Edicola Redazionali

L’edicola del Venerdì: Rutzittu confermato, Taccardi no

Scritto da Federico Formisano

Dieci notizie da tutta la provincia: la graduatoria delle squadre di Promozione, il riepilogo dei movimenti allenatori con Rutzittu confermato a Montecchio San Pietro e con Cappellini al posto di Taccardi a Trissino. Secca smentita per Bagno al Castelgomberto. Altri anticipi nel programma dei play -off ?

Dieci notizie da tutta la provincia: la graduatoria delle squadre di Promozione, il riepilogo dei movimenti allenatori con Rutzittu confermato a Montecchio San Pietro e con Cappellini al posto di Taccardi a Trissino. Secca smentita per Bagno al Castelgomberto. Altri anticipi nel programma dei play -off ?

A Allenatori riepilogo: Sono già molte le notizie che riguardano gli allenatori. Partiamo dalle conferme di Belardinelli (Euromarosticense), Ferronato (Cartigliano), Cortellazzi (Seraticense), Dal Lago (Sovizzo), Sartori (Grisignano), Bognin (Montebello), Gasparin (Silva), Rutzittu ( Montecchio San Pietro), De Cal (San Paolo), Roggia (Real Stroppari), Farisato (7 Mulini) e della mancate conferme (per volontà del mister o della società) di Lelj (Leodari), Venturini (Montecchio), Taccardi (Trissino) Nicolè (Monteviale), Sperotto (Pedemontana), Dalla Pozza (Giavenale), Sammarco (Leodari), Motterle (Junior Monticello). Il Monteviale ha già comunicato il nome del nuovo mister che sarà Lazzaron ex Lonigo, mentre il Trissino ha promosso Cappellini allenatore degli Juniores

A Anticipo Camisano – Schio Il play-off del campionato di Promozione fra Camisano e Schio si giocherà probabilmente domenica 14 anziché domenica 21. La richiesta è motivata dal fatto che le due squadre dovrebbero rimanere ferme venti giorni dopo la conclusione del campionato senza che la loro partita sia interessata dal coinvolgimento di altre squadre. Il Comitato Regionale ha già concesso l’anticipo anche per Montecchio Precalcino- Stoccareddo e quindi probabilmente accoglierà la richiesta delle due societa.

B Borotto: e adesso il Monselice!!! Il noventano mister, Paolo Borotto traccia il suo personale bilancio dopo la conclusione della regular season che ha visto la Solesinese tagliare il traguardo in seconda posizione «Fino a qui il bilancio è più che positivo. Arrivare secondi dietro alla corazzata CastelbaldoMasi e alla pari del Monselice, con un così grande vantaggio su Tagliolese e Scardovari, può essere solo motivo di grande orgoglio. Con i nostri 64 punti avremmo potuto vincere almeno metà degli altri gironi di Prima Categoria: un dato che ribadisce l’altissimo livello del nostro raggruppamento». Davvero «tanta roba» se si pensa che dall’arrivo in panchina dell’ex tecnico della Nova Gens, subentrato a metà dicembre ad Angelo Montrone, i granata non hanno mai perso. “ in sedici partite abbiamo raccolto dodici vittorie e quattro pareggi” L’ultimo ostacolo per l’eventuale ritorno in Promozione è rappresentato proprio dai «cugini» del Monselice, che domenica 21 arriveranno a Solesino per l’attesissima finale-playoff: oltre al fattore campo, i granata avranno l’ulteriore vantaggio di aggiudicarsi la sfida anche in caso di parità (dopo, però, aver disputato gli eventuali tempi supplementari). «Vincere lo spareggio vorrebbe dire conquistare il terzo posto assoluto nella graduatoria dei ripescaggi – conclude mister Borotto – Sarà durissima, perché il Monselice è una vera squadra sotto tutti i punti di vista. Viene da due promozioni di fila, con un carattere e una determinazione senza rivali: tra allenatore, giocatori, società e tifoseria, hanno un mix degno di ben altre categorie” ppamento». Davvero «tanta roba» se si pensa che dall’arrivo in panchina dell’ex tecnico della Nova Gens, subentrato a metà dicembre ad Angelo Montrone, i granata non hanno mai perso. “ in sedici partite abbiamo raccolto dodici vittorie e quattro pareggi” L’ultimo ostacolo per l’eventuale ritorno in Promozione è rappresentato proprio dai «cugini» del Monselice, che domenica 21 arriveranno a Solesino per l’attesissima finale-playoff: oltre al fattore campo, i granata avranno l’ulteriore vantaggio di aggiudicarsi la sfida anche in caso di parità (dopo, però, aver disputato gli eventuali tempi supplementari). «Vincere lo spareggio vorrebbe dire conquistare il terzo posto assoluto nella graduatoria dei ripescaggi – conclude mister Borotto – Sarà durissima, perché il Monselice è una vera squadra sotto tutti i punti di vista. Viene da due promozioni di fila, con un carattere e una determinazione senza rivali: tra allenatore, giocatori, società e tifoseria, hanno un mix degno di ben altre categorie”

C- Castelgomberto: smentito il contatto con Antonio Bagno. L’ex Direttore sportivo del Real Vicenza Antonio Bagno non sarà il direttore sportivo del Castelgomberto. Già da qualche mese la Lux aveva interrotto i rapporti con l’ex Ds Andrea Venturini ma il Presidente Meggiolaro ha seccamente smentito le voci su un possibile approdo di Bagno nel ruolo di ds.

M Montecchio San Pietro Il Montecchio San Pietro ha confermato il mister PierGiovanni Rutzittu. L’ex centrocampista di Genoa e Cagliari aveva preso la squadra in Ottobre dopo che nelle prime sei giornate era nelle ultime posizioni della graduatoria con 4 punti (media 0,6). A fine campionato la squadra ha ottenuto 38 punti, con una media di 1,5 a partita.

Rutzittu 2

P Panchina dell’anno Sono aperte le votazioni alla panchina dell’anno !! Potete votare accedendo al sito dell’Aiac attraverso questo link http://www.aiac.vicenza.it/2011_-_2012_36.html

P Presenze e reti: Ricordiamo che nella quarta (e ultima) versione dell’Almanacco inseriremo anche le presenze e le reti dei giocatori. Chi fosse in possesso di tali dati è pregato di fornirceli. Vi anticipiamo intanto le presenze le reti di tre formazioni:

Cartigliano: Rampazzo 29 (1) Bittante 28, Murataj 28 (3), Bordignon 27, Corà 27, Miotti 26 (1), Di Gennaro 26(13), Mattioli 26 (7), Baggio 24 (8), Frachesen 22 (2), Bragagnolo 19, M’Barek 18, Zarpellon 13 (2), Lorenzin 13; Giaretta 12, Bresolin 10 (1), Bertacco 9, Comarin 9, Bonan 7, Rossi 3. Ceduti a dicembre Sancolodi (5), Pedon (3), Rakipi (1).

P graduatoria di Promozione. La graduatoria per l’ammissione al campionato di Eccellenza vede al primo posto il Valgatara che ha vinto la Coppa Veneto e che si è salvato all’ultima giornata evitando i play-out. A seguire il San Martino (secondo con 62 punti e che non disputa i play-off) e terzo l’Arcella con 60 punti (esentato dai play-off per la regola dei 7 punti. Il Camisano se dovesse vincere il play off sarebbe quarto con 57 punti, mentre l’ultimo posto al momento è occupato dal Portogruaro con 52 punti. Ovviamente questa graduatoria potrebbe cambiare nelle ultime due posizioni (le altre sono già assodate) qualora a vincere i play-off non siano Camisano e Portogruaro. Lo stesso lavoro di predisposizione delle graduatorie lo abbiamo già fatto per la prima e per la seconda categoria

T– Trissino: Peter Taccardi non rimane!! La società A.S.D. CALCIO TRISSINO a conclusione di un entusiasmante campionato che ha visto le due contendenti alla Promozione (Sarcedo e Trissino) contendersi il primato fino all’ultima giornata e che ha visto prevalere per un solo punto il Sarcedo, comunica che a seguito dell’incontro avuto con il proprio allenatore Peter Taccardi è stato concordemente deciso di interrompere il proficuo rapporto di collaborazione.
Grazie ai risultati raggiunti sul campo, la prima squadra ha ottenuto la ragionevole certezza di poter disputare il campionato di Promozione per la stagione 2017/18, passaggio di categoria che naturalmente potrà essere ufficializzato soltanto alla conclusione dell’attuale stagione sportiva.
La prossima stagione la squadra sarà affidata all’allenatore Massimo Cappellini che già fa parte dell’organico societario e che nel campionato appena concluso ha raggiunto importanti risultati con la squadra degli Juniores regionali da lui condotta: il piazzamento al terzo posto nel campionato appena concluso e la conquista del secondo posto al torneo internazionale di Medulin (Croazia) svoltosi lo scorso mese di aprile.
Si ringrazia l’allenatore Peter Taccardi per il proficuo lavoro svolto ed il contributo sportivo ed umano apportato alla nostra Società, con l’augurio di raggiungere altri ed ancora più ambiziosi traguardi in ambito sportivo”.

Cappellini Massimiliano

Massimiliano Cappellini alla presentazione del Trissino dello scorso anno (Foto Formisano)

V- Vicenza: notiziario I tifosi hanno risposto all’appello e sono stati venduti (al prezzo stracciato di 5 euro) 2200 tagliandi. La Tribuna è esaurita. Intanto dal campo arriva una buona notizia che riguarda il recupero di Bianchi, giocatore diventato quasi indispensabile viste le defezioni di Zaccardo e dello squalificato Pucino, tutti difensori esterni destri. Del tutto recuperati anche Urso, Rizzo e D’Elia, mentre permangono dubbi (più sul ritmo gara che sul recupero fisico) per Zaccardo e Vita.

 

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it

Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino 

Sull'Autore

Federico Formisano