EVIDENZA Prima Categoria

Dopo 35 giorni di sosta torna la Prima categoria: la parola ai mister

Scritto da Federico Formisano

Come abbiamo fatto ieri con la Promozione vi presentiamo la ripartenza della Prima categoria (le vicentine sono divise nei gironi C, D, E)  Abbiamo interpellato gli allenatori delle due capoliste dei gironi C e D  e il mister del Due Monti, secondo in classifica nel girone E e prima squadra tra le vicentine del gruppo

Girone C

Le gare in programma

Azzurra Maglio  Alto Astico Cogollo Riccardo De Martino Bassano del Grappa
Giavenale Brendola Benedetta Fugalli Rovigo
Illasi Thiene  Marco Cazzavillan Vicenza
Montecchio S.Pietro Alte Ceccato Carlo Caso Padova
Poleo Aste Valdalpone Monteforte Alessandro Ionata Castelfranco Veneto
Sovizzo Calcio   Valtramigna Cazzano     Alberto Beltrame Castelfranco Veneto
Summania Fc Valdagno Matteo Giampa’ Bassano Del Grappa Gara Clou!!

La Classifica

Poleo 27, Alto Astico Cogollo, Thiene  22, Sovizzo 20 Summania  19, Illasi 18 , Valdagno 17, Valdalpone  16, Valtramigna,  Giavenale    13, Azzurra Maglio 11, Montecchio Sp 10 Alte , Brendola 8.

Il parere del mister Gianfranco Acciaio (Poleo)

Una sosta di un 35 giorni è troppo lunga per non condizionare nella ripartenza ? Diciamo che la sosta lunga ha permesso di rifiatare e magari recuperare in parte gli infortunati…

Mister Acciaio

Che tipo di lavoro avete fatto in questo periodo ? dal punto di vista fisico abbiamo lavorato su alcuni richiami di forza e resistenza aerobica con un focus maggiore sull’aspetto tecnico individuale.

Come vedi il girone di ritorno Pensi che i valori dell’andata saranno confermati o ci saranno squadre che cambieranno rendimento ? A mio avviso la sosta lunga e il mercato invernale condizioneranno il girone di ritorno, molte squadre hanno cambiato pelle integrando giocatori e cambiando anche la guida tecnica. Sarà un nuovo campionato più competitivo e ogni partita sarà uno spareggio. .

Quali sono le formazioni che temi maggiormente? Sono convinto e come affermato all’inizio della stagione che le squadre accreditate alla volata finale rimangono Thiene e Summania, con l’inserimento di altre 2/3 squadre che tanto bene si stanno comportando. Sono molto curioso su come domenica inizia questa “nuova” ripartenza. Auguro a tutti gli addetti un buon lavoro e che vinca lo sport!!!

Girone D

Le gare in programma

Acnove Stefani Consulting Stella Azzurra S.Anna Onofrio Pio Virdo’ Treviso
Azzurra Sandrigo Grantorto Giovanni Zerbo Schio
Berton Bolzano Vicentino Real Tremignon Federico De Nardi Treviso
Carmenta Calcio Colceresa Alessandro Grigio Padova
Cassola Union Torri Alberto Marchi Verona Gara Clou !!!
Junior Monticello Arsenal Cusinati 201 Mattia Faccin Schio
Virtus Romano  Maddalene Thi Vi Andrea Dal Cortivo Castelfranco Veneto

La Classifica

Cassola 28, Union Torri, Grantorto 23, Colceresa 22 Berton Bolzano 21, Junior Monticello, Carmenta 20, Arsenal 18, Stella Azzurra 15, Virtus Romano, Nove, Maddalene 14, Azzurra Sandrigo  12, Tremignon 10

Il parere del mister  Manolo Destro (Cassola)

Una sosta di un 35 giorni è troppo lunga per non condizionare nella ripartenza ?  La sosta può aver servito a ricaricare energie e recuperare qualche giocatore ma al contempo ha tolto ritmo e condizione a prescindere dei lavori fatti. Le partite ufficiali sono le più allenanti sopratutto a livello mentale. Sicuramente condizionerà la ripartenza ma sarà uguale per tutti.

Il ds Baggio con Destro

Che tipo di lavoro avete fatto in questo periodo ? In questo periodo abbiamo cercato di dare continuità ai lavori impostati durante l’anno inserendo due amichevoli …. Abbiamo toccato un po’ tutto dalla resistenza aerobica alla forza. Non abbiamo fatto richiami o lavori particolari.

Come vedi il girone di ritorno Pensi che i valori dell’andata saranno confermati o ci saranno squadre che cambieranno rendimento ? Presumo che i valori saranno confermati, poi qualche sorpresa ci sarà. Alcune squadre si sono rinforzate e altre potranno aver fatto dei correttivi interni alla luce del girone d’andata.

Quali sono le formazioni che temi maggiormente? Tutte le squadre hanno dimostrato di potersela giocare sempre contro tutti. Alcune delle squadre che sono nella parte bassa della classifica non rispecchiano il loro valore e quindi ogni partita farà testo a se.

Girone E

Le gare in programma

Aqs Borgo Veneto Usma Padova Leonardo Lo Faro Padova
Calcio Fratta Calcio Montegrotto Edoardo Visentin Legnago Gara Clou !!!
Colli Euganei La Rocca Monselice Alessandro Scalabrin Padova
Fiessese Merlara Augusto Enrico Spedo Legnago
Janus Nova 2017 Spes Poiana Prince Tochukwu Emmanuel Rovigo
Sacra Famiglia  Due Monti Giampaolo Moroso Venezia
Solesinese Union Vis Federico Bison Mestre

La Classifica

Montegrotto 27, Due Monti, Merlara 23, Solesinese 22,  Fiessese, Spes Poiana 21, Vis Lendinara 20, Usma Padova 18, Aqs Borgo Veneto 17,  La Rocca 14, Colli Euganei 13, Sacra Famiglia, Janus  10, Fratta 7

Il parere del mister  Federico Zordan (Due Monti)

Una sosta di un 35 giorni è troppo lunga per non condizionare nella ripartenza ? la sosta per noi è arrivata giusta perché mi ha dato la possibilità di recuperare qualche giocatore infortunato.

Zordan

Che tipo di lavoro avete fatto in questo periodo ? Abbiamo continuato senza soste con i soliti allenamenti per non perdere ritmo gara. Spero che questo mi porti ad iniziare un girone di ritorno molto più impegnativo con buon piglio

Come vedi il girone di ritorno Pensi che i valori dell’andata saranno confermati o ci saranno squadre che cambieranno rendimento ? Il girone risulta molto equilibrato , molte sono le squadre che si sono attrezzate nel mercato di dicembre e dal quinto sesto posto tutte possono ambire a qualcosa di importante.

Quali sono le formazioni che temi maggiormente?  Noi non possiamo dimenticarci da dove partiamo e lottare fino alla fine per il nostro obiettivo.

Sull'Autore

Federico Formisano