Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ritorna la Pedemontana?

Scritto da Federico Formisano

B

Berton Bolzano: colpo importante del ds del Berton Bolzano Loris Cogo,  che si è assicurato le prestazioni di Matteo Lucarda, difensore centrale del Tezze, classe 1992. Il giocatore che era inserito nell’elenco dei giocatori che cercano squadra era stata contattato da molte squadre ma alla fine  ha accettato la corte serrata del Berton

C

Camisano:  Il ds Enrico Nardi ha operato moltissime operazioni minori,  trasferendo in prestito i giocatori:

Al Monteviale: Luca Lagni (2003, rientrato dall’Arzignano) Francesco Morellato (2002), Tommaso Marazia (2002) e Nicolò Loborgo (difensore del 2004) .  Per Morellato e Marazia  si tratta di rinnovo dei prestiti

Lagni

Al Marola: Jacopo Mariga (portiere del 2004),  Daniele Biasiolo (difensore del 2004 ), Matteo Balzarin (difensore del 2002, rinnovo del prestito), Mattia Speggiorin (centrocampista del 2004), Alberto Bevilacqua (centrocampista del 2002, rinnovo del prestito

Mariga

Alla Fontanivese:  Simone Olivo (centrocampista del 2004)

All’Academy Plateola; Edoardo Marincolo ( centrocampista del 2004)

Al Due Monti: Umberto  Sgreva (difensore del 2001) e Andrea Zambonin (difensore 2002, rinnovo prestito)

Zambonin

Alla Junior Monticello Davide Mele ( 2000  rientrato dal Thiene)

Al Dueville: Francesco Bigarella (centrocampista del 2003 )

Al Caldogno Riccardo Dal Brolo (centrocampista del 2003)

All’Union Torri: Riccardo Brazzale  (difensore del 1998, girato dal Grisignano) ed Edoardo Corvi (centrocampista del 2000, rientrato dall’Arcugnano)

Al Sovizzo: Federico Zenere (portiere del 2002, rientrato dal San Giorgio in Bosco)

Al Grantorto: Alex Zardo  (portiere del 2002, rientrato dall’Arcugnano)

Cartigliano: il Cartigliano ha preso il portiere Tommaso Melone del 2004 dal Levico Terme ed ha ceduto il giovane centrocampista Abbas Nonni (2004) alla Fontanivese. Intanto il portiere Alberto Zecchin, classe 2003, che con il Cartigliano ha giocato 25 partite, dopo essere rientrato al Vicenza è stato poi girato all’Union Clodiense.

Zecchin

F

Fontanivese: due rinforzi per la Fontanivese: Dal Camisano arriva Simone Olivo, centrocampista del 2004 e dal Cartigliano Abbas Nonni, pure centrocampista e pure del 2004.

P

Pedemontana: Stamattina accennavamo la possibile ritorno di una gloriosa formazione  del passato pronta a ripartire dalla terza categoria: si tratta della Pedemontana che sta operando per un clamoroso ritorno ad un anno dalla conclusione della precedente esperienza in prima categoria. Il dirigente Battista Dall’Oglio ha così risposto alla nostra domanda sulla ripartenza. “Stiamo lavorando per vedere il da farsi. Vorremmo portare il blocco juniores dell’anno scorso con qualche inserimento di esperienza a fare la terza categoria. La settimana prossima sarà decisiva.”  Ma intanto sarebbe già stato individuato il nuovo allenatore che ha appena concluso la sua esperienza di mister con gli Juniores di una formazione scledense.

R

Rivereel: colpo importante per la difesa del Rivereel con un giocatore di caratura ed esperienza che arriva dall’Eccellenza. Al momento manca l’ufficialità e quindi omettiamo di farne il nome, ma le nostre fonti danno quasi per scontato questo arrivo.

S

Serie D: molto attivo il calciomercato di serie D.  L’Adriese ha preso il regista Daniel Gemignani, classe 1994, dalla Sanremese;  L’Union Clodiense annuncia il centrocampista incontrista del 1999,  Pierfrancesco Vecchione, che viene  dalla Nocerina  dopo aver chiuso per l’attaccante Mario Giannini dalla Sammaurese e con il portiere Alberto Zecchin dal Cartigliano tramite il Vicenza. L’Este ha definito con il Prato il passaggio del centrocampista Roberto Strechie (2001),.

Sull'Autore

Federico Formisano