Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO del Lunedì: è verso sera che le notizie arrivano a valanga…

E’ verso sera che le notizie arrivano a valanga !!!!!

Aggiornamento delle ore 23.00

Alte:  Dal sito delle Alte “Il lavoro di Moreno Bottoni, coadiuvato da mister Perlotto ha seguito perfettamente queste linee guida e con quest’ottica sono arrivati Micheal Sartori bomber della promozione giallorossa dalla seconda alla prima. Gianluca Melon ex giocatore delle Alte, di Alte, che dopo anni di proficua esperienza alle Tezze ha deciso di tornare a difendere i colori del suo paese. Giulio Pianegonda che ad Alte ha passato anni bellissimi, giocando in squadra anche con il presidente. Alberto Negro, anche lui artefice della favolosa promozione è sempre molto vicino alla società di Alte. Dalla juniores elite del Montecchio é poi arrivato un montecchiano doc, il giovane promettente Carlo Zuccon, tanta grinta e determinazione per mettersi in mostra nella sua “frazione” natale di Alte. Anche un altro ragazzo che ha lo scudetto giallorosso cucito nel cuore é stato aggregato alla rosa: Alin Radu, arrivato dalla nostra juniores, ulteriore motivo d’orgoglio per la società. Ad impreziosire la rosa sono poi arrivati due ottimi centrocampisti come Giovanni Acerbi dal Thiene e Andrea Bernardi dall’Union olmo Creazzo.

Bonturi: Zeno Bonturi, centrocampista ex Alte, va con mister Taccardi al Croz Zai.

Cassola: Il ds Giovanni Galioto aveva nel mirino tre giocatori per puntellare la squadra (già di per sè competitiva) in tre ruoli non sufficentemente coperti: sono così arrivati il portiere Elia Favero, classe 1995, quest’anno con l’Union Ezzelina e in passato con la Virtus Romano, la Marosticense ed il Bassano,   il difensore centrale Tiziano Pomposo  che ha disputato 13 partite con l’Azzurra Sandrigo da dicembre, ed infine l’esterno offensivo del 1997 Thomas Romano ex Marosticense e Pianezze. Non è detto però fa sapere lo stesso direttore che non siano altri i giocatori in arrivo.

Pomposo Tiziano

Tiziano Pomposo

 

Luparense: Abbiamo grande rispetto del presidente Zarattini, ma se una persona ci parla ancora di una fusione che coinvolga la Luparense lo manderemo a quel santo paese. Nemmeno l’exit del Milan è stato così laborioso. Per fortuna che venerdì sarà l’ultimo giorno. L’odierna puntata segna un passo indietro. In sostanza la Luparense farà la Promozione e la Vigontina l’Eccellenza. E Cunico resta a piedi. Immaginiamo la sua reazione…

Trasvector: Il botto della sera arriva da Travettore:  Ivan Bonato, uno dei bomber più prolifici del nostro calcio,  premiato domani sera al Gran Galà,  diventa il punto di riferimento offensivo della squadra di mister Morris Canton.

Bonato I

Ivan Bonato

Vicenza Calcio: Oggi si sarebbe dovuto decidere invece non è successo praticamente nulla.  Tutto rimandato a Mercoledì anche se in un intervista rilasciata oggi a TVA dal AD Franchetto è sembrato filtrare qualche segnale di distensione e di riavvicinamento. Il lato negativo della medaglia viene dall’assenza di Pastorelli rappresentato però dal figlio e dall’avvocato. In sostanza l’accordo con la Boreas attualmente sarebbe il seguente: l’attuale società provvede ad iscrivere la squadra sanando la situazione economica dell’annata in corso. Gli arabo lussemburghesi subentrano una volta la squadra iscritta al  campionato rilevando la società ed assumendosi il vecchio debito rateizzato. 

Aggiornamento delle ore 19.00

Gran Gala del Calcio: quasi pronti i premi

Oggi pomeriggio ultimi preparativi per il Gran Gala di domani sera. Ecco la galleria dei premi  già quasi pronti per la consegna.

 

Leodari a Venezia: il gruppo dei giocatori del Leodari che hanno conquistato un’agevole salvezza nella loro prima stagione di Eccellenza, si sono trovati assieme a mister Pippo Lelj ed hanno effettuato un’escursione (  un “bacari tour”) in quel di Venezia: ecco la foto che ritrae il gruppo.

