Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: si riparte per una settimana intensa!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/03/calciomercato-della-domenica-un-altra-fusione-e-calano-ancora-le-vicentine/ Le notizie arrivano da Abano, Arzignano, Bassanese e Angarano, Eurocassola, Isola, Marola, Recoaro, Thiene, Vicenza  ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/07/03/news-pomeridiane-ritorna-la-pedemontana/ Le news del pomeriggio arrivano da Berton Bolzano, Camisano , Fontanivese, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/02/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi-aggiornamento-al-2-luglio/  La mappa completa degli allenatori del vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/02/allenatori-che-cercano-squadra/ Gli allenatori che cercano squadra e quelli che l’hanno trovata.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/04/giocatori-che-cercano-squadra-al-4-luglio/  E questi invece i giocatori che cercano
https://www.calciovicentino.it/2022/07/03/real-vicenza-ritiro-precampionato/ Il ritiro precampionato del Real Vicenza

B

Brendola: Giulio Bicego, attaccante del 2001, ex Trissino, Valdagno e nell’ultima stagione a Tezze viene dato come prossimo arrivo al Brendola; per il momento la società non conferma il passaggio.

 

C

Caldogno:  Leonardo De Mozzi, figlio dell’ex allenatore dell’Este Massimiliano è un nuovo giocatore del Caldogno: centrocampista classe 2002, è cresciuto nell’Eurocassola prima di passare con il padre nella società padovana.

Intanto la Società Caldogno Calcio farà un comunicato dove presenterà tutti i componenti dell’Area Tecnica. E tra questi ci sarà sicuramente qualche sorpresa con l’arrivo di consulenti tecnici che hanno lavorato con Sgrigna nelle ultime stagioni.

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Assane Mboup, difensore classe 1990 proveniente dalla Clodiense. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva”.

Difensore di origini senegalesi classe ’90, Mboup è un centrale di grande esperienza e con il vizio del gol (282 presenze e 27 reti nel corso di tredici stagioni disputate tutte in serie D). Debutta diciottenne con la Sacilese prima di passare alla Sanvitese (due stagioni con 60 presenze e 2 reti). Dopo le esperienze con il Città di Concordia ed il Brindisi, torna alla Sacilese (guidata da Mister Zironelli) nella seconda parte della stagione 2014/2015 (13 presenze ed una rete). Nella stagione 2015/2016 passa al Delta Calcio Rovigo, dove rimane tre anni, disputando 50 partite con 5 reti all’ attivo. Si trasferisce quindi all’ U.S. Caravaggio (stagione 2018/2019, 32 presenze e 5 reti), prima di passare al Delta Porto Tolle, dove gioca due stagioni (45 presenze e 6 reti complessive). Disputa il Campionato 2021/2022 con la Clodiense (32 presenze e 3 reti), arrivando alle spalle dell’ Arzignano al termine di un testa a testa emozionante e vincendo successivamente i playoff (superando Campodarsego ed Adriese).

M

Montebello: Altre uscite da un Montebello intenzionato a quanto pare a cambiare veramente in maniera integrale la squadra dello scorso campionato: il centrocampista  Mirco Tirapelle (98) torna al Valdalpone, mentre i giovani Mattia Cieno, centrocampista del 2002 e Besmir Sheta attaccante del 2003, vanno rispettivamente al Tregnago e al Borgoricco.

Cieno

 

P

Presentazioni: Ecco il programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro e del Monteviale.

Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Mercoledì 6 arriva il momento dell’Euganea Rovolon.  Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini, quella dello Zanè e quella del Grumolo. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari e all’Arsenal. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio; il 15 luglio, tocca al  Chiampo, San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Montecchio Precalcino si presenta giovedì 21 luglio a Villa Cita,   Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio.

Se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

 

R

Real San Zeno: il centrocampista Alberto Verza, classe 2001, 10 partite in Promozione nell’ultima stagione con il Tezze è l’ultimo rinforzo del Real San Zeno

Rosà: arrivano i primi movimenti in entrata in casa Rosà con il difensore Federico Michelon del 2001, 9 partite ed un gol con il Bassano in Eccellenza e l’attaccante Pietro Montagner, classe 2000, cresciuto nel Bassano per poi passare al Vicenza, al Mestre, al San Giorgio Sedico, all’Eurocassola e alla Godigese.

Montagner

Rovigo:  Il Rovigo potrebbe prendere il titolo del Delta Porto Tolle. “Sicuramente sarebbe una bella cosa per tutti – Ha dichiarato il presidente Roberto Benasciutti a Rovigo news – in quanto è una categoria che Rovigo merita e su cui stiamo lavorando da sempre”.

S

Stella Azzurra: arrivano i primi acquisti della Stella Azzurra ufficializzati dal ds Nicola Meneghetti:  Andrea Basso (94) Portiere dal Rosà; Federico Trevisan (96) difensore Dal Tezze sul Brenta ; Gabriele Rozzanigo (98) Centrocampista dal Carmenta , Andrea Visentin (95) Centrocampista dal Cassola; Edoardo Bellon (96) Esterno d’attacco dal Berton Bolzano

Bellon e Rozzanigo

Basso Andrea

V

Valdalpone: il Valdalpone cambia pelle con il ritorno del centrocampista Mirco Tirapelle (98) dal Montebello, inoltre arrivano il difensore Lorenzo Acerra  (2002), il centrocampista Filippo Gecchele (99)  e Negro (2002) dal  Chiampo, Arben Kumara (centrocampista del 1992, dal Gazzolo), Kuqi Kadri (Difensore del 1994)  e Aiman Kamouni (centrocampista del 2002), dalla Provese da dove rientra dal prestito anche Alberto Cavazza (Centrocampista del 1999).  Vicina  alla chiusura la trattativa per  Simone Borrelli (2002) da La Rocca. La squadra – dice mister Allocca –  dovrebbe essere a posto stiamo solo verificando se ci sono le condizioni per fare arrivare un attaccante d esperienza. A completamento poi vengono aggregati alla prima squadra GianMaria Tessari, Lorenzo Nocera (2003) e Nicola Maso (2004) dagli juniores .

Acerra

Virtus Romano: Arriva dalla Marosticense il portiere Giovanni Zanchetta, classe 2000.  La Virtus Romano sta trattando anche altri giocatori che verranno comunicati nei prossimi giorni. Gli altri confermati della Virtus oltre a Costa,  Dalle Nogare, Tosin, Biasion, Toufiq che erano già stati comunicati sono il difensore Stefano Dissegna (2001), i centrocampisti Massimiliano Berton (99) Edoardo Crapanzano (2002), Andrea Zanella (96) e gli attaccanti Luca Lanzieri (96)  e Riccardo Tumelero (2002).

Il nuovo vice allenatore di mister Vladimiro Remonato è Alberto Lago

Vicenza: Grande soddisfazione per Tommaso Mancini che ieri sera ha centrato, con la Nazionale Under 18, l’accesso alla finale dei Giochi del Mediterraneo. Dopo aver chiuso al primo posto il Gruppo B, la Nazionale di mister Franceschini, ha avuto la meglio per 2-1 contro il Marocco, grazie alla doppietta di Raimondo, con Mancini che è entrato in campo al 75′, indossando anche la fascia di capitano. Oggi alle 21.30, la finale contro la Francia, al Complexe Olympique di Oran, dove l’Italia cercherà di conquistare il quinto oro, a distanza di 25 anni dall’ultimo ottenuto nel 1997, con gli Azzurrini tornati in finale quattro anni dopo la medaglia d’argento conquistata a Tarragona.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano