Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: Lappo e Carollo di nuovo assieme

Scritto da Federico Formisano

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/08/calciomercato-del-giovedi-riprendono-i-movimenti-nelle-rose-e-in-panchina/   in arrivo alcune bombe

https://www.calciovicentino.it/2020/10/08/salta-tezze-sul-brenta-cassola-le-altre-notizie-del-pomeriggio/  Il Tezze sul Brenta entra in quarantena e salta il derby con il Cassola. Le altre notizie del pomeriggio

https://www.calciovicentino.it/2020/10/07/i-verdetti-della-coppa-italia-risultati-dei-recuperi/  Quali sono le squadre che passano agli ottavi di finale di Coppa, i risultati e i marcatori.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/08/seconda-categoria-f-il-punto-di-occhio-di-lince-i-top-le-cronache-i-cannonieri/  il punto di occhio di lince sulla seconda categoria girone F, con i top, i marcatori e le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/08/gli-juniores-provinciali-a-cura-di-lamberto-marchesini/  i tre gironi degli Juniores Provinciali con risultati, marcatori, commenti

B

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 61.669 Deceduti: 36.083 (+53) Dimessi/Guariti: 236.363 234.099 (+2264) Ricoverati: 3.944 (+134) di cui in Terapia Intensiva: 358 (+39) Tamponi: 12.197.500(+128.098) Totale casi: 338.398  (+4.458 ) l’incremento di casi è molto elevato ma anche i tamponi sono aumentati.  Reggono al momento terapie intensive e ricoveri.

Brescia: con il ritorno di Lopez in panchina il Brescia potrebbe anche rinforzarsi sul mercato degli svincolati: il primo puntello potrebbe essere di qualità con l’arrivo di Asamoah dall’Inter.

C

Calciatori Positivi: Due giocatori del Monza (i cui nomi non sono stati resi noti) sono tra i positivi così come restano nel novero Ibrahimovic e Duarte del Milan, Gagliardini, Naingolan, Bastoni e Skrinjar dell’Inter).  Inoltre nessun giocatore del Genoa, tra quelli risultati precedentemente positivi al Covid-19, si è ancora negativizzato. Restano dunque 17 i giocatori attualmente positivi: Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.

Cercano squadra:  

Canesso Davide , attaccante del 1985, ex Sarcedo, Rosà, Malo, Lugo, , tel. 339 8065653.
Chiaro Marco, centrocampista fascia destra del 1993, ha giocato con Montebelluna e Cornuda. Abita a Vicenza.  tel. 346 6508064
Kerezovic Stefan, portiere, giovanili del Vicenza, Arzignano, Trissino. Risiede a Gambellara, attualmente si allena con il Sovizzo
Met-Hasani Igli, attaccante  2001, Montebello, tel 346 6883349
Moro Alessandro, Attaccante esterno del 1993, ex Due Monti, Montecchio Precalcino,Marola,  Le Torri, tel. 349 8068391
Ottati Rocco Trequartista, seconda punta, del 1990 Esperienze in Canada, Eccellenza, Promozione e 1 categoria Lucana. Tel. 350 065 9050
Polo Luca, portiere classe 1991, Unione La Rocca, prima Seraticense, Rivereel, Hellas Monteforte, Schio e Montecchio. tel. 348 8216366
Rebbas Felice, centrocampista, ultimi 3 campionati con il Montebello in prima cat. e promozione 75 presenze e 14 gol tel.  345 1397430
Vujic Nikola tel. 348 0675610 Alte dove ha militato nell’ultima stagione.  In precedenza con Chiampo, Castelgomberto, Montebello
Zampieri Andrea , portiere del 1990, ultima stagione al Tezze in Promozione, prima al Due Monti, Alte, Camisano, ecc. tel. 347 9380320

Andrea Zampieri

Rigoni Riccardo  che era stato inserito nella rubrica dei giocatori che cercano squadra  si è accasato con il 7 Mulini

Giovane preparatore dei portieri cerca squadra di settore giovanile dove svolgere il ruolo di preparatore dei portieri (zona Montecchio- Vicenza Ovest)

L

Liste dei giocatori: Abbiamo ripreso ad aggiornare le schede dei giocatori, con le formazioni di Promozione questa la lista del  La rocca https://www.calciovicentino.it/list/seraticense/  Le schede con le foto aggiornate riportano tutte le squadre in cui ogni giocatore ha giocato, con le presenze e le reti realizzate.

la scheda di De Cao; per ogni giocatore che milita nelle formazioni vicentine una scheda simile con tutti i dati su presenze e reti. Per consultare le schede basta andare in home page e inserire il nome in cerca qui cosa cercare..

P

Panchine: ci potrebbe essere presto una novità su una panchina di Promozione.  Ci è stato chiesto di attendere fino a domani e noi rimaniamo fedeli alla nostra linea, ovvero quella di non divulgare notizie che non siano confermate.  Quello che possiamo anticipare è che si tratta di un ritorno. Questa settimana sulle panchine ci sono state alcune sostituzioni che hanno riguardato la Pedezzi con l’esonero di Paoli, e la Virtus Romano con le dimissioni di Donà. Ancora nessuna comunicazione sul nuovo mister.

