EVIDENZA

News del pomeriggio: salta la sesta gara del Campodarsego

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: L’ufficialità dell’arrivo di Villanova tarda ad arrivare: secondo quanto raccolto dalla redazione di notiziario del calcio, pare che alla base del ritardo ci sia la positività di Villanova al tampone rapido. Resta il fatto, scrive la stessa testata, che anche una positività di Villanova non andrebbe a precludere il tesseramento dell’attaccante.

Michele Villanova

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 561.380 (-3394) Deceduti: 80.848 (+522) Dimessi/Guariti: 1.694.051 (+20.115)  Ricoverati: 25.667 (-437) di cui in Terapia Intensiva: 2.557 (-22)  Tamponi: 28.460.704 (+160.585 ) Totale casi: 2.336.279 (+17.246) Risale per la percentuale dei tamponi positivi al 10,7 % comuque al di sotto del 13 per cento del fine settimana.  Calano ancora terapie intensive e ricoveri. Mentre ci sono ancora 522 decessi. Calano gli attualmente positivi.   Il Veneto con 2076 casi rimane alle spalle della Lombardia ma è davanti alla  Sicilia e a tutte le altre regioni. Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 896.498 Variazione rispetto alle 17 di ieri: +95.768

C

Calciomercato serie B: Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Nicolas Andrade alla Reggina. Il portiere brasiliano si trasferisce al club calabrese dopo due stagioni e mezza di militanza con la maglia bianconera. Lecce, in chiusura l’acquisizione a titolo definitivo di Morten Hjulmand dall’Admira Wacker Modling. Il centrocampista classe ’99 arriverà a Lecce nel pomeriggio di domani per sottoporsi alle visite mediche. Il Pescara, ha appena raggiunto l’accordo per riportare in biancoazzurro Josè Machin. Il trequartista equatoguineano, che ha già vestito la maglia del club dal 2018 al gennaio 2020, arriva in prestito dal Monza.

Coppa Italia: Un altra squadra di B impegnata in questo momento nelle gare di Coppa Italia: sono in campo Sassuolo e Spal e il risultato è fermo sullo 0-0. Ieri sera l’Empoli ha impegnato a lungo il Napoli subendo solo nel finale il gol decisivo di Petagna. Finora hanno superato il turno il Milan (battuto il Torino ai rigori), l’Inter (superata la Fiorentina nei supplementari) il Napoli e la Juventus.

G

Giana Erminio:  Il Giana punta a rinforzare l’attacco e tratta due ex biancorossi, Rachid Arma, attualmente alla Virtus Verona, e Piergiuseppe Maritato, del Piacenza.

M

Milesi: l’ex difensore centrale del Vicenza Luca Milesi, classe 1993 lascia il Modena e passa alla Carrarese.  Con i biancorossi Milesi ha giocato34 partite nella stagione 2017/18.

 

R

Ruzza: Stasera alle 20.00 sarà ospite a  Sport in casa su Rete Veneta , Giuseppe Ruzza, neoeletto  Presidente della LND Veneto per parlare d: ripresa degli allenamenti, recuperi e ripresa dei campionati. Molto atteso il chiarimento sul ventilato annullamento dei campionati e riguardo ai Settori Giovanili, all’abolizione del vincolo sportivo e alle risorse per ripartire.

Ruzza

S

Serie D: salta anche la sesta gara del Campodarsego! Sale il numero delle gare rinviate in serie D programmate per questo week-end. Anche Campodarsego – Este nel girone C è stata rinviata.

Girone C Caldiero Terme-Union Clodiense; Cjarlins Muzane-Delta Porto Tolle; Campodarsego-Este

Girone E Trastevere-Foligno Girone F Porto Sant’Elpidio-Montegiorgio, Tolentino-Campobasso Girone G Muravera-Monterosi, Insieme Formia-Nocerina Girone H Portici-Taranto Girone I Rotonda-Gelbison

T

Tiozzo: La Corte sportiva d’appello nazionale ha parzialmente accolto il reclamo dell’Union San Giorgio Sedico contro la squalifica  fino al 17 aprile a carico dell’allenatore Luca Tiozzo , riducendola al 17 febbraio.

U

Union Clodiense: Union Clodiense Chioggia Sottomarina comunica di aver trovato un accordo con Luparense Football Club per l’acquisizione del giocatore Enrico Trento, centrocampista classe 1997. Enrico ritrova Mister Andreucci dopo la parentesi di due stagioni con la maglia del Campodarsego, dopo aver militato in precedenza con le maglie dell’Union Feltre e successivamente con Tamai e Luparense.

Conseguentemente viene ceduto sempre alla Luparense Pietro Baccolo, che saluta dopo tre stagioni in maglia Granata: a Pietro il nostro più grande ringraziamento per l’impegno profuso e i risultati raggiunti in queste stagioni e il più grande in bocca al lupo per la sua prossima esperienza.

V

Vicenza: Di Carlo ha risposto alle domande sulla gara di domani sera: “Come stiamo? Molto bene dopo la vittoria di Brescia, arrivata con una prova di maturità della squadra, recuperiamo qualche giocatore, nel giro di una settimana/dieci giorni pensiamo di avere a disposizione i giocatori che ci sono mancati e che saranno quindi i primi acquisti di gennaio. Chi recuperiamo? Domani rientreranno Bruscagin, Beruatto e Meggiorini. Stiamo aspettando ancora l’ok di Pontisso che potrebbe essere dei nostri. Avere già tre giocatori a disposizione in più è tanto. Tra poco potrebbe rientrare Dalmonte ma non lo vogliamo ancora rischiare. Anche Longo ritornerà a breve e Jari Vandeputte ha ripreso ad allenarsi con noi. Questi sono bei segnali di fiducia, per me come mister, per la squadra e per tutti noi.

Guerra? Gli facciamo un grande in bocca al lupo. Lo voglio ringraziare personalmente perché è un giocatore che mi è sempre piaciuto per le sue caratteristiche tecniche e per la sua intelligenza. Però in attacco siamo tanti e sacrificarne troppi non va bene. Il primo che ha avuto l’opportunità della Feralpi è Guerra, l’ha guadagnata sul campo, sono molto contento che gli siano stati fatti due anni e mezzo di contratto. Tifo per lui e spero faccia tanti gol, ne poteva fare con noi 4-5, non ci è riuscito ma è un giocatore che stimo tantissimo e lo ringrazio.

Ancora 4312? Finché non recuperiamo tutti gli esterni sì. Domani sarà una riprova importante contro una squadra di spessore che fa la B e la A da anni. Hanno sempre mantenuto un organico di qualità e spessore alto. L’anno scorso abbiamo già provato questo modulo che non andava bene in alcuni momenti perché pensavamo che Giacomelli non potesse stare sulla trequarti. Nella partita di Brescia abbiamo visto, invece, che non è una questione di modulo ma di testa. La squadra si è espressa bene da Giacomelli in primis. Dalla partita di Brescia bisogna avere più attenzione alla fase difensiva ed essere più aggressivi in avanti.

Sull'Autore

Federico Formisano