Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: finora nessun colpo gobbo

Scritto da Federico Formisano

Al momento ancora nessuna società segnala “voltafaccia” di giocatori che al momento della firma rinnegano la stretta di mano. E’ un bel segno di maturità del mondo del calcio dilettantistico

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/calciomercato-del-venerdi-da-oggi-e-tutto-ufficiale/ Le notizie arrivano da 7 Mulini, Azzurra Sandrigo, Grumolo, Junior Monticello,   Marola, Marosticense, Montecchio, Monte di Malo, San Tomio, Summania, Vicenza  ecc

https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/molte-notizie-per-un-pomeriggio-ricco/ Le news del pomeriggio arrivano da Adriese, Alte, Alto Astico Cogollo, Arzignano, Bassano, Carmenta, Chiampo, Junior Monticello, Marola, Pedezzi,  Rivereel, Sovizzo, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/ultime-della-notte-arsenal-breganze-brendola-schio-ecc/  le ultime della notte da Arsenal, Breganze, Brendola, Luparense, Montebello, Schio.

https://www.calciovicentino.it/2022/06/29/gironi-di-eccellenza-a-19-20-squadre/ i gironi di Eccellenza da 19 e tutte le novità sui format

https://www.calciovicentino.it/2022/07/01/promozione-1-e-2-categoria-continuano-a-14-squadre-ripescati-nove-e-san-pietro-rosa/ E quelli di Promozione, Prima e Seconda a 14; le ripescate..

https://www.calciovicentino.it/2022/06/29/presentazioni-1-altair-storie-di-famiglia/  Iniziano le presentazioni ufficiali e noi c’eravamo: Altair

Ieri vi abbiamo riportato le notizie da 7 Mulini (Bertapelle, Fedalto, Feltre), Adriese (Moras), Alto Astico Cogollo (Eberle, Dal Zotto, Nohou) , Arsenal (Gaborin), Arzignano (conferma di Nchama), Azzurra Sandrigo (Lovato, Casarotto, Menegatti), Bassano (impianti sportivi), Breganze (Poletto), Brendola (i 18 confermati) Carmenta (Secco), Chiampo (saluto a Sacconi e Gecchele), Junior Monticello (Torna Rigoni, confermati Maddalena e Moresco), Luparense (Russo), Marola (Biasiolo, Mariga e Telatin), Marosticense (Bonaldo), Montebello (Coraini),  Montecchio (Dal Degan), Monte di Malo (De Vicari, Dalla Cà) Orsiana (Polga),  Pedezzi (arriva Formenton, conferme Bleowe e Costa),  Rivereel (Lugari allenatore Juniores), Santomio (14 giocatori in uscita), Schio (Yarboye), Sovizzo (salutano Strobe e Cailotto), Summania (confermato Broccardo),  Vicenza (Stoppa, Ferrari, Rolfini), Zanè (presentazione)  Sono 27 le squadre e 69 i giocatori di cui vi abbiamo parlato oltre ad allenatori e componenti degli staff;

 

A

Arzignano:  il presidente dell’Arzignano Lino Chilese in un intervista al Corriere del Veneto ha detto: Con il Lane in B come società avremmo potuto attingere a giocatori del Vicenza per valorizzarli e proseguire la nostra collaborazione. Avevamo già individuato quei 3-4 da chiedere. Se si potrà fare comunque? Sì, ma potrebbe essere più difficile: qualcuno magari arriverà, qualcun altro no”.

Sul passaggio all’Arzignano di Meggiorini il presidente è stato categorico: “Assolutamente no. Meggiorini abita vicino a casa mia sul lago di Garda, ci siamo trovati più volte, c’è molta stima ma noi stiamo cercando giocatori diversi, giovani da lanciare. Lui è un giocatore importante, che può dare ancora molto in C ma queste sono solo chiacchiere. Tra l’altro con Serafini e Togni iniziamo adesso a muoverci”.

Il G.S. Calcio Kennedy e il Chiampo Calcio entrano ufficialmente a far parte dell’ , in collaborazione con FC Arzignano Valchiampo, con l’obiettivo dichiarato di portare avanti un rapporto che miri allo sviluppo dei propri atleti in ogni suo aspetto.

’ ’ , .. … .

L’attività dell’Academy, infatti, si focalizza sulla formazione e sul supporto alle società che aderiscono al progetto. La collaborazione sfocia in un affiancamento degli allenatori fuori e dentro al campo, serate di formazione, eventi congiunti, camp estivi, attività scolastica, pura condivisione di problematiche e relative soluzioni.

C

Caldogno: Manuel Pogietta, esterno sinistro del 2005,  è un nuovo giocatore del Caldogno. Viene dalle giovanili del Cittadella.

 

L

Levico: L’ex difensore del Cartigliano Daniele Marchesan classe 2000, passa dal Feralpi al Levico

Marchesan

 

M

Montecchio: le prime conferme nella rosa del Montecchio che affronta la Serie D dovrebbero riguardare il difensore Enrico Zanella  (92) e il centrocampista Tommaso Pegoraro (99).

Pegoraro

 

Come anticipato ci sarà sicuramente un notevole turn over in attacco con le quasi certe partenze di Casarotto, Mangieri,  Pennacchio, Mattioli, Guccione. A proposito di quest’ultimo va evidenziato che l’ex attaccante di Bassano e Montecchio contesta le affermazioni dell’Academy Plateola che lo avevano accusato di essere un voltagabbana. “Il calcio- dice Giovanni- è fatto di scelte e bisogna accettarle”

Guccione respinge le accuse

N

Nove: Il Nove  ufficializza la conferma del difensore classe 90 Anthony Anziliero la cui prossima stagione sarà la seconda a Nove dopo una lunga carriera trascorsa con le maglie di San Pietro Rosà, Tezze Sul Brenta, Real Stroppari, Juventina Laghi e Rossano.

P

Presentazioni: Ecco un primo programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro e del Monteviale, Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini, quella dello Zanè e quella del Grumolo. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari e all’Arsenal. Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, il 15 luglio, tocca al  Chiampo, San Lazzaro, all’Union Olmo Creazzo e al Santomio. Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Montecchio Precalcino si presenta giovedì 21 luglio a Villa Cita,   Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio.

Se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze  del Due Monti inviate dalla società che differiscono (seppure di poco) con quelle che avevamo pubblicato qualche giorno fa  Due Monti: Owusu 25 (1), Trevisan 25 (3), Michelotto 23 (20),  Benvissuto 22 (1), Boateng S. 22,  Zarantonello 22 (7), Bonato 21 (4), Dal Maso 21 (2), Bagarello 20 (1), Guengane 19, Zilio 17 (1), Carraro 16 (8), Bortolato 16 (2),  Russotti 16, Prosdocimi 15 (1), Zambonin 15, Boni 13, Dalle Palle 12 (1),  Martini 8, Boateng F. 6,  Martignon 5, Marcolin 5,  El Halami 4, Ichim 2

Si ringraziano  la società che hanno inviato i dati. Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Brendola,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Due Monti, Eurocassola, Fides, Grantorto, Grumolo, Isola Castelnovo,  Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina,  Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valbrenta, Valdagno, Valli, Vicenza, Virtus Cornedo

R

Reggina: Nessun problema con la Covisoc. La documentazione presentata dalla Reggina relativamente alla domanda d’iscrizione non presentava criticità. L’ultima e definitiva conferma è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri al club: la squadra amaranto giocherà la stagione 2022/23 in Serie B. Per la panchina si fanno i nomi di Nesta e D’Angelo.  E viene trattato come portiere Antonio Donnarumma, quest’anno al Padova.

S

Serie C: La fase di iscrizione ai campionati di calcio per la stagione 2022/2023 riserva due bocciature: si tratta di Teramo e Campobasso, che ieri hanno ricevuto il parere negativo della Covisoc. Entrambe hanno annunciato l’intenzione di presentare ricorso. La terza squadra che sembrava a rischio la Fidelis Andria, è stata invece ammessa.  Al posto di Teramo e Campobasso subentrano Fermana e  Torres

Sossano: dopo due anni alla guida dell’ Under 19  dell’Aqs Borgo Veneto, Matteo De Grandi guiderà la squadra under 14 del Sossano e collaborerà con la prima squadra.

V

 

Vicenza: Dopo che la Covisoc ha ammesso la Reggina al campionato di B il Vicenza rimane estromesso dalla riammissione nella seconda lega italiana e dovrà affrontare il campionato di C.

Mercoledì 13 luglio prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della prima squadra, con i primi giorni che saranno dedicati alle visite mediche di rito. Dal 18 al 22 luglio, i biancorossi svolgeranno le prime sedute di allenamento e di test atletici, sotto la guida di mister Baldini e del suo staff, allo Sporting55 di Romano d’Ezzelino, per poi partire per il ritiro.

Rinnovato il legame speciale con l’Altopiano di Asiago che ospiterà i biancorossi da sabato 23 luglio a venerdì 5 agosto, presso l’Hotel Gaarten, accogliente struttura SPA & Wellness a Gallio, già sede del ritiro negli anni scorsi.
Confermate le due strutture sportive a disposizione dello staff e della squadra biancorossa per gli allenamenti: lo stadio Zotti di Asiago che accoglierà i biancorossi nella prima settimana di ritiro e lo stadio comunale di Gallio che ospiterà gli allenamenti della seconda settimana, grazie anche alla collaborazione fattiva con l’ASD 7 Comuni 1967.

Non è stato comunicato, finora, il calendario delle amichevoli, che dovrebbe essere definito nei prossimi giorni.

Vicenza (mercato): il portiere Semuel Pizzignacco, rientrato dal Renate,  è sempre più vicino al  Feralpi Salò. Se dovessero essere ceduti anche Grandi e Confente (a cui sarebbe interessato l’Arzignano), al Vicenza rimarrebbe solo il 2003 Brzen  Rok  rientrato dal prestito all’Adriese.

L’attaccante Gabriele Artistico che il Vicenza aveva trattato con il Parma sembra invece vicino al Gubbio.  Il trequartista Alessio Da Cruz, rientrato al Parma dopo il prestito al Vicenza, potrebbe passare al Cosenza.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano