro, il portiere di Ferronato è puntuale nell’intervento. Al 29′ pericoloso sull’altro fronte: Barzon, innescato dal guizzante Dixon, per poco non fulmina Ioan.
Si riaccende nel finale di tempo il Torviscosa: è Oman a trovare lo spiraglio dalla media distanza, la conclusione però sorvola seppur non di molto la traversa.

Rientrano in campo con maggior verve Nastri e compagni; è Bertoni, su assist di Garbero, a mettere i brividi a Chiarello. Sull’altro fronte Dixon risulta sempre il più incisivo, Ioan fa buona guardia. Il giovane portiere di casa si ripete su una bordata di Di Gennaro.
Passano i minuti, entrambe le squadre faticano a incidere. Felipe è il baluardo del Torviscosa, che poco prima della mezz’ora si fa vedere in attacco: calcia il piazzato Paoluzzi, Gubellini con la capoccia non trova però la porta.
Si arriva all’epilogo e la squadra di Pittilino getta sul piatto della bilancia le residue energie: lo spunto di Garbero sembra quello vincente, Griggio in extremis salva il Cartigliano, sancendo la divisione della posta.

Cena: E se ad una stessa cena ti ritrovi con… Ettore Paolini, osservatore di tanti talenti , Corrado Ferretto, voce storica del nostro calcio biancorosso, Stefano Ferrari e Christian Maggio, giocatori “discreti” passati dalle giovanili del Vicenza, Pieraldo Dalle Carbonare, mio presidente negli anni poi diventato un Amico, Enzo Manuzzato , il mio responsabile di settore giovanile, cui devo tanto di quanto conosco e faccio, Flavio Scaramuzza, dirigente di classe e eleganza uniche, Carlo Muraro , ala dell’Inter di Altobelli e allenatore della nostra Primavera, Lorenzo Ciulli, el romano e Mister dei nostri giovanissimi e Primavera, e infine Maurizio Costanzi, allenatore e amico, oggi responsabile del settore giovanile dell’Atalanta (quisquilie)….Insomma , davanti ad un risotto e una grigliata, ripercorri sette anni della tua vita, con l’orgoglio di esser stato umile comparsa in un mondo di grandi professionisti a tinte biancorosse… Vi assicuro, brividi ed emozioni da pelle d’oca  (Fabio Nicolè ) La cena si è tenuta da Mario al Tormeno

 

D

Dueville: Ed infine ecco che si concretizza quanto anticipato ieri dal nostro sito:  il ds del Dueville Giuseppe Pozzato conferma di aver messo a segno un colpo importante portando a casa dallo Schio l’attaccante Simone Primucci,  classe 1991, un vero big per la categoria di Promozione.

F

Fortunato: Si è sposato l’ex centrocampista del Monteviale Luca Fortunato.  Il giocatore che al momento ha deciso di tirare i remi in barca (ma siamo certi che tornerà ad illuminare con le sue invenzioni) e di affrontare le fatiche del corso allenatori è convolato a nozze con l’incantevole Viola Volpato a cui ha promesso di dare il mondo! Ci uniamo ai tantissimi che hanno rivolto a Luca e Viola le più sincere congratulazioni.

Nella foto Luca con il papà Daniele e il fratello Stefano, la mamma, la cognaa e i nipoti

G

Giocatori liberi: I giocatori inseriti in questa lista sono stati svincolati dalle società di appartenza oppure hanno espressamente chiesto di essere inseriti in questo elenco.

Denis Arcaro, attaccante del 1990, lasciato libero dal Berton Bolzano 
Luca Ballardin, 
attaccante del 1974, lascia La Contea e cerca squadra
Davide  Ballestrin, centrocampista del 2004, lasciato libero dalla Virtus Cornedo è passato al United Borgoricco
Marco Berlato, difensore del 1989,  svincolato dal Novoledo
Alessandro Bertoldo, centrocampista del 1991, Alte
Daniele Boscardin classe 1989 giocatore dell’Union Torri ha deciso di comune accordo con la società di prendere altre strade. Boscardin gioca da difensore centrale e in questa stagione ho giocato 10 partite in campionato e 5 in coppa. Gli ultimi tre anni ha giocato in prima categoria ai Colli Euganei e precedentemente un’esperienza al Due Monti, due anni all’AQS Borgo Veneto, e circa 3 anni alla Nova Gens sempre in prima categoria. Abita a Montegaldella e questo è il suo recapito telefonico Tel. 342 9340611
Francesco Bovolini, centrocampista del 1990, Alte.
Cristian Bragagnolo, portiere del 1991, Eurocassola
Hakim Calgaro, attaccante del 1989, lasciato libero dalla Virtus Cornedo New !!
Marco Cenzato, attaccante esterno del 1993, svincolato dal San Vitale è stato tesserato dall’Union Olmo Creazzo
Joseph Cochele, centrocampista del 1999, San Lazzaro
Marco Contini, difensore del 1985, lasciato libero dal Rivereel
Nicola Dalla Bona, centrocampista  del 1992, svincolato dalle Alte
Federico Fava, difensore del 1977, Bp 93,
Rheda Ferchichi, difensore esterno e giocatore di fascia classe 1996, ha giocato con Valbrenta, Rossano e Sant’Eusebio risiede in Valstagna e cerca una squadra
nel bassanese. Tel. 350 9492934
Daniele Fortunato, centrocampista del 1988, è stato lasciato libero dal Monteviale
Jussupha Yammeh, portiere del 1986, svincolato dal Valli
Andrea Lucchini, attaccante 1981,  lasciato libero dal Rivereel potrebbe andare al Montagnana
Tommaso Materazzo, centrocampista 1996, lasciato libero dal Rivereel
Rinor Mehmetaj, centrocampista del 1995 svincolato dal San Vito
Lilian Nitulas,  Portiere dell’Isola per 2 anni  Cerca squadra in 1ª o 2ª categoria  Residente a Isola  tel. 351 5176613 New!!!
Vincenzo Ramadam
, centrocampista ed esterno del 2002, lasciato libero dal Marola
Francesco Rovetti, attaccante 1991, lasciato libero dal Rivereel
Ivan Venturin, attaccante del 1993, lasciato libero dall’Azzurra Sandrigo
Vittorio Vigolo, attaccante del 2000, lasciato libero dalla Virtus Cornedo

Liam Nitulas ultimo ingresso nel gruppo

M

Montecchio:  E’ arrivata la conferma ufficiale anche per il quarto acquisto del Montecchio: Gregorio Zanella , ruolo difensore, classe 2001 proveniente dall’Arzignano Valchiampo. Cresciuto nel settore giovanile del Cittadella , approda nella stagione sportiva 2020/21 alla Luparense dove rimane 2 anni con la formazione dei “lupi” e colleziona 53 presenze e 6 gol (nella foto di copertina con il presidente del Montecchio Maggiore Mattia Aleardi)

Montecchio: A questo link gli highlights della gara  Montecchio Maggiore UCCjarlins Muzane SSD 0 – 0 e le interviste post partita a Mario Vittadello allenatore Montecchio e ad Antony Gabriel Petre nuovo portiere del Montecchio Maggiore


P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Cartigliano alla fine del girone d’andata  : Barzon 16 (6), Buson 16 (1), Brugnolo 15, Miniati 15 (3), Scapin G. 14 (3), Di Gennaro 14 (12), Pilotto 13, Boudraa 13 (2), Scapin T. 13 (3), Chiarello 12, Pregnolato 11, Stevanin 11 (2), Bordignon 9, DIxon 9 (3), Griggio 9, Lunardon 8, Gobbetti 6, Tonin 5, Melone 4, Giacobbo 3, Pan 3, Trento 1.  Ceduti a dicembre: Pellizzer 4 (al Mestrino), Brunazzi 3 (al Bassano), Monaco (alla Piovese) e Baggio G. (al Valbrenta).

Queste quelle del Valli: Danieli 11, Nikolic N. 10, Ballardin Matteo 10, Angelina 10, Mandolfi 10,  Ronchi 9, Gaspari 9, Ballardin Mattia 9 (2),  Smiderle 9, Boateng 8, Fantinato 8,  Dalla Riva 8, Qoku 8, Belhassan 8 (1), Nikolic S. 7,  Miletic 7 (1), Marchetto 7, Caprin 7 (1) , Fabrello 6,   Jammeh 5  , Sberze 5, Dall’Olmo 3, Corte 3, Plebani 3, Marcante 2,  Busato 1

S

Serie C: Oggi con l’anticipo fra Pordenone e Triestina  inizia la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C, Girone A  che si completerà domani con   queste  gare in programma
Trento- Juventus Next gen (12.30)
Padova – Pro Vercelli
Arzignano- Pro Patria
Mantova – San Giuliano
Piacenza – Pergolettese
Lecco- Virtus Verona
Feralpi- Albinoleffe
Pro Sesto- Lr Vicenza
Renate- Novara

U

Union Olmo Creazzo: Il dg dell’Union Olmo Creazzo, Fabio Bagnara conferma il raggiungimento dell’accordo con l’attaccante Marco Cenzato, classe 1993, che lascia il San Vitale ed entra nell’organico a disposizione di mister Ciro Vicari.  L’operazione già impostata da giorni è stata definita nelle ultime ore al ritorno da un viaggio all’estero del giocatore.

V

Vicenza :  Finora sono 340 i tifosi vicentini che hanno acquistato i biglietti e partono per Sesto per seguire la gara dell’antivigilia di Natale (alle 14.30!)  fra la Pro Sesto ed il Vicenza

Intanto stando alle previsioni della vigilia per domani la probabile formazione dei biancorossi dovrebbe essere Confente, Cappelletti, Pasini, Sandon; Ronaldo, Cavion, Zonta, Dalmonte; Jimenez, Rolfini, Stoppa.

Virtus Cornedo: Secondo una voce riportata dal Giornale di Vicenza il ds del Cornedo, Santagiuliana, starebbe cercando di riportare in vallata l’attaccante Stefan Miloradovic che in estate era passato al Caldiero. E che sarebbe sicuramente l’uomo giusto per sostituire i partenti Vigolo e Calgaro.  Miloradovic finora è sceso in campo con i termali in dieci occasioni senza mai timbrare il cartellino del gol.  Lo scorso anno in Eccellenza era andato a segno in sedici occasioni.  Da qui a domani ne sapremo senz’altro di più.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano