Edicola EVIDENZA

Calciomercato del Giovedì: e tra gli svincolati….

Le notizie pubblicate ieri

https://www.calciovicentino.it/2021/01/13/ledicola-del-mercoledi-in-campo-a-marzo/  Le notizie sulla ripresa dell’attività con la probabile obbligata attesa di 50 giorni di ulteriore stop. Le notizie di calciomercato. Le rubriche

https://www.calciovicentino.it/2021/01/13/news-pomeridiane-ufficiale-guerra-alla-feralpi/  l’Attaccante Guerra passa dal Vicenza alla Feralpi. Giocato un recupero di d Le altre news

https://www.calciovicentino.it/2021/01/13/il-punto-sulla-b-con-lo-stimolante-scontro-fra-ciociari-di-venerdi-sera/  Luciano Zanini fa il punto sul campionato di B con particolare attenzione al Vicenza

A

Almanacco:  Anche il calcio femminile sul nostro Almanacco con le due pagine dedicate al  Vicenza calcio femminile  che milita in serie B. Nel nostro Almanacco, edizione 2020/21, potete trovare i dati sullo staff, sulla società; inoltre per ogni giocatore riportiamo la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata;  Ovviamente sarà cura aggiornare le foto di giocatori e squadra non appena riprenderanno i campionati o non appena verranno fornite dalla società.

Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza (Serie B) , del Vicenza calcio Femminile (Serie B), dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D), del Bassano, del Camisano, del Montecchio,  dello Schio (Eccellenza), della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Longare, del Rivereel,  del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo (Promozione) ,  del Brendola, del Montecchio San Pietro,  del Sovizzo,  dell’Alto Astico Cogollo, dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Due Monti, del Dueville,  del Grisignano,  del Le Torri, del Malo, del Summania, del Valdagno, del Carmenta, della Virtus Romano (Prima categoria) e dell’Altavilla,  delle Alte  del Castelgomberto, del Breganze, del Grumolo, del Maddalene,  del Pedezzi, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Nove, del Longa, del San Pietro Rosà, della Spes Poiana e della Nova Gens (Seconda Categoria), dell’Altair e del 7 Mulini (terza categoria)

Arzignano: Con il Montebelluna su Facebook  C’è tanta voglia di rivalsa in casa FC Arzignano Valchiampo dopo il pareggio casalingo conquistato al Dal Molin domenica pomeriggio contro il Chions. Un punto che ha lasciato parecchio amaro in bocca, soprattutto perché arrivato al termine di una prestazione non all’altezza della situazione. Per questo in tutto l’ambiente gialloceleste è grandissima la voglia di riscattarsi, tornando in campo e cercando di lasciarsi alla spalle due partite in cui si è raccolto meno di quanto sperato in questo inizio di 2021. Dopo una settimana piena di lavoro, una rarità di questi tempi, si tornerà a giocare in trasferta, sabato pomeriggio alle 14.30, allo Stadio “San Vigilio”, tana della Pro Deco Montebelluna. Ma andiamo a leggere la partita coi numeri del campionato. L’Arzignano Valchiampo è attualmente al quindicesimo posto con 13 punti in 12 partite, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. 11 gol fatti e 11 subiti per i giallocelesti, che finora in trasferta hanno collezionato 2 vittorie (Feltre e Sedico), 1 pareggio (Trento), e 3 sconfitte (Caldiero, Chioggia e Mestre), mentre al Dal Molin hanno collezionato 1 vittoria (Cartigliano), 3 pareggi (Chions, Adriese e Virtus Bolzano), e 2 sconfitte (Este e Belluno). Nella classifica marcatori comandano Lisai e Valenti con 3 reti, seguiti da Forte con 2, chiudono Altinier, Calì e Borges con 1. Il Montebelluna invece è al dodicesimo posto della classifica con 17 punti in 11 partite, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 13 i gol fatti, 11 quelli subiti. In casa finora 3 vittorie (Bolzano, Ambrosiana, Feltre), 1 pareggio (Sedico), e 2 ko (Muzane, Belluno), mentre in trasferta il bilancio parla di 2 vittorie (Campodarsego, Chions), e 2 ko (Porto Tolle, Este). Nella speciale classifica marcatori comandano Gjoni e Zucchini con 3 reti, seguono Carniato e Fabbian con 2, chiudono Fasan, Martin e Spagnol con 1. La partita si giocherà a porte chiuse e sarà trasmessa in Diretta dalla pagina Facebook “Pro Calcio Montebelluna 1919”. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

B

 

Bassano:  Non finisce di rinforzare l’organico il Bassano del ds Giacometti sempre supportato dal lavoro di Francesco Sacchetto: in arrivo c’è il difensore  Andrea Caron, classe 2002, che arriva dalla Luparense in serie D, un terzino destro di prospettiva. Durante la trasmissione di ieri sera i due responsabili della parte tecnica hanno confermato che non ci sarà alcuna cessione (dopo il taglio di Bortot e di Vigo. Mentre  il centravanti Cristian Fabbian, del 2003  rientrerà a Vicenza per fine prestito.  La società Fc Bassano  comunica che nelle scorse ore è stata decisa la risoluzione del contratto con il giocatore Christian Fabbian.    La dirigenza giallorossa, ringraziando per l’impegno profuso in questo inizio di stagione, augura a Christian le migliori fortune  personali e professionali.

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 564.774 Deceduti: 80.326 (+507) Dimessi/Guariti: 1.673.936 (+20.532)  Ricoverati: 26.104 (-244) di cui in Terapia Intensiva: 2.579 (-57)  Tamponi: 28.300.119 (+175.429) Totale casi: 2.319.036 (+15.774) Una giornata positiva: per la percentuale dei tamponi positivi che scende allo 8,9 % molto al di sotto del 13 per cento del fine settimana.  Calano anche terapie intensive e ricoveri.  Il Veneto con 1884 casi è alle spalle di Lombardia e Sicilia.

 

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 800.730 Variazione rispetto alle 17 di ieri: +69.191

In provincia di Vicenza la presenza attuale del virus non è racchiusa in aree circoscritte e quindi non c’è una geografia del contagio identificabile, ma è diffusa a macchia di leopardo. Anche aree come l’Ovest Vicentino, che a novembre aveva richiamato l’attenzione delle autorità sanitarie e dove sembrava esserci una diffusione omogenea, oggi non è più proprio così. Anche Comuni confinanti hanno percentuali di positivi assai divergenti. Come ad esempio balza all’occhio confrontando Montecchio Maggiore con Castelgomberto: la città dei castelli (qui però va ricordato che essendo nodo di un crocevia di strade e quindi di grande passaggio) con 419 contagiati ha una percentuale dell’1,8%, la più alta tra i grandi comuni vicentini; il secondo è al 0,74 % con 46 positivi. Un’ulteriore testimonianza che questo virus subdolo si diffonde percorrendo strade non ancora individuate  (Dal Giornale di Vicenza)

C

Calciatori positivi al Covid: L’Empoli ha comunicato che “i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 Per il momento i giocatori in questione non sono risultati positivi.  In serie A sono attualmente positivi Ravaglia del Bologna, Carboni del Cagliari, De Light, Cuadrado e Alex Sandro della Juventus, Krunic e Rebic del Milan, Osimeh del Napoli.

Calciomercato serie B:  “La Salernitana potrebbe rinforzarsi con Durmisi della Lazio. Potrebbe tornare anche Kiyine (che era stato avvicinato anche al Vicenza). Pietro Iemmello è finito nel mirino del Frosinone. Per il Brescia c’è l’idea Vasco Regini, che potrebbe lasciare in prestito la Sampdoria. L’Entella pensa a Strizzolo” (dal Corriere dello Sport). Sull’attaccante del Cittadella che in passato ha giocato anche con il Real Vicenza, ci sarebbe anche la Spal che lo cercherebbe per sostituire Esposito.     Il Cosenza starebbe chiudendo con l’attaccante Marcello Trotta  che rientrerebbe così dalla Spagna. La Reggiana tratta Lorenzo Del Pinto del Benevento. Enrico Baldini attaccante cresciuto nell’Inter e attualmente al Fano potrebbe essere acquistato dal Cittadella.

Cartigliano: mentre prosegue la trattativa per portare a Cartigliano l’attaccante Max  Giusti che si è liberato dall’Avezzano, il Cartigliano ha lasciato libero l’attaccante Antonio Baggio (classe 1993) arrivato in estate dal Vittorio Veneto e che è stato utilizzato solo in 5 occasioni dal tecnico Ferronato.

Antonio Baggio

P

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori della Spes Poiana: Toninello 5, Vigato 5, Fongaro 5 (7), Scalzotto GM 5 (1), Padrin 5, Borasco 4, Maistrello 4, Barcaro 4, Sogaro 4, Cinieri 3, Mazzaretto 3, Tripoldi 3, Zampaolo 3 (2), Negrello 3, Sinigaglia 2, Pierantoni 2,  Bassanese 2, Scalzotto Gl 2, Pasqualini 1, Perini 1

Finora  abbiamo pubblicato Altavalle del Chiampo,  Altavilla, Alte, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola, Calidonense,  Camisano,  Carmenta, Cartigliano,  Cassola, Castelgomberto, Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides,  Grancona, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo, Isola Castelnovo, La Rocca,  Le Torri, Lugo, Maddalene, Malo, Marosticense, Montebello,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro,  Monteviale, Nova Gens,  Nove, Novoledo, Pedemontana, Pedezzi, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà,  Sarcedo, Schio, Sovizzo, Spes Poiana,  Summania, Telemar, Tezze, Trissino, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Virtus Cornedo, Virtus Romano

 

S

 

Serie D :

Anticipi a sabato 16 gennaio

Chions – Ambrosiana
Luparense – Mestre
Montebelluna- Arzignano
Virtus Bolzano – Trento

Gare rinviate

Caldiero – Union Clodiense Chioggia
Cjarlins Muzane-Delta Porto Tolle

 

Svincolati: E’ stato pubblicato sul Comunicato della Federazione l’elenco dei giocatori svincolati. Si tratta per lo più di giocatori che hanno deciso di lasciare il calcio giocato con qualche nome importante come quello dell’ex capitano del Malo Enrico Bonato, di Max Pizzato della Junior Monticello, di Davide Canesso del Lugo, di Alessandro Moro del Due Monti, di Arthur Bernardi del Berton Bolzano, di Busellato della Pedemontana, di Daniele Moroni del Marola. Vi sono anche molti ex Juniores che non hanno proseguito nelle prime squadre.   L’elenco completo lo potete trovare qui: http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5010%2fCom_54.pd

Bonato

Moro Alessandro

Max Pizzato

Canesso

V

Vicenza: Vandeputte ha ripreso la preparazione con i compagni anche se i tempi del completo recupero non sono ancora noti. Confermati per domani sera le assenze dello stesso esterno, e inoltre di Nalini, Pontisso, Ierardi, Dalmonte, Longo oltre a quella probabile di Bruscagin.  Le scelte sulla formazione riguardano il difensore esterno destro (Cappelletti con Pasini e Padella centrali o Zonta) e la seconda punta che affianchi Meggiorini (Jallow o Gori).  Per gli altri ruoli non dovrebbero esserci dubbi.

Vandeputte torna ad allenarsi con i compagni

Vicenza (mercato):  Con la partenza di Guerra, il Vicenza potrà operare sul mercato essendosi liberato un posto nella griglia degli over. Magalini cercherà probabilmente di piazzare anche Scoppa.  Secondo il quotidiano la Nazione il Vicenza sarebbe in vantaggio sulla corsa a Mastinu dello Spezia, anche se non mollano Cremonese ed Entella. Mentre rimane sempre in pole position il centrocampista ex Livorno, Agazzi.  Secondo voci provenienti da Salerno il Vicenza insisterebbe per avere il portiere Micai, lasciando libero a quel punto Perina.

 

 

Recapiti     del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano