Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: un altra fusione e calano ancora le vicentine

Scritto da Federico Formisano

Con l’accordo fra Angarano e Bassanese scende ulteriormente di un unità il numero delle formazioni vicentine iscritte nei vari campionati: finora hanno operato fusioni il Rivereel con l’Aurora Cavalponica (il vicentino recupera una formazione di Promozione e si perde una prima categoria con la mancata iscrizione della Cavalponica),  l’Arcugnano e il Le Torri (nasce l’Union Torri, persa una squadra di prima categoria), sembra a buon punto l’accordo fra Tezze sul Brenta e Tombolo (una squadra vicentina di prima categoria in meno),  l’Angarano e la Bassanese (persa una formazione di terza categoria nel bassanese) . Per restare in tema di fusioni anche se non nel vicentino vanno ricordate quelle fra Albaronco e Albaredo (ufficiale) e quella fra  Bassa Padovana e Granzette (ufficiosa).  Il Grisignano, salvo ripensimenti,  non si iscrive al campionato e il vicentino perde un altra prima categoria. Forti dubbi rimangono in seconda categoria per la New Team, mentre il Treschè Conca dovrebbe iscriversi.  In terza categoria saltano le seconde squadre a San Vito, Grantorto, Montecchio Precalcino, Marchesane, forse al Berton,  mentre Lugo e  Conthiene,  sono indiziate di non iscrizione. Da fuori provincia arrivano notizie di una possibile defezione del Delta Porto Tolle in serie D mentre sembra fatto l’accordo fra Clivense e San Martino in Eccellenza.

Tra le novità giunge notizia di un possibile ritorno in terza categoria di una gloriosa società dell’alto vicentino, mentre al momento non si sa se le due vicentine della città  (Vicenza fc e Ospedaletto) riusciranno a ripartire come sembrava possibile.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/02/calciomercato-del-sabato-finora-nessun-colpo-gobbo/ Le notizie arrivano da Arzignano, Caldogno, Levico, , Montecchio, Nove, Sossano, Vicenza  ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/molte-notizie-per-un-pomeriggio-ricco/ Le news del pomeriggio arrivano da Adriese, Alte, Alto Astico Cogollo, Arzignano, Bassano, Carmenta, Chiampo, Junior Monticello, Marola, Pedezzi,  Rivereel, Sovizzo, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/ultime-della-notte-arsenal-breganze-brendola-schio-ecc/  le ultime della notte da Arsenal, Breganze, Brendola, Luparense, Montebello, Schio.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/promozione-1-e-2-categoria-continuano-a-14-squadre-ripescati-nove-e-san-pietro-rosa/ E quelli di Promozione, Prima e Seconda a 14; le ripescate..
https://www.calciovicentino.it/2022/07/02/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi-aggiornamento-al-2-luglio/  La mappa completa degli allenatori del vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/02/allenatori-che-cercano-squadra/ Gli allenatori che cercano squadra e quelli che l’hanno trovata.

 

A

Abano: Quarto innesto per l’Abano di Carlo Perrone, che si assicura dall’Euganea Rovolon Cervarese l’esterno offensivo Marco Fasolo. Nato nel 1996, il nuovo giocatore neroverde è cresciuto nei vivai di Padova e Cittadella fino ai Giovanissimi per poi completare la trafila con Allievi Regionali e juniores nazionali dell’Este. Seguono cinque campionati di Promozione con la maglia del Rivereel, uno di Prima Categoria al Due Monti Montegalda e il recente trionfo sempre in Prima con l’Euganea Rovolon Cervarese, riuscita a centrare il salto in Promozione vincendo un entusiasmante testa a testa con la corazzata Rovigo.

Arzignano:   L’Arzignano secondo una notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza sarebbe interessato a Mattia Tardivo, centrocampista del 2000. Cresciuto nel Vicenza e nel Parma, ha esordito in C con i biancorossi nella stagione 2017/2018 . Successivamente ha giocato con Este, Campodarsego e Mestre con cui ha disputato 31 gare realizzando 9 reti.

Tardivo con il ds del Mestre

B

Bassanese e Angarano insieme!!!!!: Praticamente dopo un anno dalla prima fase che ha visto il settore giovanile della compagine gialloblu di Angarano inglobato in quella della ns società oggi possiamo formalizzare anche l’ultimo atto.

È ufficialmente in corso la fusione dell’Angarano nella Bassanese. Via i campanilismi senza però abbattere le storie delle società che rimangono ben scolpite nei cuori dei tifosi. Il calcio al giorno d’oggi è anche questo, e per poter rimanere competitivi ad ogni livello, è necessario ricorrere a qualche compromesso. C’è grande attesa per la costruzione della “nuova” rosa che vedrà molte conferme delle due squadre per avere una squadra competitiva nel prossimo campionato di Seconda Categoria. Altra novità è la nomina di Direttore Sportivo della Prima Squadra Maschile per Daniele Bagarollo Presidente uscente dell’Angarano.

Rimarrà invece Direttore Sportivo del settore agonistico e dell’Eccellenza femminile Nicola Gavasso. “Scocchiamo” l’ultima notizia comunicando la scelta del nostro prossimo allenatore: Stefano Balestra. Prossimamente info sui giocatori.

Balestra

Bassanese femminile:  Arrivano i rinnovi  in casa Bassanese:  Hanno firmato infatti  Gaia Dal Fior, Laura Ceccato e Giulia Pellanda.  Fermata spesso da qualche fastidio muscolare, Dal Fior si è fatta trovare però sempre pronta, spesso anche all’appuntamento con il goal, anche quando non al 100%. Firma il suo rinnovo con la Bassanese anche Laura Ceccato.  E voi cercate di non perdere occasione per vederla all’opera sul binario della fascia sinistra. E infine è confermata anche Giulia Pellanda, classe 2001. Il Mister avrà quindi a disposizione anche per la prossima stagione una delle atlete più duttili in campo. E a dire il vero non male nemmeno in fase realizzativa.

Dal Fior

C

Chiampo: Un ringraziamento speciale a Marco Farina e a Leonardo Lovato per la stagione passata in giallo verdeAi due calciatori un grande in bocca al lupo per il futuro . Finora il Chiampo ha salutato Pernigotto, Acerra, Gecchele, Sacconi e appunto Farina e Lovato.

Lovato

E

Eurocassola: La società Ssd Union Eurocassola è lieta di ufficializzare la conferma in organico della Prima squadra di Lorenzo Ruffato per la prossima stagione in Eccellenza. Ruffato è un difensore del 2003.

 

 

I

Isola Castelnovo: il presidente Buzzacchera e il ds Galliazzo comunicano  che per rinforzare la difesa dell’Isola Castelnovo è stato  ingaggiato dall’ Azzurra Sandrigo Mattia Abis difensore centrale del 2001, lo scorso anno al Telemar sempre titolare.  Finora l’Isola oltre ad Abis ha tesserato De Zaiacomo, Assoumana,  Spiller e Borgo. Di questi ultimi due pubblichiamo le foto con Galliazzo

Abis e Galliazzo

Borgo

Spiller

 

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla annuncia con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con il difensore Emanuele Bazzani (classe 1995) proveniente dal Plateola.

 

Luparense:“La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Massimo Bussi, attaccante classe 1993 proveniente dal Cjarlins Muzane. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Attaccante classe ’93 originario di Trieste, Bussi è cresciuto calcisticamente nel Muggia, trasferendosi poi al Siena, con cui ha totalizzato 11 presenze e 3 reti nel Campionato Primavera 2011/2012. Viene successivamente tesserato dal Sandonà (serie D, 31 presenze e 8 reti) prima  di tornare nella sua Trieste (con la Triestina, serie D, 18 presenze e 7 reti). Nella stagione 2014/2015 passa al Gualdo (serie D, 26 presenze e 12 reti), facendo poi il salto di categoria l’anno successivo con l’ Ancona, disputando il Campionato di serie C (27 presenze e 2 reti). Si trasferisce quindi al Mestre (trovando in panchina Mister Zironelli), dove gioca due stagioni, conquistando la promozione in serie C (40 presenze e 4 reti complessive). Da Gennaio 2018 approda al Ciarljns Muzane, squadra della quale diventa bandiera e capitano, disputando 128 partite e siglando 40 reti. Complessivamente in carriera totalizza ad oggi 270 partite, con 73 reti all’ attivo.

 

M

Marola: Il direttore generale Alessandro Bertuzzo comunica due arrivi: dal Cittadella via Camisano  ecco Mattia  Speggiorin, centrocampista del 2004,  giocatore dai piedi buoni , un altro giovanissimo alla corte di Marcolongo . Arriva assieme a Nicolò Zini, centrocampista del 2000,   dalla Junior Monticello, lo scorso anno il eEccellenza con l’Academy Plateola

Speggiorin

P

Presentazioni: Ecco un primo programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro e del Monteviale, Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Mercoledì 6 arriva il momento dell’Euganea Rovolon.  Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini, quella dello Zanè e quella del Grumolo. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari e all’Arsenal. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, il 15 luglio, tocca al  Chiampo, San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Montecchio Precalcino si presenta giovedì 21 luglio a Villa Cita,   Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio.

Se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze  della Bassanese inviate dalla società: Nicolini 22 (3), Ruffato 20 (1) , Zanon 20, Fabris 19,  Pesavento 18, Pegoraro 18, Marcon 16, Visentin 16 (3), Vaccari 15, Fiorese M. 14 (8), Frenquelli 14 (3),  Gnesotto A. 13, Fantinato 12, Campagnolo 12 (3), Campana 10, Gnesotto R. 9, Vettorazzo 8,  Stevan 8 (1), Mattesco 8, Fiorese D. 7 (1), Degetto 6, Fiorese F. 6,  Bonato 4 (1), Tonellotto 4, Alessi 3, Costa 1, Jonoch 1

Si ringraziano  la società che hanno inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassanese, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Due Monti, Eurocassola, Fides, Grantorto, Grumolo, Isola Castelnovo,  Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina,  Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo

R

Recoaro: La società USD Recoaro comunica che la squadra di terza categoria per  la stagione 2022/2023 sarà guidata da Mister Michele Dal Pra’. Dal Prà è stato il mister del Castelgomberto

 

T

Thiene. Per questa stagione– comunica il ds Simone Zanella – andiamo a inserire nella rosa della prima squadra,2 giovani della nostra Cantera rossonera,il primo è Zanetti Daniel classe 2003 ruolo esterno destro e il secondo Dal Santo Simone classe 2002 ruolo centrocampista. La Società Calcio Thiene 1908 è fiera dare a Daniel e Simone il Benvenuto in Prima Squadra !

Zanetti e Dal Santo

V

Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica che Riccardo Cataldi ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2025. Centrocampista, classe 2001, la scorsa stagione ha disputato 20 partite con la maglia del Catania, sotto la guida di mister Baldini. Con l’allenatore biancorosso aveva condiviso anche l’esperienza nell’Under 17 della Roma, culminata con la vittoria dello Scudetto di categoria e della Supercoppa.

Intanto il Palermo neo promosso in serie B si sarebbe fatto avanti per avere dal Vicenza Yari Vandeputte il centrocampista rientrato dal prestito al Catanzaro. E il Vicenza secondo Gianluca Di Marzio si sarebbe interessato al vicentino di Noventa, Filippo Costa, difensore del 1996, cartellino del Napoli e ultima stagione nel Parma-

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano