Redazionali

TROFEO HOFFMANN il 4 luglio si parte !!

NONA EDIZIONE TROFEO HOFFMANN – 4-22 LUGLIO 2017 VILLAVERLA

Lo staff organizzativo dell’Hoffmann

 

TROFEO HOFFMAN DA NOVE E.. LODE Poesie che si scrivono, che si leggono, che si trasformano in emozioni. Palloni, che si calciano, che si parano, che si trasformano sempre in emozioni.

Sarà il caldo dell’estate, sarà il calore di Piazza delle Fornaci, ma sarà sicuramente e soprattutto poesia il calcio di luglio che Villaverla offrirà per la nona volta consecutiva ai palati fini e assetati di pallone. Di ogni ordine e grado: indoor e outdoor, a rimbalzo controllato e dal sapore d’erba e terra.

Calciatori e calcettisti unitevi per la 9ª edizione del Trofeo Hoffmann! Ormai il countdown scorre e corre verso lo start ufficiale di martedì 4 luglio, per dare il via alle due settimane delle prime partite di girone che catapulteranno le migliori 16 alla terza e ultima tornata decisiva, quella della griglia a eliminazione diretta. Un cammino sui carboni ardenti verso il gran finale di sabato 22 luglio. Come d’abitudine tante novità che si affiancano alle conferme, come la dedica a Giampietro Maddalena e Roberto Maistrello, la cui memoria accompagnerà ogni serata dell’evento sportivo più sentito e seguito del luglio sportivo Altovicentino. E non solo, vista la vocazione ad ampio respiro di un torneo che nelle scorse edizioni ha prima raggiunto e poi oltrepassato il capoluogo Vicenza, con una special guest trevigiana anche in questa nona kermesse. Fresca di riverniciata anche la formula, che torna alle tre settimane di full immertion serale e con un nuovo format a 25 iscritte, suddivise in quattro gironi all’italiana (tre composti da 6 team e un settebello).

Dopo la carrellata di sfide arroventate di Piazza delle Fornaci saranno sfornate le sedici “vip” candidate al titolo rimesso in palio dai bicampioni della Cosme, mentre le altre nove potranno munirsi degli assortiti cocktail per godersi lo spettacolo dalle tribune. E non ci sarà da annoiarsi per nessuno vista la serie di eventi collaterali proposti dallo staff sfornaidee e divertimento assicurato dell’Hoffman Bistrot, con la partecipazione ormai consolidata anche del nostro portale www.calciovicentino.it che andrà a sondare i movimenti del mercato della zona e presentarli, perchè no, al pubblico presente attraverso la voce del nostro direttore Federico Formisano. Si parlerà di Vicenza Calcio, di Bassano e di tutte le realtà dilettantistiche del calcio berico ma anche di futsal, in una cornice che come da tradizione metterà in bella mostra tanti giovani impiegati nei più svariati campionati, dalle categorie nazionali all’amatoriale. E ci saranno anche le istituzioni a supportare l’evento calcio&caldo dell’estate, con il Comune di Villaverla e la Provincia di Vicenza in campo con il patrocinio. Tocca ai circa 300 protagonisti che scenderanno sul panno verde allestito nel centro di Villaverla scrivere di serata in serata ogni pagina del Trofeo Hoffmann, con Omar Dal Maso ed Elena Frigo a raccontarla da bordocampo così come nell’edizione 2016.

Prima “pagina” bianca da rimpire di poesia e pallone martedì prossimo con l’inaugurazione del torneo alle 20 e le prime sette sfide d’esordio a lanciare il torneo.

Le squadre:

Girone A

Ok Control Formazione che mette insieme giocatori di Calcio a 5 del Giorgione con altri della Virtus Plateolese e della Gregorense di calcio a 11.  Il coordinatore del gruppo è Matteo Zambotto.

Veneta Saldature: in porta gioca Kevin Baraldo ex Valli. Poi ci sono alcuni giocatori del Santomio Calcio a 5, e poi Saky, Mensah e Okechukwu giocatori di calcio a 11.

Cosme: squadra formata interamente da giocatori di futsal con Zuccon giocatore del Vicenza di B, con Moro e Marcante del Luna Thiene di C1 e altri di Isola, Santomio, Noventa sempre, di calcio a 5,

Despoti anche questa è una formazione mista con alcuni esponenti del calcio a 5 (Luna Thiene) e altri del calcio a 11 come Jasarowski del Bp 93, Simoni Andrea appena passato dal Pianezze alla Calidonense. Josic del Montecchio Precalcino.

Forni Fiorini. non pervenuta la lista giocatori

Pollice Verde: quasi tutti espressione della stessa squadra di calcio a 5 CSAIN di Povolaro.

Girone B

Circus  Tranne Enrico Nerboldi fresco acquisto del Maddalene e già del Castelgomberto e del Piazzola è formata interamente da giocatori della squadra CSAIN di calcio a 5 del Televar FC

Clinto Bistrot: è la squadra organizzata da Leonardo Zecchinati con giocatori del Motta, del Giavenale  e della Bissarese.  In porta c’è Jelic del Monteviale.

Buffalo Pub : c’è il gruppo storico dei giocatori dell’Isola Calcio a 5 (Battaglion, Marchezzolo, Casara,  Gastaldon, Todesco,  Ceola, Spagnolo, ecc. ), con De Chiara del Vicenza

Addis Abeba non pervenuta la lista giocatori

Porco Pan non pervenuta la lista giocatori

Nei prossimi giorni gli altri raggruppamenti

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano