Edicola Redazionali

L’edicola del Venerdì: le prime novità sulle panchine

Written by Federico Formisano

Non deflettiamo dalla nostra regola che non riferiamo voci su squadre ancora impegnate in volate promozione o salvezza, ma al Leodari,  la salvezza  e a Montecchio, la promozione sono acquisite…

E non solo…

Non deflettiamo dalla nostra regola che non riferiamo voci su squadre ancora impegnate in volate promozione o salvezza, ma al Leodari,  la salvezza  e a Montecchio, la promozione sono acquisite…

E non solo…

C Caldogno ospitale. Ieri sera alla Finale del “GianMauro Anni” a Caldogno erano presenti molti tecnici e dirigenti sportivi: notati tra gli altri il tecnico del Sovizzo Dal Lago, l’allenatore del Real Stroppari James Roggia con il suo vice Paolo Vivaldi, e l’allenatore del Alto Astico Cogollo Pietro Dalle Carbonare, l’ex allenatore della Stanga Tognato con i suoi collaboratori Schiavoi e Smith. Nelle vesti di padroni di casa, il presidente Faccin, molti dirigenti e il direttore sportivo, Fabio Ebene, i quali si sono fatti apprezzare per il trattamento riservato agli ospiti e ai numerosi tifosi presenti. In particolare il bar della Calidonense ha conquistato molti degli intervenuti con superbi panini e con le costine di maiale con polenta. Inutile dire che la birra è scorsa a fiumi.

031 pubblico

Il pubblico presente a Caldogno..

B– Berton Bolzano: in occasione dell’ultima gara in casa con il Maddalene il Berton Bolzano organizzerà la festa del settore giovanile e altri eventi collegati alla gara. Il direttore sportivo Bertuzzo ha invitato la nostra redazione ad essere presente e certamente non mancheremo.

J– Juniores Provinciali: la gara degli Juniores Provinciali fra Grumolo e Berton Bolzano giocata ieri sera in posticipo si è chiusa con il vantaggio della squadra di casa per 1-0. Vincendo il Berton avrebbe potuto agganciare in testa alla classifica del girone C Marola e Carmenta che così si giocheranno nella volata a due la vittoria nel girone.

L Leodari panchina a Sgrigna ? Dopo l’addio di Pippo Lelj che ha comunicato le sue intenzioni di lasciare il Leodari, la società si è messa sulla tracce del nuovo allenatore. Il Ds Antonio Bottazzi non ha voluto anticipare nulla anche perché il vicepresidente Cavalli si trova all’estero ed il nuovo presidente in pectore Leonardi Leodari è in vacanza. Bottazzi ha solo confermato alcune auto candidature prontamente accontanate. Ma nell’ambiente gira insistentemente la voce che il nuovo allenatore possa essere l’ex biancorosso Alessandro Sgrigna. Sgrigna dopo l’infortunio muscolare avrebbe espresso il desiderio di lasciare il calcio giocato. E con ogni probabilità a luglio parteciperà al corso per allenatori di Coverciano. Nel caso in cui Sgrigna non dovesse accettare la società ha pronte altre soluzioni.

M – Montecchio: possibile l’addio a Venturini. Nonostante il campionato vinto in carrozza il Montecchio potrebbe non confermare mister Venturini. Già da qualche tempo girano voci su un cambio della guida tecnica al Montecchio che ovviamente non abbiamo riferito finchè il Montecchio non ha acquisito la certezza della permanenza in categoria. Tra le voci sul nuovo allenatore si rincorrono quelle che vedrebbero come probabile la promozione in panchina del giocatore Thomas Poletti, classe 1979, elemento carismatico della difesa castellana.

P– Pierantoni; Ieri sera a Caldogno è uscito dal campo in barella Davide Pierantoni, attaccante del Lugo. Oggi Pierantoni è stato visitato in Ospedale e sono state escluse conseguenze ai legamenti. La diagnosi parla di una forte distorsione e distrazione del ginocchio destro. Il giocatore difficilmente potrà dare il suo apporto al Lugo che nelle ultime due giornate dovrà ottenere il viatico per la promozione in seconda categoria, dopo che ieri sera perdendo la finale di Coppa con l’Altair ha perso la prima chanche di passaggio di categoria.

041 Pierantoni esce in barella

Pierantoni esce in barella.

S– Svincolati Il Comitato Regionale della FIGC pubblica nel Comunicato i giocatori svincolati (dal 30 giugno 2017) per accordo (ex art. 108 delle Noif ) A questo link potete trovare i nominativi elencati http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f3009%2fCom_N84.pdf

T- Toniolo torna in terza categoria ? Sempre più insistente e credibile la voce che riporterà il Rino Toniolo a partecipare già dal prossimo campionato alla terza categoria . Speriamo che il gruppo dirigenziale che sta già lavorando alacremente alla costruzione della squadra allievi 2017-2018 riesca in questa impresa che porterebbe un accellerazione del proprio nobile progetto di valorizzazione dei giovani …
Chiunque voglia unirsi a noi è e sarà il benvenuto ….. (da Facebook /Toniolo)

V-Vicenza: Recuperati Ebagua e Pucino. Zaccardo ritorna in panchina ? Ieri quasi tutti i giocatori del Vicenza si sono allenati regolarmente anche se qualcuno è rimasto a riposo precauzionale come D’Elia e qualcun altro ha svolto un trattamento differenziato come Pucino, Zaccardo ecc. Per quanto riguarda la formazione è ancora presto per dire come Bisoli imposterà la squadra anche se appare probabile che ricorra al 4-3-3-

About the author

Federico Formisano