Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del giovedì: siamo entrati nel vivo..

Scritto da Federico Formisano

Eder Baù al Dueville ? Lazzari che non va al Lonigo dove va ? Carraro lascia il Due Monti ? Dove andranno Michielan e c.. ? Belloni va al Monteviale ?  La Bella al Real San Zeno ? Baraldo al Montebello ? chi sono i confermati del Trissino ? e tante altre news..continuamente incrementate

Eder Baù al Dueville ? Lazzari che non va al Lonigo dove va ? Carraro lascia il Due Monti ? Dove andranno Michielan e c.. ? Belloni va al Monteviale ?  La Bella al Real San Zeno ? Baraldo al Montebello ? chi sono i confermati del Trissino ? e tante altre news..continuamente incrementate

Aggiornamento delle ore 20:00

L Lazzari al Giovane Santo Stefano. L’ex allenatore del Gambellara Simone Lazzari andrà con ogni probabilità al Giovane Santo Stefano squadra appena promossa in seconda categoria

P Priante non va alla Pro Sambonifacio  ma resta al Tezze

 

Aggiornamento delle ore 16.00

C- Cartigliano: per il momento è una notizia non confermata ma il Cartigliano avrebbe preso il centrocampista Gabriele Xausa ex Levico (1996). Il giocatore lo scorso campionato ha giocato in Promozione con il Mussolente ma in passato ha militato nella Berretti del Bassano e nel Levico in serie D.

P– Pozza alla Luparense. Il forte centrocampista Stefano Pozza, classe 1987, potrebbe raggiungere mister Cunico alla Luparense. Ovviamente prima di tutto bisognerà capire la situazione dell’Altovicentino che non sembra chiarirsi.

V– Valdagno i confermati: Oltre ai nuovi arrivi il Valdagno ha iniziato i colloqui con i giocatori dello scorso campionato (gli altri verranno sentiti nei prossimi giorni): fino ad adesso hanno confermato il loro impegno per la prossima stagione il portiere Michele Fioraso, i difensori Filippo Zattera, Roberto Albertini e Mattia Povolo, i centrocampisti Simone Bortolotti, Cristian Sbabo, il trequartista Alberto Mistè. Tornerà a giocare l’attaccante Ivan Luna dopo un anno di sosta dell’attività. I fratelli Bajramaj hanno trovato un’altra sistemazione- In neo direttore sportivo Enrico Masiero sta facendo un grande lavoro per chiudere tutte le trattative e consegnare a mister Herik Franco una squadra che possa essere protagonista nel campionato. 

 

Aggiornamento delle ore 13.00

A Aurora Cavalponica: l’Aurora ha scelto il mister che sarà Colantuoni ex allenatore dell’Alba Borgo Roma. La scelta della società fa venire meno un’ipotesi che girava da qualche tempo ovvero che sulla panchina veronese andasse a sedersi Simone Lazzari ex mister del Gambellara.

B– Ufficiale l’addio di Bertollo al Pianezze. Luca Bertollo, ex giocatore e direttore sportivo, vicepresidente del Pianezze scrive questa breve comunicazione: “Come preannunciato da tempo finisce la mia avventura calcistica a Pianezze. Credo in questi anni abbiamo ottenuto grandi risultati e il merito è di tutte le persone che hanno messo tempo disponibilità passione e competenze. Personalmente si è chiuso un ciclo , dopo tanti anni di impegno, dedizione, tempo rubato agli affetti e al lavoro. Proprio i miei impegni professionali non mi consentono più di fare calcio come ritengo sia giusto fare. Già questa ultima stagione purtroppo non sono riuscito a seguire la squadra come il ruolo che occupavo prevedeva. Inoltre credo, senza polemica sia chiaro, in un calcio fatto di progetti e di valorizzazione dei giovani come percorso di crescita personale e poi calcistica. A Pianezze non c’è un settore giovanile e quindi ogni anno fare una prima squadra comporta sforzi enormi e si finisce con il valorizzare ragazzi non di proprietà. Ci tengo a ringraziare tutte le persone con le quali ho lavorato in questi anni, ma in particolare un grazie sincero a Fabrizio Menegotto , persona straordinaria, che mi ha sopportato e supportato per oltre 10 anni.

C– Chemello resta alla Pedemontana. Nadir Chemello, il forte attaccante ex Azzurra Sandrigo, Bp 93 e Thiene rimarrà anche l’anno prossimo alla Pedemontana.

R– Rivereel non solo Taccardi. Fra i papabili al ruolo di allenatore del Rivereel spunta anche  Stefano Turetta.  Quindi oltre al nome di Peter Taccardi ex Trissino ecco anche l’ex allenatore del Mestrino e del Thermal  fra i papabili alla guida tecnica della società del basso vicentino.

Aggiornamento delle ore 9.00

Il fine settimana che ci siamo lasciati alle spalle è stato praticamente l’ultimo interessato da partite. Ormai mancano solo le finali dei campionati regionali di seconda e prima con Sarcedo, Stella Azzurra e Montebello impegnati. Poi sui campi arriveranno i giardinieri. Ma nel frattempo ogni sera si susseguono riunioni ed incontri. E noi ve ne riferiamo

A Alte: Interesse per Melon e per il portiere Refosco. Il portiere Ale Refosco del Trissino sarebbe uno degli obiettivi di mercato delle Alte, anche se da Trissino fanno sapere che il giocatore è confermato. Anche il difensore esterno Gianluca Melon, ex Montecchio e quest’anno al Tezze potrebbe rientrare tra gli obiettivi di mercato della squadra castellana.

D– Due Monti: s’interrompe dopo dieci anni la presenza di Nicola Carraro sulla panchina del Due Monti. Lasciano anche alcuni dei giocatori “storici” della società come il portiere Turetta, Trevelin, Pavan, Urlich e Doda. 

Carraro Nicola due monti

Nicola Carraro

D– Dueville: corte serrata ad Eder Baù. L’amico Andrea Rabito (sono stati compagni di squadra nelle giovanili del Milan) ha praticamente convinto Eder Baù a scendere nuovamente a valle per giocare con il Dueville. Se l’operazione dovesse concretizzarsi vista la caterva di reti messa a segno dal buon Eder con lo Stoccareddo sarebbe il primo tassello di una crescita importante. Il Dueville ha avuto nella scorsa stagione problemi numerici di organico ma anche e soprattutto problemi in zona goal. Quindi la presenza di un bomber vero sarebbe un tassello importante nella volontà del presidente Rasotto e del dg Rabito di riportare in alto i colori neroverdi.

Rabito e Baù

Andrea Rabito ed Eder Baù insieme a cena.

E– Erba resta al Le Torri. Dopo qualche indecisione Pippo Erba ha deciso di accettare le proposte del Le Torri e quindi resta a Lerino insieme a molti dei protagonisti del campionato in corso.

G– Il Giavenale torna al passato. Dopo il ridimensionamento delle ambizioni del Giavenale dovuto alle solite problematiche ormai note e comuni a molti , la società ha deciso di tornare al passato e quindi ha riportato a casa Filippo Zaltron, Chiumento e Boschiero dal Valli e De Vicari Cervato e Matteo Zaltron dal Monte di Malo. I confermati dovrebbero essere il portiere Sartore, e i giocatori Albanelli, Berlato, Miraglia, Zanella. Tra i giocatori dello scorso anno stanno valutando altre proposte, il difensore Ale Frusti, il portiere Andrea Penazzato, il centrocampista GianMarco Veronese, l’attaccante Andrea Gavasso e l’esterno ex Isola Alex Comparin. Per la panchina si vocifera del possibile arrivo di Cortiana ex mister del New Team.

L Lakota Il Lakota conferma mister Loris Poletto Paolo Testolin che svolgeva le funzioni di direttore sportivo resterà in società come consigliere e dirigente ma non più come ds.

L Lazzari no al Lonigo. Simone Lazzari, ex mister del Gambellara ha detto di no al Lonigo. Nei prossimi giorni il tecnico dovrebbe definire l’accordo con un’altra società. “ Ho ottimi rapporti con il Lonigo – ha spiegato il mister – però ho deciso di prendere un’altra strada”.

M Marola: resta Marcolongo. Mister Marcolongo rimane al Marola. Salutato Dalle Nogare che si avvicina a casa, potrebbe non rimanere anche Aleksic che ha un bel pezzo di strada da fare. Si punta al recupero pieno degli infortunati (Michael Scalco e Braceschi in particolare) mentre si porterà avanti l’inserimento di giovani dal vivaio e arriveranno alcuni giocatori per sostituire i partenti.

Marcolongo Luciano 2015

M– Michielan in mezzo al guado. Devid Michielan dopo l’annata divisa fra Schio e Caldogno sta riflettendo sul suo futuro: da un lato c’è la voglia di rimanere a livelli adeguati al suo talento indiscutibile, dall’altro il lavoro esige che l’impegno calcistico sia meno totalizzante e quindi un passaggio a categorie meno impegnative potrebbe essere ideale. Intanto al talentuoso rifinitore non mancano certo le richieste.

M Belloni al Monteviale: La notizia non è confermata dalla società ma molti indizi fanno pensare che il passaggio di Giulio Belloni, attaccante del 1991, sia ormai scontato. Il giocatore ha comunicato al Sovizzo che intende cambiare società. E la destinazione appare più che probabile.

Belloni 2

Giulio Belloni

M Montebello: interessa Baraldo ? Andrea Baraldo , portiere ex Casaleone e Albaronco potrebbe essere il nuovo estremo difensore del Montebello.

P Pro Sambonifacio: il portiere Mirko Priante del Tezze potrebbe essere il primo rinforzo della Pro Sambonifacio.

R– Real San Zeno: Il difensore Gianluca La Bella, classe 1994, ex Montecchio e Tezze e nell’ultima stagione al Castelgomberto passerà quasi certamente al Real San Zeno

La Bella Gianluca

T– Trissino: i confermati ! Ecco i giocatori confermati dal Trissino per la prossima stagione: Refosco portiere (il che smentirebbe il fatto che il giocatore sia appetito dalle Alte), Bertoldo, Kokona (giovane del 2000) Moore, Nicoletti e Rinfieri,difensori, Bruttomesso, Cazzola, Cenzato, Farinello, Okechukwu, centrocampisti, Guiotto e Petrovic attaccanti. Come si sa da tempo Davide Santagiuliana ha abbandonato il calcio giocato mentre in panchina siederà Massimo Cappellini mister degli Juniores.

Sull'Autore

Federico Formisano