Schio: E’ confermato l’arrivo a Schio di Daniele Contro, centrocampista del 1989, 29 partite e 5 reti con l’Azzurra Sandrigo; inoltre arriva il difensore Giacomo Dal Santo, 1997, ex Giorgione e Real Vicenza.  Sul versante delle partenze si è pensato di offrire a Kevin Clementi l’opportunità di giocare con più continuità. Nadir Lissa Dal Prà invece abbandona il calcio per dedicarsi alla corsa in montagna.

Contro Daniele

Daniele Contro

Aggiornamento delle ore 15.00

Mazzuoccolo: Andrea Mazzuoccolo sta trattando con due squadre una di prima categoria e una di seconda. L’attaccante che ha giocato nella Primavera del Vicenza e ha sempre lasciato il segno con i gol realizzati nella sua carriera, vuole lasciarsi alle spalle una stagione non certo felice “Niente da dire con la società – commenta il bomber – ma il mio rapporto con il mister Perlotto è stato negativo, e c’entra poco il fatto che abbia giocato poco o tanto, ma il modo in cui il mister si  è rapportato con me” 

Veriani Il Castelgomberto fa gli auguri al giovane Kevin Veriani che compie gli anni (21 anni) Veriani rientra al Castelgomberto dopo il prestito all’Altavilla.

Aggiornamento delle ore 9.00

A

Ariston San Francesco: è arrivata l’ufficialità sul nuovo nome dell’allenatore dell’Ariston per la prossima stagione. Sarà Francesco Pozzan a prendere il posto del dimissionario Nicola D’Antonio.  Pozzan nella stagione appena conclusa ha allenato l’Atletico Vi Est ed in precedenza era stato al Berton Bolzano.

Pozzan Francesco

Arzignano Val Chiampo:  “Un giocatore al giorno toglie il…”  è il detto con cui stanno procedendo ad Arzignano. Oggi è il turno di Filippo Dani, portiere del 1999, che lo scorso anno ha fatto il terzo al Vicenza entrando anche in campo in un occasione e esordendo dunque in serie B.  L’arrivo di Dani, segue quelli di Bigolin, Veratti e Fracaro e le conferme dei difensori Romio e Antinori e del centrocampista Maldonado.

La Società comunica ufficialmente il tesseramento del giovane portiere Filippo Dani, che arriva con la formula del prestito dalla Juventus. L’estremo difensore classe ’99, diciotto anni da compiere a luglio e nato proprio ad Arzignano, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza prima del prestigioso passaggio a quello della Juventus, dove per i bianconeri difende la porta di Giovanissimi Nazionali ed Allievi Nazionali. Per Dani anche una stagione tra le fila della formazione Primavera dell’Udinese prima del ritorno al Vicenza la stagione scorsa: un anno tra Primavera e prima squadra biancorossa con tanto di esordio in Serie B. Un innesto importante ma mirato, che rispecchia la linea dettata dalla Società del presidente Lino Chilese, con il chiaro obiettivo di portare il più possibile in prima squadra ragazzi della vallata e calciatori provenienti dal settore giovanile gialloceleste.

Il presidente Chilese con Dani

C

Camisano tra i giovani riconfermati dal Camisano ci saranno sicuramente il portiere del 1998 Lovato (8 presenze nel girone di ritorno), l’esterno del 1997  Erjon Bogdani (12 partite ed un gol dopo l’infortunio che lo ha bloccato a lungo) e l’attaccante Alberto Cuccarolo del 1998 (21 partite e 3 reti). Il dg Nardi ed il Ds Bagnara stanno valutando anche quali giocatori della formazione Juniores potranno essere convocati con la prima squadra e quali saranno ceduti alle società del circondario (Le Torri e Marola principalmente) con cui sono stati impostati rapporti di collaborazione. Al Marola sono andati Shala e Oliviero e sono stati confermati Savio e Bagnara, mentre al Le Torri è stato trasferito Deni.

 

Cgv Conte. Dall’8 all’11 giugno si sono svolte ad Alba Adriatica le finali nazionali AICS a cui ha partecipato la formazione del CGV Conte che aveva vinto il titolo provinciale (per il terzo anno consecutivo). Disputando quattro gare in meno di 24 ore con 16 giocatori, 40 anni esatti di media., i bassanesi hanno vinto il titolo nazionale cogliendo l’obiettivo massimo possibile. Del gruppo facevano parte giocatori come Zoran Ljubisic, Andrea Cantele, Marco La Gloria, Ivan Pozza, Filippo Gramatica, Enrico Cisco, Paolo Oriella che nei campi bassanesi hanno lasciato una traccia ed un ricordo positivo.

Cresole: domani si riunisce il Consiglio della società che dovrà decidere sul futuro della squadra. Al momento c’è anche la possibilità che la squadra non sia iscritta al campionato di terza categoria.

G

Gala del Calcio: siamo tempestati di telefonate di persone che vorrebbero partecipare al Gran Gala di domani sera. Purtroppo non possiamo sfondare il numero dei 300 partecipanti e quindi dobbiamo contenere le richieste.  Sarà anche una serata ricca di incontri e di occasioni di aprire ragionamenti.

L

Lakota: Entrambi i portieri del Lakota (Alberto Bonato e Emanuele Dal Bianco), per motivi di lavoro e studio avrebbero deciso di fermarsi. Sembra che la società abbia fatto un pensiero su Giosuè Dagli Orti, portiere del Novoledo, classe 1992.

Lampo: il centrocampista Andrea Baggio, 1993, 21 partite e 4 reti con il Bp 93, ex Carmenta torna a Cartigliano ma sul versante Lampo.

Le Torri: arriva dal Camisano il centrocampista Luca Deni, classe 1997, 3 partite in Promozione.

M

Marosticense: l’attaccante Daniele Baggio torna a Santa Croce di Bassano per fine prestito, il difensore Luca Securo del 1997 non risulta tra i confermati; tutti gli altri giovani che quest’anno hanno giocato in prima squadra ( Palermo, Antonello, Farronato, Massimiliano Parise, Bianchi, Cecchin, ecc) dovrebbero invece rimanere in organico. Il ds Mabilia terminerà i colloqui con loro questa settimana.

T

Thiene: Graziano Fabris sarà il prossimo allenatore del Thiene in seconda categoria. l’ex mister ha alle spalle una ricca carriera che lo ha portato a Cavazzale, Romano, Azzurra Sandrigo, Dueville, Fara, Sant’Anna ecc.Le funzioni di direttore sportivo saranno svolta da Fabio Balasso, ex giocatore della stessa società e del Dueville.  Gli arrivi in casa Rossonera sono  quelli del portiere Giuseppe Dal Santo, classe 1983, 14 partite disputate e di Nicola Dal Bianco, difensore del 1988, 21 partite disputate, entrambi dal Fara, dei centrocampista Marco Berlato del 1989, che viene dall’Orsiana, dell’esterno Simone Polga  del 1990 che ha giocato 27 partite e realizzato 6 reti con la Pedemontana, e dell’attaccante Mattia Dal Santo del 1989, che viene dal Trasvector.  Berlato, Polga e Dal Santo escono dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra.

V

Valdagno- Vicenza:  E’ il giorno di Raffaele Simone Quintieri attaccante trentacinquenne che ha fatto già il giro del mondo: dopo aver iniziato in Italia con formazioni di D e C2  (Pontedera, Lumezzane, Castrovillari, Igea, ecc.) è successivamente emigrato in Indonesia, negli Stati Uniti , in Germania, in Malesia ed infine in Kuwait, togliendosi la soddisfazione di segnare quasi in tutti i continenti, Africa esclusa. L’attaccante risiede adesso a Cornedo esi sposerà presto con una ragazza che lavora a Valdagno. Ieri era stata la volta della conferma di Ingmar Maddalena esterno ex Leodari.

Il nuovo logo del Valdagno Vicenza

Vicenza Calcio: Oggi si decide. Non poca ansia tra tifosi e simpatizzanti per il Consiglio di oggi. Tutti sperano che Pastorelli e Franchetto mettano da parte le rivalità e concludano la lunga trattativa di vendita della società. Le possibilità al momento sono tre: 1) il consiglio vara un piano per il pagamento immediato della somma di 1,5 milioni di euro necessari per chiudere i conti dello scorso campionato e dà il via libera alla cessione della società alla Boreas. 2) si prende atto dell’impossibilità di pervenire ad un accordo e non iscrive la squadra al campionato con le conseguenze nefande ben note a tutti. 3) Pastorelli si assume tutta la responsabilità della conduzione societaria, liquidando gli altri soci e liberandoli dai loro impegni fideiussori, andando poi alla cessione della società al gruppo ligure. Staremo a vedere e vi riferiremo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano