Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: Poletti a Trissino e non solo !!

Scritto da Federico Formisano

Anche ieri due post ricchi di notizie:

https://www.calciovicentino.it/2020/07/18/calciomercato-del-sabato-qualcuno-suda-qualcuno-programma-qualcuno-presenta/  ancora notizie di mercato, ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata, sulle presentazioni, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/07/18/calciomercato-del-pomeriggio-alte-cartigliano-fides-lonigo-maddalene-malo-telemar/ le notizie di calciomercato del pomeriggio ma anche informazioni sui giocatori/allenatori che cercano squadra o che l’hanno trovata. L’inizio dell’attività del Cartigliano e la rosa della Fides

E inoltre la presentazione del San Vito Cà Trenta (nona della serie):  https://www.calciovicentino.it/2020/07/18/presentazioni-9-entusiasmo-e-gioventu-per-il-san-vito-ca-trenta/

A

Arzignano:  Comincia a prendere forma lo staff del settore giovanile dell’FC Arzignano Valchiampo in previsione della stagione 2020-21. Prima di rendere noto l’elenco degli allenatori che guideranno in campo le varie squadre, il primo step riguarda l’ufficializzazione dello staff dei preparatori atletici e collaboratori sanitari che nella prossima stagione si occuperanno della formazione e crescita fisico-atletica dei nostri atleti.

Nicola Casarotto si occuperà delle squadre Juniores Nazionali, Under 17 e Under 13 e sarà il responsabile dell’area “fisica”. È laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università di Verona. Ha da sempre fatto parte del mondo del calcio. Già sei anni fa iniziò con l’Arzignano seguendo gli Esordienti Provinciali, per poi nel corso degli anni seguire tutte le categorie fino alla juniores nazionale. Due anni fa entra nel Chievo Verona seguendo il primo anno gli Under 13 Professionisti e Under 14 Regionali, e l’anno scorso gli Under 15 e Under 16 Nazionali. Parallelamente ha seguito un percorso con prime squadre, iniziato nel gennaio 2018 con il Sovizzo Calcio per due anni, fino all’anno sportivo appena concluso con la prima squadra del Chiampo Calcio.

Marco Cestonaro rafforzerà lo staff di Under 15 e Under 14. Laureato in Scienze Motorie, chinesiologo e massofisioterapista. Dal 2013 ha lavorato come preparatore atletico per Zané e Monteviale in tutte le categorie del settore giovanile e prima squadra. Lavora nel privato come personal trainer e massofisioterapia dal 2018. Completa la sua esperienza nel mondo dello sport con le collaborazioni nella scuola materna ed elementare e come allenatore di scuola calcio. Oltre al ruolo di preparatore atletico seguirà dal punto di vista fisioterapico anche le squadre Juniores Nazionali, Under 17 e Under 13.

Marco Cestonaro

Mattia Puller collaborerà con l’Arzignano Valchiampo per il secondo anno consecutivo e si dedicherà ai più piccoli, con le annate 2009 e 2010. 28 anni, ha conseguito una Laurea Triennale in Scienze Motorie e Magistrale, in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate, si è formato con esperienze da preparatore con Lonigo (Regionali Elite), Venezia (per lo studio di tesi sull’effetto di un protocollo di forza funzionale nel calcio), Montebello ed Arzignano. Inoltre è preparatore atletico della scuola portieri “Keepersport solo numeri 1” dal 2016.

Leonardo Pizzolato ha 25 anni, e ricoprirà il ruolo di fisioterapista e massaggiatore delle squadre Under 15 e Under 14. Nel 2019 si è diplomato presso la Scuola di Osteopatia CEESO di Venezia e lavora presso il Centro Medico Salute e Benessere di Arzignano. Ha giocato nell’Arzignano dall’attività di base fino agli juniores, iniziando nell’ultimo periodo il percorso da secondo allenatore prima con gli Esordienti dell’anno 2000, poi come primo mister dei Pulcini 2008, e negli ultimi due anni di nuovo in seconda prima con i Giovanissimi 2005 Sperimentali poi con gli Esordienti 2008.

B

Bollettino CoronavirusAttualmente positivi: 12.368 Deceduti: 35.042 (+14) Dimessi/Guariti: 196.806 (+323) Totale casi: 244.216 (+249)

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è felice di comunicare l’arrivo in biancorosso del giocatore Andrea Munaretto. Il difensore centrale, classe 1992, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Bassano e Vicenza, e nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Este e Arzignano in Serie D, conquistando con quest’ultima compagine la promozione in Serie C alla fine del campionato 2018-2019.

Cercano squadra

Il giocatore Fabrizio Boateng, esterno d’attacco del 1999 che ha giocato 9 partite con il Monteviale. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Montecchio.

Allenatori:

Michele Loda chiede di essere inserito nella rubrica degli allenatori che cercano:  una prima squadra, juniores allievi,  l anno scorso ha allenato la Campodorese in seconda categoria. Questo il suo  numero 348 7501990..

Michele Loda (da Facebook Campodorese)

Alberto Fontana chiede di essere rinserito nella lista allenatori cerca squadra per mancato accordo con la Curtarolese: Fontana Alberto 3472803540 patentino UEFA B allenatore prime squadre Quinto Vicentino, Fontanivese, settore giovanile Camisano Vicentino,  juniores regionale San Giorgio in Bosco ultima stagione Allievi Accademy Plateola. Autorizzo al trattamento dei miei dati sensibili.

Fabio Brunello allenatore Uefa B dal 2006, molteplici esperienze su settore giovanile e prime squadre. Società dove ho allenato : Piazzola sul Brenta, Campo San Martino, Vigontina, Santa Maria di Cittadella, Grantorto. Cerco preferibilmente prima squadra oppure juniores o allievi. Tel. 347 87 28 797
Email: coimbra10fb@gmail.com

Gabriele Tognon, residente e Villafranca, patentino Uefa D, ha allenato il Campodoro in terza categoria. Cerca squadra terza, seconda  o juniores.  348 5813792 Mail Gabriele.tognon@live.it

Ivan Pantic dopo due anni trascorsi a guidare gli Allievi del Bp 93, è in cerca di una prima squadra o di una formazione Juniores.

Cornedo: lavoro finito o quasi per il ds Davide Santagiuliana. La rosa ha preso forma con i portieri Pilan, Baldisserotto e Scalise, i difensori Bevilacqua, Castagna, Cervellin, Dal Soglio, Faccin, Faccio, Ferrari,  Lovato Leonardo, Zancan, i centrocampisti Albanello, Amici, Asiamah, Eberle, Lovato Umberto, Lappo, Visonà, e gli attaccanti: Battistella, Bicego, Enoch, Miloradovic.  23 giocatori a disposizione di miser Clementi.

Santagiuliana, Battistella, e mister Clementi.

F

Fuorigioco:  Nella prossima puntata di Fuorigioco, in onda lunedì 20 alle ore 17.30 su Tva Vicenza, Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano ospiteranno il nuovo allenatore del Dueville Davide Morselli.

L

Locara: Dovrebbe arrivare in prestito dal Real Monteforte  il centrocampista 1998 Cristian Balan. Va al Locara anche la punta 1994 Alex Tirapelle che l’anno scorso era al Valdalpone

M

Malo: Paolo Lora per la stagione 2020/21 sarà il nuovo allenatore della nostra squadra 2005 categoria Allievi Sperimentali. Al mister classe 1991 ultima stagione alla guida della Prima Squadra del Concordia Schio, va il migliore benvenuto tra noi.

P

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7) e del Thiene (8).  Nei prossimi giorni seguiremo o con i nostri inviati o attraverso le corrispondenze che ci arriveranno l’Alta Valle del Chiampo e il Cassola, il San Vito Cà Trenta (ieri sera), il Telemar, il San Vito B e il Tombolo (il 21/7) , il Trissino il 22/7,  il Marchesane e il Dueville (il 23/7) , la Junior Monticello, il Montecchio Precalcino,  l’Azzurra Maglio e il Santomio (il 24/7) , le Alte (il 27/7)e il Berton Bolzano (il 29/7)

R

Real Monteforte: il Real Monteforte smentisce l’arrivo del centrocampista Briouil dalla Nova Gens. Il nuovo allenatore è Dionisio Zamperini l‘anno scorso al Lavagno Mezzane in seconda

S

San Vito Cà Trenta: la formazione di terza categoria del Sanvitoca30 conclude la rosa con gli ultimi 3 acquisti: dall Orsiana arriva l’attaccante del 1999 Giovanni Magri , dal Novoledo Villaverla il centrale classe 2001 Stefano Borgo e per finire tra i pali arriva il classe 99  Andrej Panizzon ex Malo, Schio, Thiene Orsiana . A disposizione di Mister Marchioro ci sono 22 elementi in rosa:  l età media è di 20 anni. La presentazione si terrà martedì sera a Ca Trenta

Panizzon

Svincoli: Domani è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle liste di svincolo per rinuncia (art. 107 delle Noif) da parte delle società.  Sono già state ufficializzate le liste dei giocatori svincolati per accordo (art. 108 delle Noif ) e per inattività (art. 109).  Per gli over 25 (art. 32 bis)  il termine per la presentazione della richiesta scadeva al 15 luglio. E quindi presumibile che in settimana il CRV pubblichi gli elenchi degli svincolati, sia art. 32 bis che art. 107.

T

Trissino: Colpo da novanta in casa bianco rossa. La società Trissino è con entusiasmo che comunica l’avvenuto accordo per la stagione 20/21 con l’esperto difensore Thomas Poletti. Classe 1979, con un passato tra i professionisti con il Sassuolo ha poi indossato maglie importanti come quelle del Belluno, del Trento e del Campodarsego prima di giungere a Montecchio. Dopo l’ ultima stagione trascorsa da protagonista con la formazione veronese dell’ Albaronco ha deciso di sposare il progetto del Trissino per portare carisma e ancor più  esperienza all’interno della squadra.

Poletti con il ds

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano