Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: Calidonense, Chiampo, Le Torri, Longa, San Pietro Rosà, Transvector, ecc.

Ci viene fatto notare che la carta etica per gli operatori del mondo del calcio è già in funzione dal 2014 quanto è stata sottoscritta dalle squadre vicentine. Il vicepresidente Vicario della Figc Veneta,  Patrik Pitton riscontra che effettivamente pochi sono a conoscenza che esiste già  un codice etico, “creato per sconfiggere tutte le aberrazioni della società contemporanea. Promuovendo uno sport leale, educativo nonché del rispetto tra le persone. Lealtà e correttezza a prescindere della propria funzione e del ruolo ricoperto” . Allora la nostra proposta diventa quella di rilanciarla questa carta etica, ricordando che esiste e che sarebbe il caso di applicarla..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/05/21/ledicola-del-martedi-tra-proposte-e-proteste-decolla-il-calciomercato/  la proposta di un codice etico apre un fronte di discussione, i comunicati di Arzignano e  Sovizzo. Dorio verso San Giorgio in Bosco e altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/21/le-notizie-del-pomeriggio-giocatori-sul-mercato/ i nomi di giocatori che sono alla ricerca di una squadra. E altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2019/05/21/il-programma-di-domenica-26/ il programma non ufficiale delle fare di domenica 26

https://www.calciovicentino.it/2019/05/21/scarpe-attaccate-al-chiodo-matteo-costa/ Matteo Costa ex giocatore dello Schio e del Poleo lascia il calcio giocato. Il saluto dei suoi compagni di squadra.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/21/il-derby-rosatese-premia-la-stella-azzurra-che-vola-nei-play-off/  San Pietro Rosà- Stella Azzurra di Michele Perrone

A

Aiac, la panchina dell’anno agli ultimissimi giorni: Possono votare gli allenatori dilettanti tesserati AIAC, le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile, i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico (entro il 26 maggio 2019) La scheda potete trovarla a questo link  http://www.aiac.vicenza.it/page_61.html

Arzignano Dal Giornale di Vicenza apprendiamo che l’Arzignano sarebbe interessato al centrale argentino Santiago Visentin del Belluno (’99) e al  terzino Matteo Perri (’98) in prestito alla Paganese dall’Ascoli. In partenza, sempre secondo il Giornale di Vicenza,  Panzani, Spaltro e Vanzan.

C

Calciomercato: Sono sul mercato Gianluca Fasolo, attaccante del 1995, 29 presenze e 7 reti con il Longare e Andrea Bruttomesso centrocampista del 1995, 27 presenze e una rete sempre con la squadra di promozione della Riviera Berica. (Dall’ultima edizione di ieri)

Calidonense: E’ ufficiale l’arrivo a Caldogno di Marco Piazza, attaccante del 1991, ex Trissino dove ha giocato 28 partite e realizzato 15 reti.  Il ds Riccardo Filotto, si sta muovendo dunque per mettere a disposizione di mister Piccoli i giocatori che permettano di risolvere in prima linea alcuni problemi realizzativi avvertiti nell’ultima stagione: da qui la scelta di Federico Carmucci e Marco Piazza, 41 reti in due nell’ultimo campionato.

Chiampo presenta Rezzadore E’ ufficiale finalmente! Dennj Rezzadore porterà di nuovo lo stemma Gialloverde sul cuore, come nuovo allenatore della Prima Squadra del Chiampo Calcio. Al termine di una stagione calcistica difficile, la società Chiampo Calcio è già pronta a voltare pagina e a ricostruire un nuovo ciclo vincente. Dopo il saluto commosso a Mister Brendolan, la dirigenza ha ufficializzato stasera il nome del nuovo allenatore: sulla panchina gialloverde siederà Dennj Rezzadore. Parliamo di ritorno gradito, giacché il tecnico ha già alle spalle ben 3 stagioni di collaborazione nella Vallata del Chiampo: con l’allora Presidente Lino Chilese nel 2010 e nel 2012, anno della fusione e della nascita dell’Arzichiampo, e ancora nel 2015 sotto la Presidenza Lovato. Torna per la quarta volta quindi Rezzadore e le speranze di tutti sembrano riaccendersi al ricordo dei ben 2 campionati vinti nelle passate edizioni. Nel 2010 è riuscito infatti a portare i Giallovedi prima in Eccellenza e poi a vincere il titolo Veneto in categoria. Un successo replicato poi nel 2015, quando il Chiampo, sotto la sua preziosa guida tecnica, passa in Promozione. La richiesta da parte della Dirigenza è di contribuire a far crescere questa giovane società e per Rezzadore questa sembra essere già diventata priorità, unitamente all’obbiettivo di riportare subito la squadra in Promozione “dove il Chiampo merita di stare”, come dice lo stesso Mister, subito dopo aver incontrato anche il Direttore Sportivo Robertino Negro. “Naturalmente, è sempre difficile ripartire dopo una delusione come questa, ma so che, anche se il lavoro sarà difficile l’entusiasmo e la grinta non mi mancano!!!” dice Dennj Rezzadore, stasera dopo aver formalizzato la sua collaborazione con l’Asd Chiampo, assieme a Patrik Carraro che accompagnerà il Mister come Vice, con la stessa passione e determinazione. Siamo certi che il nuovo staff tecnico saprà ancora una volta regalare alla Società grandi emozioni, portando i nostri ragazzi a raggiungere traguardi competitivi importanti. A loro un grande in bocca al lupo da parte della società

Corato, Rezzadore,Carraro e Negro.

F

Fuori Gioco:  E’ andata in onda  lunedi alle 17.30 la tramissione Fuori Gioco. Oltre a Franco Bertuzzo e Federico Formisano erano ospiti in studio Luca Carta, ex giocatore professionista e Alessandro Ferronato allenatore del Cartigliano.  A questo link potete rivedere la trasmissione su you tube https://youtu.be/q8gilIHX9lI

Fusioni e scissioni: scadono il 24 giugno (perentoriamente alle ore 17.00)  i termini per la presentazione delle domande di fusioni e scissioni delle società venete. Nella stessa data scade anche il termine per la presentazione del cambio di denominazione e il cambio di denominazione e sede sociale.

L

Le Torri: la squadra verrà rinforzata con 5 nuovi giocatori (un portiere, due centrocampisti e due attaccanti); finora i riconfermati sono Ghirardelli, Lotto, Pertiele, Zebele, Praticò e Di Maggio, ma non sono escluse altre riconferme. Non rimarranno invece l’esterno Leodari e il centrocampista Abazaj.

Longa: torna Pellizzer Il Longa ha trovato l’accordo con il Sig. Pellizzer per la guida tecnica della 1ª squadra per la stagione 2019/2020. Per Luca si tratta di un ritorno sulla panchina del Longa dopo due bienni intervallati dell’importante esperienza a Camisano e l’anno scorso a San Lazzaro dove era responsabile anche dell’intero settore giovanile che invece da noi rimane gestito dal sig. Carollo Damiano coadiuvato dai sigg. Perin Lucio e Bernardi Stefano. Da Agosto avremo a disposizione anche il nuovo campo da gioco mentre quello attuale verrà utilizzato, condizioni meteo permettendo, per gli allenamenti.  Grazie all’intervento comunale inoltre avremo un terzo campetto in erba per le partite dei piccoli amici e dei pulcini.. il tutto debitamente illuminato.  Il direttivo desidera infine ringraziare mister Lamberto Zaborra per tutto l’impegno dimostrato durante la stagione appena conclusa, sicuramente amara dal punto di vista della classifica a punti (ma sinceramente costellata da innumerevoli infortuni ai giocatori più importanti della squadra) ma estremamente positiva dal punto di vista umano che ci ha portato a vincere la cosiddetta Coppa Disciplina.

Pellizzer

Lugo:  oggi c’è molta attesa per sapere chi fra  Lugo e Valli affronterà il San Lazzaro nella gara decisiva dei play-off. Si gioca a Lugo alle 16.30.

P

Play-off di C:  Queste le gare in programma oggi (si giocano tutte alle 20.30 tranne Catanzaro – Feralpi che inizia alle 17.00) : Catania-Potenza (all’andata è finita 1-1), Catanzaro-Feralpi Salò (andata 0-1), Imolese-Monza ( andata 3-1), Pisa-Carrarese (andata 2-2), Viterbese-Arezzo (andata 0-3).  Le 5 squadre che superanno il turno saranno poi abbinate alle tre formazioni giunte seconde nei rispettivi gironi, Piacenza, Triestina e Trapani.

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti del Santomio: Soppelsa 24 (8), Mencato 23, Lappo 23 (9), Dalla Vecchia 22 (6) Grotto 21 (2), Dalla Cà Facundo 21 (4) , Pretto Francesco 21 (7), Jimenez 19, Gecchelin 19 (4),  De Vicari 19, Lievore 18, Marangoni 17 (2), De Zen 17 (4), Modesti 17,  Alfonsini 14 (-13), Diquigiovanni 14,  Trevisan 14 (1),  Dalla Cà Valentino 13 (7),   Galamic 13 (-19) Cocco 12, Eberle 11 (1) Pretto Kevin 8 (1) Carollo 7 (5), Bonato 5,  Zordan 4 (1), Fochesato 3,  Schiavo 3, Lain 1

S

San Pietro Rosà: Si è dimesso Luca Stragliotto, allenatore del San Pietro Rosà dopo la sconfitta di domenica con la Stella Azzurra Sant’Anna. L’allenatore protagonista con la squadra di una stagione eccezionale con un secondo posto conquistato in campionato alle spalle della corazzata Eurocalcio ci tiene a ringraziare la società e tutti i giocatori : “un esperienza per me indimenticabile”  Al momento il tecnico non nasconde di avere avuto altre proposte per il prossimo campionato ma di non avere ancora intavolato nessun ragionamento ufficiale.

Seeber: secca smentita all’ipotesi dell’arrivo di Werner Seeber sulla scrivania di direttore sportivo del Padova; sembra scontato invece l’addio al ds delle ultime stagioni Giorgio Zamuner.

T

Transvector:  Sarà Moris Canton il nuovo allenatore del Transvector. In un primo momento sembrava scontata la conferma a Travettore del mister Ernesto Maino, invece, la società ha ritenuto di cambiare riallacciando i rapporti con Canton che era già stato l’allenatore per due anni. In precedenza Canton ha guidato il Tezze sul Brenta ed il Marchesane e nell’ultima stagione gli Juniores del Nove.

Canton Moris Transvector

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano