Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO DEL VENERDI’ : Prime ipotesi gironi

Iniziano a circolare le prime ipotesi di gironi per Lega Pro, Eccellenza e Promozione.

In home page la foto di Tamburini acquisto della Stanga VI Est

Domani si inizierà a fare sul serio con i trasferimenti on line che potranno già essere predisposti.

Aggiornamento delle 17.00

M

Monte di Malo: Arriva l’attaccante esterno Sheguni Keisi dal Santomio.

R

Ripescaggi in seconda categoria A proposito di Monte di Malo, di Motta e di Breganze c’è stato chiesto da dove desumiamo il dato di un possibile ripescaggio visto che nel comunicato di mercoledì 28 si parla del ripescaggio certo solo delle formazioni che hanno vinto la Coppa. In realtà nei precedenti comunicati riepilogati il 24 marzo 2017 il CRV ha chiarito che nell’ipotesi 3 (con tre retrocessioni dalla serie D)  i posti a concorso per la seconda categoria erano 15. E quindi Monte di Malo, Motta e Breganze in attesa di conferma (dopo verifica dei punteggi dichiarati nella domanda di ripescaggio) sono da considerare tra gli aventi diritto.

V

Guffanti rinuncia: Cominciamo bene! Con un post pubblicato su Facebook Riccardo Guffanti comunica di rinunciare al contratto (le cose non sono come si pensava o come mi avevano detto…) e al suo posto viene preso al volo Moreno Zocchi, ex direttore sportivo del settore giovanile della Juventus.  Almeno la sostituzione del novello direttore sportivo è stata immediata.

 

Aggiornamento delle 12.00

C

Calidonense: è ufficiale l’arrivo di Andrea Simoni, attaccante ex Pianezze, alla Calidonense

L

Lorenzin va al Summania. Enrico Lorenzin, inserito nella lista degli allenatori che cercavano squadra, si è accasato al Summania

M

Montecchio: si delinea il nuovo Montecchio. In porta confermati Crestan ( nel duplice ruolo di giocatore e preparatore dei portieri ) con Bertoldo e Pilan Damiano (che ritorna dopo la squalifica) in difesa confermati Bevilacqua, Fongaro Alberto, Poletti e Sartori (mentre vanno via Lissandrini, Scavazza, Bertizzolo) con Nikolic che torna dalla Seraticense; a centrocampo confermati Fava, Finetti, Santacaterina e Tresso,  in avanti quasi scontato l’arrivo di Hakim Calgaro dal Summania mentre è confermato da tempo quello di Manuel Parise con i confermati Casarotto, Pilan Francesco e Primucci  (con Mazzeo passato al Conegliano) . Convocati poi con la prima squadra molti degli Juniores Elite dello scorso anno allenati da De Forni, che sarà il mister della prima squadra.

Calgaro

Hakim Calgaro

Primo Aggiornamento

B

Bassano: Seeber ci va con i piedi di piombo e prima di ufficializzare gli acquisti attende di avere tutti i documenti in regola. Comunque sembra proprio che il Bassano sia vicino ai primi tre colpi stagionali: il portiere Vladimiro Falcone classe 1995 che arriverebbe in prestito dalla Sampdoria, il centrocampista di esperienza Stefano Botta ex Vicenza calcio, in arrivo dalla Reggina e l’attaccante Stefano Del Sante, classe 1987, ex Ancona.

E

Eccellenza: ipotesi gironi Come sempre in questi casi partiamo da Ovest e verifichiamo quante sono le squadre veronesi: sono dieci che non possono che andare nel girone A (Bardolino, Belfiorese, Caldiero, Provese, San Martino Speme, Sona Mazza, Team Santa Lucia Golosine, Valgatara,  Vigasio, Villafranca),  a questo punto aggiungendo le 4 vicentine (Cartigliano, Marosticense, Montecchio, Valdagno Vicenza ) si arriva a 14 e con Porto Viro e Pozzonovo si completa il raggruppamento. Ovviamente sono anche in piedi ipotesi diverse con la spaccatura delle Vicentine nei due gironi (Cartigliano e Marosticense nel B) Ma noi riteniamo corretto che le vicentine possano salvare i derby e restare assieme

L

Daniele Lappo torna a Santomio.La voglia di giocare è ancora tanta – spiega il giocatore – e per questo ho deciso di tornare a giocare a Santomio dove in passato ho già vinto due campionati da protagonista e dove mi ritrovo a giocare con vecchi amici. Ringrazio la società Silva che è sempre stata seria e accoglie tutti i giocatori come fossero in una famiglia, inoltre faccio un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni che prima di essere giocatori sono degli amici con i quali abbiamo creato un gruppo fantastico: siamo stati insieme per quattro anni fantastici vincendo 2 campionati. Infine – conclude il bomber ex Silva – ringrazio tutte le società che mi hanno contattato nonostante i miei 35 anni!”

Lega Pro due ipotesi per i gironi: la prima proposta prevede la classica suddivisione Nord – centro – Sud e quindi questo raggruppamento: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Como, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Mantova, Mestre, Modena, Monza, Olbia, Padova, Piacenza, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol, Vicenza; la seconda ipotesi premierebbe la divisione dell’ Italia del Nord e del centro in Ovest e in Est, mentre il sud rimarrebbe invariato. In questo caso Vicenza e Bassano sarebbero nel girone B con Albinoleffe, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Maceratese, Mantova, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcarcangelo, Sudtirol, Teramo, Vicenza, Viterbese;

P

Promozione: Ipotesi gironi Non è semplice trovare la quadratura del cerchio: ma si comincia così collocando dapprima le formazioni veronesi nel girone A: Alba Borgo Roma, Albaronco, Aurora Cavalponica, Cadidavid, Croz Zai, Garda, Lugagnano, Montebaldina Consolini, Oppeano, Povegliano, San Giovanni Lupatoto, Valdalpone Roncà, Virtus Verona. Si tratta (salvo ulteriori ripescaggi) di tredici squadre che dovranno essere completate da tre vicentine ( indiziate Seraticense, Trissino e Virtus Cornedo). Le altre vicentine andrebbero a questo punto nel girone B: Calidonense, Camisano, Juventina Laghi, Longare, Nove, Rivereel, Rosà, Sarcedo, Schio, Summania, Valbrenta, con il naturale complemento di Campigo, Godigese, Luparense, Mestrino, Vedelago. ( o in alternativa di Albignasego o Vigolimenese). Ci fanno peraltro notare che è tutt’altro che scontata l’ammissione del Valdalpone e di conseguenza una vicentina (Rivereel o Longare) potrebbe finire nel girone A

S

Stanga Vi Est: Non si ferma la campagna acquisti della Stanga Vi Est che grazie all’ottimo lavoro del team formato da Piero Di Stefano, Enrico Andreotti e Moreno Trivellin, è riuscita a definire altri tre arrivi: quello dell’attaccante Francesco Rovetti, ex Montecchio, quello di Deby M’Baye attaccante della Pro Sambo e dell’esterno Tamburini, classe 1997, ex Longare.

Rovetti con la nuova maglia

Mbaye alla Stanga

 

Sull'Autore

Federico Formisano