Prima Categoria

Prima categoria girone C: ecco il bilancio di fine andata

Scritto da Redazione

Il punto

Il Poleo è campione d’inverno con 5 punti di vantaggio su Alto Astico e su Thiene. che ha agguantato la seconda piazza vincendo nell’ultima gara d’andata con il Valdagno per 4-0  grazie alla doppietta di Bertoncello e alle reti di Meneghetti e Pomposo.

Foto di Joe Bonato

Poleo- Sovizzo giocata sotto la neve è stata comunque una partita bellissima. Che ha permesso al Sovizzo di mantenere  il quarto posto.“Guardare la classifica a mio avviso oggi, conta poco – ha dichiarato mister Acciaio –  Ci sono altre società che hanno puntato al salto di categoria. Il nostro nuovo percorso inizia da domani cercando di recuperare tutti i ragazzi che al momento sono fuori (e sono tanti) e in questo mese di “recupero” di incamerare benzina per il girone di ritorno che sarà decisamente “diverso”. Auguro a tutti gli addetti al lavoro buone feste e buon lavoro!!” 

Attenti soprattutto al Thiene che ha cambiato passo: sei vittorie consecutive con il record di 14 gol fatti e 0 subiti.

Il Summania batte il Valtramigna e entra nelle prime cinque.  La prima delle veronesi è l’Illasi che è ad un punto dal Summania.  La pesante sconfitta del Valdagno a Thiene costa la panchina a mister Massimo Cappellini. Il presidente Coda ha  dichiarato al Giornale di Vicenza: Con Cappellini ci siamo lasciati in ottimi rapporti, come club del resto non possiamo che ringraziarlo per l’ottimo operato svolto durante la sua parentesi e soprattutto nella scorsa stagione quando è riuscito a far crescere e maturare in maniera impeccabile una squadra infarcita di giovani.

A Valdagno arriva adesso Denny Rezzadore e questo è sicuramente un colpo che potrebbe smazzare ulteriormente le carte del campionato con il Valdagno che punterà almeno nella cinquina destinata  a giocarsi campionato e posti play-off.

Fanno punti tutte le ultime con il Montecchio San Pietro che vince con il Giavenale e lascia l’ultima piazza ad Alte e Brendola che hanno ottenuto un punto rispettivamente con Azzurra Maglio e Valdalpone.  Di fatto considerando che l’ultima retrocederà direttamente e quattro squadre andranno ai play-out al momento sono 6 le squadre decisamente coinvolte nella battaglia salvezza: dai tredici punti del Valtramigna e del Giavenale, agli 11 dell’Azzurra Maglio, ai 10 del Montecchio Sp fino agli otto di Alte e Brendola tutte queste squadre devono puntare all’unico posto che garantisce la salvezza sicura.

Ecco i record positivi (in verde) e negativi (in rosso) del girone d’andata. Il Poleo detiene 4 dei 6 record positivi

Gare Vinte     Poleo  (9)  Brendola  Alte (1)
Gare Perse:   Poleo (1)  Giavenale (8)
Gol fatti:   Poleo (27), Brendola  (8)
Gol subiti:  Alto Astico (8), Giavenale  (25)
Punti in casa: Thiene  (13) Alte e Brendola (5)
Punti in trasferta: Poleo  (21) Montecchio Sp (2) 

 

Classifica: Poleo 27, Alto Astico Cogollo, Thiene  22, Sovizzo 20 Summania  19, Illasi 18 , Valdagno 17, Valdalpone  16, Valtramigna,  Giavenale    13, Azzurra Maglio 11, Montecchio Sp 10 Alte , Brendola 8.

I top  di domenica scorsa

Martino Scolaro  (Poleo):  Alla prima partita con la nuova maglia fa subito quello che gli riesce meglio: segnare riprendendo la rincorsa alle prime posizioni.

Subito in gol Scolaro con la maglia del Poleo

Filippo Bevilacqua   (Sovizzo)   un’altra doppietta e risale nella classifica dei marcatori

Bevilacqua

Fabio Spanevello (Summania) una doppietta che porta un importante successo per la classifica del Summania

Spanevello

Le partite di domenica scorsa

Azzurra Maglio  Alte Ceccato 0-0  Contro le Alte, l’Azzurra termina il girone di andata con un pareggio a reti bianche. La squadra di Ballestro prova fino all’ultimo minuto a sbloccare la gara, ma si vede negato il gol da un paio di ottimi interventi del portiere ospite (Da Facebook Azzurra Maglio)

AZZURRA MAGLIO: 1-Cavedon, 2-Antoniazzi(C), 3-Olivieri(19-Cornale 61′), 4-Okechukwu, 5-Sperman, 6-Mantovani, 7-Miletic, 8-S.Povolo, 9-Sarkodie, 10-Bevilacqua, 11-Frighetto(18-De Gerone 46′). ALL: Ballestro. (12-Sbalchiero, 13-Isteri, 14-Lesca, 15-M.Povolo, 16-Zattera, 17-Briccio, 20-L.Occhiali).

ALTE CECCATO: 1-Dalla Gassa, 2-Carlotto, 3-Fantin, 4-Castegnaro, 5-Raschietti, 6-Shkembi(C), 7-Meneguzzo, 8-P.Marzotto(19-S.Marzotto 81′), 9-Sinaj, 10-Maran(20-Preto 56′), 11-Fedele(16-Sartori 93′). ALL: De Forni. (12-Garzaro, 13-Pauletto, 14-Verza, 15-Dalla Bona, 17-Bovolini, 18-Baiden).

L’ingresso in campo di Azzurra Maglio e Alte sotto una fitta nevicata

Brendola Valdalpone Monteforte 1-1 Biley (B) Signorin (V)

Illasi – Alto Astico Cogollo 1-1 Simoni (I) Renon (A)

Montecchio S.Pietro – Giavenale 2-1  Urbani N. (M) Fochesato (G) Peruffo (M) Una vittoria che serviva come il pane quella per 2-1 ai danni del Giavenale. Una boccata di ossigeno che consente ai neroverdi di lasciare l’ultimo posto in classifica e tenere a tiro una diretta concorrente. La squadra di Monfardini prende subito in mano la situazione e passa in vantaggio con un rigore trasformato da Nicola Urbani.
Nella ripresa il Giavenale insiste e arriva al pari. Gli ospiti cercano il colpo del ko, ma a trovarlo è l’ottimo Edoardo Peruffo che con un colpo da biliardo imbuca il 2-1 a pochi minuti dalla fine.

Un raggio di luce sotto la pioggia battente del Giuriato per i neroverdi, che dopo diversi risultati negativi e un mesto ultimo posto in classifica riescono a risollevarsi ed andare in vacanza con qualche buono spunto sul quale riflettere. I giochi sono ancora evidentemente molto aperti per la classifica, con ancora moltissimo che può succedere, ma è anche altrettanto chiaro che qualcosa deve ingranare meglio in futuro per non sprecare tutti gli sforzi compiuti finora. (Ufficio Stampa GS. San Pietro)

Poleo Aste- Sovizzo Calcio 3-3  Viero, Scolaro (P)  Bevilacqua F. (2) Farinon (S) Torrente (P) per questa partita pubblicato  un redazionale con le interviste ai due allenatori

Anche a Schio si è giocato con la neve. L’esultanza di Bevialacqua del Sovizzo

Summania- Valtramigna Cazzano 3-0 Spanevello, Arras, Spanevello (S)

Thiene 1908 Fc Valdagno 4-0 Bertoncello (2), Meneghetti, Pomposo   per questa partita pubblicato  il servizio di Omar Dal Maso

Giornata leggermente piovigginosa e cupa, specialmente nel secondo tempo. Terreno di gioco leggermente allentato. Spettatori sotto la tribuna infreddoliti. Arbitraggio ottimo. Prosegue il filotto di vittorie per un Thiene che con questa bella prestazione al Miotto raggiunge, in risalita costante, il secondo posto a pari punti con Alto Astico Cogollo. Campionato che vede oggi il Poleo Aste campione d’inverno, ma con la consapevolezza per il Thiene di averlo battuto sul campo al Miotto per 3 a 0. Risultato poi capovolto a tavolino dal giudice sportivo e causato probabilmente da un errore su un cambio di tre minuti per non avere avuto nella formazione sul campo un giocatore del 2002. Col senno di poi la classifica generale sarebbe capovolta: Thiene 28 , Poleo 27, Alto Astico 25. Facciamocene una ragione augurando ai rossoneri di continuare a giocare con questa determinazione e compattezza: difesa ferrea, centrocampo determinato nelle due fasi, attacco persistere e rapace. Festeggiato dai ragazzi rossoneri a fine gara negli spogliatoi anche il massaggiatore storico Giovanni Giuriato “Stanco” sempre in auge con i suoi 91anni appena compiuti. Nota e foto di Giuseppe(Joe)Bonato  da calcio Thienese e dintorni

 Classifica cannonieri

10 reti:Bertoncello(Thiene);
8 reti:  Fochesato (Giavenale), Soave (Illasi);
7 reti: Savio (Valdagno);
6 reti: Scolaro ( Poleo, 5 reti realizzate con il  Summania), Spanevello( Summania);
5 reti
: Fracaro (Alto Astico), Bergozza (Montecchio San Pietro),Rossi D, Viero  (Poleo), Bevilacqua F.(Sovizzo);
4 reti:  Clementi, Fontana (Alto Astico), Bevilacqua P. (Azzurra Maglio), Simoni (Illasi),Martini  (Poleo), Faccin,  (Sovizzo),  Sy Alioune (Thiene ), Gecchele  (Valdalpone) ;
3 reti: Fedele (Alte), Renon ,  Sbalchiero (Alto Astico), Miletic, Povolo S.  (Azzurra Maglio), Bertagna (Illasi),  Urbani  N. (Montecchio San Pietro), Masiero (Sovizzo) , Frigo ( Summania), Meneghetti (Thiene),  Sinaj (Valdagno attualmente alle Alte), Provenzani (Valdagno), Chiarello  (Valdalpone) Garnero (Valtramigna);
2 reti: Rigodanzo (Alte), Tugnoli (Alte ora al Berton Bolzano), Sarkodie  (Azzurra Maglio), Cervellin, Met Hasani, Strobe  (Brendola) , Fall, Popovic   (Giavenale), Gusella (Illasi), Oneyaka (Montecchio San Pietro), Cancarevic, Marcolin( (Poleo), Di Maggio (Sovizzo), Dal Prà ( Summania), Cornale (Thiene),  Bogoni, Maso (Valdalpone) Cherubin, Goffredo. Gueye, Preto (Valtramigna );

 

Sull'Autore

Redazione