EVIDENZA

News pomeridiane: ufficiale Guerra alla Feralpi

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 564.774 Deceduti: 80.326 (+507) Dimessi/Guariti: 1.673.936 (+20.532)  Ricoverati: 26.104 (-244) di cui in Terapia Intensiva: 2.579 (-57)  Tamponi: 28.300.119 (+175.429) Totale casi: 2.319.036 (+15.774) Una giornata positiva: per la percentuale dei tamponi positivi che scende allo 8,9 % molto al di sotto del 13 per cento del fine settimana.  Calano anche terapie intensive e ricoveri.  Il Veneto con 1884 casi è alle spalle di Lombardia e Sicilia.

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 800.730 Variazione rispetto alle 17 di ieri: +69.191

C

Coppa Italia:  Dopo la vittoria ai rigori  del Milan sul Torino nella gara disputata ieri sera, oggi  L’Inter ha battuto  la Fiorentina 2-1 nei tempi supplementari grazie ad una rete di Lukaku. Napoli e Empoli sono sul 3-2 allo Stadio Maradona di Napoli: Di Lorenzo e Lozano autori dei gol del Napoli, doppio pareggio dell’Empoli con doppietra di Bajrami e a 10′ dalla fine rete decisiva di Petagna per il Napoli

E

Empoli: L’Empoli ha comunicato che “i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri. La quarantena si è resa necessaria su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo. L’Empoli tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito negativo”.

M

Maicon: complicazioni per il tesseramento dell’ex giocatore di Inter e Roma. Claudio Ferrarese, direttore sportivo della società veronese lo ha detto ai giornalisti dell’Arena:  «Purtroppo i tempi sono destinati ad essere lunghi. C’è più di un documento da predisporre e di certo la situazione non si risolve entro domenica. Sarà impossibile impiegarlo per la sfida casalinga che ci vedrà opposti allo Scanzorosciate». In compenso procede bene la vendita della maglia di Maicon che ha visto molti appassionati rivolgersi alla società per chiedere l’ambito trofeo.

S

Serie D: recuperi e rinvii…. non ci si annoia!!! Nel recupero disputato oggi il San Giorgio Sedico ha battuto l’ Union Feltre 2-1. Le reti: al 7′ Guarracino (SG) su rigore, al  11′ Boccafoglia (SG)  al 73′ Moscatelli (UF) . Il Sedico scavalca il Feltre in classifica e si porta a 10 punti a- 3 dall’Arzignano.

Intanto il dipartimento Interregionale ha confermato che, a seguito di un numero di positivi superiore a tre all’interno del Gruppo Squadra dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina a seguito del ciclo di tamponi, come da protocollo federale la partita in programma Sabato contro il  Caldiero Terme viene rinviata a data da destinarsi.
Finora sono due le gare rinviate nel girone C

Caldiero – Union Clodiense Chioggia
Cjarlins Muzane-Delta Porto Tolle

 

Classifica: Manzanese 23 (12), Belluno 22 (13), Trento  21 (10), Mestre 21 (13),   Luparense  20 (11), Clodiense Chioggia 20 (11), Cjarlins Muzane 20 (12), Delta Porto Tolle  19 (11), Adriese 19 (13), Montebelluna 17 (11) , Este 17 (13), Caldiero 17 (13), Virtus Bolzano 16 (11),  Cartigliano 15 (12), Arzignano 13 (12), Ambrosiana 10 (13),  San Giorgio Sedico 10 (13),Union Feltre 9 (13) , Campodarsego 5 (8), Chions 5 (12)

V

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Feralpisalò, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Guerra. Guerra, attaccante classe ’89, è arrivato in biancorosso nel gennaio 2019 ed ha registrato in totale 61 presenze, siglando 14 reti e dando un forte contributo alla promozione in Serie B ottenuta la scorsa stagione, con 6 reti segnate, in 25 presenze. Il club desidera augurare a Simone il meglio per il prosieguo della propria carriera.

Intanto il Vicenza si sarebbe interessato al difensore Riccardo Spaltro, che la Spal potrebbe cedere e che era stato richiesto da formazioni di C.  Spaltro è ben conosciuto a queste latitudini avendo già giocato con l’Arzignano in Serie D.  Ma sopratutto è stato buon protagonista in lega pro con la maglia della Cavese.

 

Vicenza Calcio femminile: Dopo la scoppiettante vittoria nell’ultimo turno contro la Roma, il Vicenza Calcio Femminile torna di nuovo in campo! Domenica 17, alle 14.30, sempre a Tavernelle, le Biancorosse ospiteranno la Riozzese-Como, per il 13^ e ultimo turno d’andata di Serie B.

Una sfida tutt’altro che semplice per le ragazze, che dovranno vedersela contro una corazzata che occupa la prima posizione del campionato, a pari punti con il Pomigliano, e che è uscita sconfitta dal campo solamente in 3 occasioni, segnando 21 gol e subendone appena 11.

Una bella sfida insomma per le Biancorosse, che dovranno replicare la bella prestazione di domenica per togliersi una gioia anche in questo turno. Domani tuttavia le giocatrici del Vicenza si sottoporranno al tampone settimanale e solo in caso di negatività la gara rimarrà in programma.

Sull'Autore

Federico Formisano