R

Recuperi: sono stati fissati per mercoledì 14 i seguenti recuperi:
Coppa Italia Fase Regionale Borgoricco –Arcella Inizio ore 20.30
Promozione Girone B: Cornedo –Calidonense Inizio ore 15.30
Seconda categoria girone G: Union Ezzelina- Stella Azzurra Sant’Anna

La gara Arcella- San Giorgio in Bosco (Coppa Italia) si disputarà invece mercoledì 28 alle ore 20.30

S

Scarpa d’oro e capocannonieri: Domenica effettueremo un’altra premiazione di quelle che non è stato possibile fare lo scorso anno. Andremo a Nove in occasione della gara Nove- Stella Azzurra per premiare Ivan Venturin del Nove capocannoniere del girone G di seconda categoria. A fine campionato non è stato possibile effettuare il gran gala del calcio e quindi le premiazioni avveranno in maniera itinerante. Finora abbiamo consegnato i trofei a Battaglin della Pedemontana, El Mannoui del Breganze, Bellotto della Pedezzi, Sinaj del Trissino e Gheno dell’Eurocalcio.

 

T

Toniolo:    Bel colpo del Toniolo che si aggiudica le prestazioni di Daniele Lappo, classe 1982. Lappo lascia il Santomio con cui ha giocato non continuativamente dieci campionati.  Il giocatore ha giocato anche con il Silva, il Molina, il Monte di Malo,  San Vitale Castelnovo e Novoledo. In carriera ha realizzato 220 reti e conquistato 8 promozioni. Curiosità vuole che quando a 17 anni ha esordito con il Santomio la squadra avversaria era  il Toniolo. E nel Toniolo ritrova oggi un suo quasi coetaneo Giuliano Carollo, altro attaccante che ha lasciato un’impronta in fatto di gol realizzati. Purtroppo Carollo ha problemi con i turni di lavoro e non riesce ad allenarsi con continuità.

 

V

Vicenza (Beruatto) : Il terzino biancorosso, Pietro Beruatto, è stato convocato dal tecnico Alberto Bollini per il raduno della Nazionale Under 20. La Nazionale si è radunata a Firenze con il tecnico Alberto Bollini che ha convocato 25 giocatori per uno stage di una settimana.

L’elenco dei convocati Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Michele Cerofolini (Reggiana); Difensori: Pietro Beruatto (Vicenza), Samuele Birindelli (Pisa), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Roma), Gabriele Corbo (Ascoli), Gabriele Ferrarini (Venezia), Memeh Caleb Okoli (Spal), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Destiny Udogye (Hellas Verona), Alessandro Vogliacco (Pordenone); Centrocampisti: Marco Carraro (Frosinone), Salvatore Esposito (Spal), Fabio Maistro (Pescara), Simone Muratore (Reggiana), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Tommaso Pobega (Spezia), Manolo Portanova (Juventus);
Attaccanti: Lorenzo Colombo (Milan), Sebastiano Esposito (Spal), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Anthony Salcedo Mora (Hellas Verona), Emanuel Vignato (Bologna).

Vicenza (Longo): Oggi è stato presentato l’attaccante Samuele Longo che l’ultimo giorno di mercato ha siglato un contratto triennale con il club biancorosso. “La trattativa si è conclusa nelle ultime ore di mercato anche se l’interesse del Vicenza era già arrivato alla fine della stagione scorsa. Ci sono stati degli interessamenti da parte di varie squadre, per motivi di mercato non si è potuto chiudere prima. Appena ho saputo dell’interesse del Vicenza ero contento, sono felice di aver portato a termine la trattativa e di essere qui a titolo definitivo.

Ritorno a casa? È sicuramente un fattore positivo in più, ho avuto la fortuna di non avere mai avuto momenti in cui sentivo troppo la mancanza di casa, sapevo di poter sempre contare su determinate persone e quindi l’ho vissuta bene. Sicuramente già l’anno scorso fare i 6 mesi a Venezia è stato molto bello, non ero più abituato dall’età di 16 anni a vedere così spesso famiglia e amici.

Idoli? Ho avuto vari idoli, ho iniziato a giocare con Ronaldo il fenomeno, non oso paragonarmi a un mostro del genere. Adesso l’attaccante che ammiro di più e a cui mi ispiro un po’ di più a Lewandowski, per le caratteristiche che ha.

Le mie caratteristiche? Credo di essere un attaccante completo, sono forte fisicamente ma anche mobile, ho una buona tecnica e faccio tanto lavoro per la squadra, non mollo mai di un centimetro.

Perché il Vicenza? Vicenza è un progetto serio e ambizioso. Sicuramente la differenza l’hanno fatta anche le persone, ho avuto una bella impressione parlando con i dirigenti e direttori, quindi ho voluto venire qui. Grandi aspettative da giovane? Non ci ho mai pensato, credo che i giudizi vengono dati nel momento in cui uno vive, ho fatto molto bene in Primavera e si parlava così. Sono sempre stato lo stesso giocatore, però ci sono episodi che danno pieghe diverse alla carriera, ho avuto un po’ di infortuni che mi hanno bloccato, però sono molto tranquillo e la vivo serenamente, sono contento di essere qui, di avere stabilità e ho tanta voglia di dimostrare ciò che posso dare. Sono molto determinato e positivo quindi credo ci siano tutti i presupposti per fare bene”.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano