Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: la ribellione delle società depredate…

Scritto da Federico Formisano

Il presidente della Fides, Cusinato ci scrive: volevo porre l’indice su di un problema che sta devastando il settore giovanile di molte società storiche per questi settori . Le società che hanno la categoria regionale , in questo periodo in cui sono rimasti pochi ragazzi, contattato come fossero call-center , tutti i nostri migliori giovani , proponendo loro di passare alla categoria regionale . Una importante società qui vicina a noi chiama a casa tutti i ragazzi , propone loro di fare una prova e poi se li porta via . E tutto questo senza contattare la società di appartenenza. Questa è una cosa vergognosa. Della categoria Allievi ne sono stati contattati 7 , e tutti questi andranno via. Prova a pensare per una società come la Fides cosa significa l’uscita di 7 giocatori . Quindi loro faranno 3 squadre: Regionali , Provinciali A e Provinciali B e noi probabilmente neanche una…Volevo lanciare questo allarme che vogliamo venga affrontato dalla Figc : che senso ha che alcune realtà abbiano 60 ragazzi e 3 squadre , e noi e altre realtà del territorio come Bp93 , Berton e Longa neanche una. Per correttezza ti invito a contattare anche i dirigenti del BP e del Berton , che ti confermeranno che mare di problemi dobbiamo affrontare per fare una categoria. La Figc desidera che i nostri settori giovanili spariscano ? Scusa dello sfogo , ma è un problema che inizia adesso e se non va fermato ci porterà alla rovina…..

E’ uno sfogo che è stato girato anche ai vertici della Federazione; Secondo il nostro punto di vista, vista la situazione attuale del calcio le formazioni regionali ed Elite delle categorie giovanili andrebbero ridimensionate di numero per evitare questa continua caccia ai pochi giocatori disponibili che finisce con il diminuire il numero di squadre globali, impoverendo alcuni vivai tradizionali. Il canale di comunicazione, come sempre, è aperto per raccogliere le vostre segnalazioni!!!!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/04/calciomercato-del-lunedi-si-riparte-per-una-settimana-intensa/   Le notizie arrivano da Brendola, Caldogno, Luparense, Montebello, Real San Zeno, Rosà, Rovigo, Stella Azzurra, Valdalpone, Vicenza, Virtus Romano  ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/07/04/news-pomeridiane-4/   Le news del pomeriggio arrivano da Chiampo, La Rocca, Longa, Montebello, Quinto, Real San Zeno, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/04/giocatori-che-cercano-squadra-al-4-luglio/  E questi invece i giocatori che cercano

 

A

Arzignano: La …. (Commissione Vigilanza Società di Calcio), nella riunione del 30 Giugno 2022, ha esaminato la documentazione prodotta dalla società FC Arzignano Valchiampo e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità “Licenza Nazionale 2022/2023”, esprimendo parere favorevole ai fini della partecipazione al prossimo Campionato di Serie C.

 

Arzignano (Mercato):  La partenza dell’attaccante Ives Gnago, determinante nella promozione dell’Arzignano in serie C appare sempre più probabile.  La Luparense avrebbe portato un deciso attacco al giocatore con una proposta allettante anche se l’entourage gialloblu avrebbe risposto con decisione per mantenere in rosa il giocatore. Intanto alle voci su possibili arrivi il Giornale di Vicenza aggiunge quella relativa al centrocampista Gianluca Barba, da tre anni a Pontedera.

D

Delta:Abbiamo appreso da una nota scritta da parte della società Delta Porto Tolle che il club non iscriverà la squadra al prossimo campionato di Serie D – ha detto il Sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli.Quindi devo dare questa triste notizia; inutile negare che è un enorme dispiacere e un dolore sportivo per tutto quello che il Delta Porto Tolle ha dato al nostro territorio nel corso degli anni, portando il nome in giro per l’Italia”.

P

Presentazioni: Ecco il programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro e del Monteviale, Stasera farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Mercoledì 6 arriva il momento dell’Euganea Rovolon.  Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini, quella dello Zanè e quella del Grumolo. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari e all’Arsenal. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, il 15 luglio, tocca al  Chiampo, San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Montecchio Precalcino si presenta giovedì 21 luglio a Villa Cita, mentre Giovedì 22 luglio tocca al Thiene .Infine Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

T

Toniolo: doppio colpo importante del ds del Toniolo Walter Totti che per rinforzare il reparto d’attacco tessera l’attaccante del 1998 Luca Galgano e la mezzala del 1992 con tanta qualità tecnica di Badreddine ” Bad”  Mouhtadi provenienti entrambi dal Lakota anche se Galgano ha giocato l’ultima stagione con il Lugo.  Totti preannuncia l’arrivo di  altre pedine importantiper affrontare un campionato di vertice e preannuncia per l’ultima settimana di Luglio la presentazione della squadra,

Mouthadi e Galgano con il ds Totti

Torneo Angelo Rigo: Si è appena conclusa la prima settimana del 1° Torneo Serale di Calcio a 8 Memorial “ANGELO RIGO” al campo comunale della Stanga. Gli organizzatori vi aspettano numerosi,  il 6 luglio per le semifinali e l’ 8 luglio per le finali che saranno certamente due belle serate di calcio!!!

U

Union Olmo Creazzo: L’Union Olmo Creazzo prende in prestito dal Montecchio Maggiore, il promettente 2001 trequartista Aleksander Miloradovic, negli ultimi anni due anni fuoriquota in Promozione a Tezze e Montebello.

V

Valdagno: Altri arrivi in casa FC Valdagno comunicati dal direttore generale Demetrio Antonello: dal Real San Zeno arriva l’attaccante  Luca Faccin del 1997., 16 partite e 3 gol nell’ultimo campionato  Dal Newteam arriva l’estremo difensore Giancarlo Bonesso  del 1998 cresciuto nello Schio e poi passato anche per Molina. Inoltre mister Valter La Bella sarà il vice di Cappellini

Bonesso e Faccin

Vicenza: Il Vicenza  avrebbe messo nel mirino l’esterno sinistro del 2003,  Tjas Begic, che nel massimo campionato sloveno con il Nk Celie ha giocato 34 partite e realizzato 2 gol.  Nel contempo Balzaretti è impegnato nella trattativa per prelevare dalla Sampdoria l’attaccante Matteo Stoppa, classe 2000, che nell’ultima stagione ha giocato con la Juve Stabia.  Il Vicenza (secondo notizie dei media nazionali) potrebbe essere interessato a riprendersi Alessio Curcio dopo il buon campionato disputato con il Foggia. Sul giocatore ci sarebbero però anche Catanzaro e Crotone.

Begic

Sull'Autore

Federico Formisano