Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA: De Rigo e Zavagnin presentano il match clou Lugo – Concordia

Scritto da Federico Formisano

Domani Lugo – Concordia gara che potrebbe decidere il girone B di Terza. Ne abbiamo parlato con De Rigo e Zavagnin i due mister.

Domani Lugo – Concordia gara che potrebbe decidere il girone B di Terza. Ne abbiamo parlato con De Rigo e Zavagnin i due mister.

Anche alla terza come agli altri campionati mancano otto giornate alla conclusione. Riprenderemo il discorso sul modo in cui è stato strutturato il campionato di terza in questa stagione per dire che sicuramente sono state fatte delle scelte sbagliate. Comprendere veramente e fino a che punto il torneo è definito nei suoi passaggi è abbastanza complicato se non si guarda le gare giocate e, nel girone B, anche il fatto di aver giocato o meno la gara fuori classifica con il Valli B.

Oggi la classifica dice che il Lugo è avanti con 35 punti contro i 32 del Concordia e del Lampo e domani c’è Lugo – Concordia. Ma il Lampo ha due gare in più: infatti sia Lugo che Concordia hanno già riposato e già incontrato il Valli. Ormai la questione di chi arriverà prima nel girone (salvo al momento imprevedibili situazioni) se la giocheranno loro. Ed è per questo che la partita di domani potrebbe essere quasi decisiva.

Finora negli incontri disputati il Lugo ha fatto l’enplein: ha vinto in Coppa con un secco 4-0 all’andata e 2-1 al ritorno, ed ha vinto la gara d’andata per 2-0

De Rizzo Andrea Concordia

De Rizzo

Mister Andrea De Rizzo del Concordia guarda il cielo “ Se piove loro hanno il vantaggio di essere una squadra più esperta e noi perdiamo uno dei vantaggi che possiamo mettere in campo quello della velocità; con il campo in buone condizioni ce la giochiamo. Dobbiamo solo- aggiunge il mister scledense . avere più fame ma sicuramente se la suderanno.”

Massimo Zavagnin, mister del Lugo, mette le mani avanti: “ E’ vero che finora abbiamo sempre vinto noi però penso che domani sia una partita completamente diversa in quanto la posta in palio è alta. Io poi non posso non tenere conto del fatto che per un motivo o per l’altro non giochiamo una gara “vera” da quasi un mese”.

Zavagnin Lugo

Zavagnin

Il Lugo non potrà contare su Costalunga e Zito che stanno recuperando da un lungo infortunio, mentre per Bernardelle non si conoscono ancora i tempi di recupero. Ci saranno comunque tutti i vari Sportiello, Dal Santo, Reato, Scapellato, Battaglin, Pierantoni, Curiele, giocatori abituati a categorie superior.

Nel Concordia saranno assenti Maroni, assente da lungo tempo la in fase di ripresa, Lanaro e Casa. Presenti invece i goleador della squadra Neffari, Traorè, Amoh, Djordevic.

L’auspicio della dirigenza di Lugo è quello di richiamare al campo il pubblico che nel passato ha sempre sostenuto con calore la squadra espressione del paese.

Domani saremo presenti a questa partita con un nostro inviato, Matteo Parma

Sull'Autore

Federico Formisano