Calciomercato

Calciomercato della domenica: instancabili !

Scritto da Federico Formisano

Instancabili tutti, dagli operatori a noi operatori dell’informazione che non  manchiamo al nostro appuntamento quotidiano.
Nella foto in evidenza Luca Cattaneo quando giocava con il Bassano

Aggiornamento delle ore 17.00

Trofeo Hoffmann: Sabato sera un po’ pazzo quello emerso in Piazza delle Fornaci, dove a causa del maltempo si è rinviata l’ultima partita, che si recupererà martedì 11 luglio, dove comunque ha dato vita alla prima sentenza del Trofeo Hoffmann 2017 con il passaggio del turno di Fliegl Panificio Cuore ed incontri tutti tesi ed emozionanti!
Pizzeria Addis Abeba schianta il povero Porco Pan che dovrà ora vincere le prossime partite per tenere vive le speranze qualificazione; Fliegl Panificio Cuore ottiene la terza vittoria consecutiva e centra il passaggio del turno sconfiggendo Associazione Amal; la Cosme non muore mai e con 5 uomini contati batte per 2-1 la sua rivale storica e la inguaia seriamente per i giochi qualificazione; Pollo Loco cala il tris ai Miami Sound Cafè alla fine di un match nervoso e molto sentito in campo e negli spalti; Micrometal esagera contro Diana e rilancia le sue quotazioni nella lotta per il pass per i PlayOff 2017; Maja C5, dopo un’inizio titubante, piega con un poker la bella resistenza proposta dai giovanotti del Team Trasporti Romagna; Veneta Saldatura – Prima Donna Thiene si conferma imbattibile, uscendo indenne nel big-match di serata contro Pollice Verde che alla fine accontenta tutti; il forte vento e maltempo abbattutosi in Piazza Delle Fornaci impone il rinvio della gara fra Clinto Bistrot e Cirkus Vicenza, mentre erano inchiodate sull’1-1!

La classifica del girone A

Aggiornamento delle ore 16.00

Baggio: Abbiamo chiesto a Claudio Baggio di spiegarci come mai ha interrotto il suo rapporto con il Valbrenta dopo sei anni. Ecco la sua risposta: “non ci sono stati motivi particolari che hanno determinato il mio distacco con la Football Valbrenta. Ho fatto sei stupendi anni dove ho potuto lavorare con la massima serenità e tranquillità senza particolari pressioni. I risultati ottenuti, passando dalla seconda categoria e confermandoci e consolidando la categoria di promozione, si raggiungono solo se alle spalle hai una società che crede fermamente nel lavoro che stai facendo.pertanto devo solo ringraziare la Football Valbrenta per avermi dato tutto questo.dopo sei anni ho ritenuto doveroso staccare, lasciando libera la società di poter fare altre scelte.”

Baggio Claudio

Chiampo: Giovedì 13 luglio alle ore 20.30 ci sarà la presentazione del Chiampo presso il Bar Caffè al Corso di Chiampo.

Di Felice: cerca squadra l’attaccante Stefano Di Felice, classe 1986, nel Longare da dicembre in poi e prima con il Rivereel, il Camisano, l’Azzurra Sandrigo, il Rossano e lo Schio. tel. 349 8763445

Di Felice Stefano att 86 mini

Stefano Di Felice

Aggiornamento delle ore 13.00

Cassola: arrivano altri tre giocatori al Cassola. Si tratta di Renato Abazaj, centrocampista del 1995, cresciuto nel vivaio del Bassano e che nelle ultime stagioni ha giocato con Marola e Castelgomberto, di Davide Bordignon, esterno destro del 1997, che viene dal Mussolente dove ha giocato le ultime tre stagioni in Promozione e di Kustrim Racaj attaccante del 1994 ex  Vedelago e nell’ultimo campionato al Salvatronda, dove ha realizzato una decina di reti. Con questi ultimi tre arrivi il direttore sportivo Giovanni Galioto ritiene di aver completato il rafforzamento della squadra che ha portato sinora alla corte di mister Liviero il portiere Favero, i difensori Busnardo e Pomposo, i centrocampisti Abazaj, Farina, l’esterno Bordignon e gli attaccanti Kustrim Racaj e Romano.

Non faranno più parte defl Cassola Bertapelle, Sagrillo, Dissegna e Marchiori.

Abazaj Stanga

Renato Abazaj

Castion: con mister Faenza andrà al Castion (dal Fellette) anche il centrocampista Nabil Jaffari , classe 1983.

Primo aggiornamento

C

Cattaneo al Brescia:  I numeri si vedeva che li aveva anche quando era a Bassano. Adesso la mezza punta del Pordenone, Cattaneo,  si è ulteriormente rivalutato dopo la stagione di Pordenone e sta per prendere la strada di Brescia verso la serie B. Un altro pordenonese ed ex Bassanese Ingegneri, intanto è andato al Palermo, sempre in serie B.

F

Faenza al Castion: conclusa l’esperienza al Fellette Umberto Faenza passa al Castion. Nel vicentino il mister ha allenato anche Marchesane e Cà Baroncello. 

Faenza Umberto

M

Mercatino dell’altovicentino: Ricordiamo l’appuntamento per mercoledì 12 a Villaverla.. Come l’anno scorso anche quest’anno i dirigenti di società che vorranno darsi appuntamento per un incontro, per definire un passaggio, anche solo per concordare un amichevole, si potranno trovare in Piazza a Villaverla, in occasione del Torneo Hoffmann mercoledì 12 luglio. Per bere una birra e guardare una partita di calcio a 5 nella splendida cornice della Piazza delle Fornaci saranno buone ovviamente tutte le sere in cui si svolge il torneo dal 4 al 26 luglio.

S

Schio: In arrivo il giovane difensore Andrea Ponzio, classe 1999 dalla Berretti del Bassano. L’attaccante Kevin Clementi, nel frattempo viene ceduto ai padovani del Torre.

V

Valbrenta: completati i quadri il Valbrenta si prepara alla presentazione. A parte vi presentiamo un ampio servizio sulla squadra. Tra gli ultimi acquisti da segnalare gli arrivi di Filippo Gambasin dal Vicenza e di Martella dal Tricase.

Valdagno Vicenza: il difensore centrale Edoardo Gatto, classe 1998,  sembra sia uno dei prossimi arrivi al Valdagno Vicenza. Arriva dalla Primavera del Cittadella

Vicenza: Sembra che al momento la politica di Zocchi sia quella di lasciare partire quasi tutti i protagonisti della scorsa disgraziata annata, anche quelli che magari qualche gara buona l’hanno giocata: D’Elia va verso Perugia, Urso pare abbia ottenuto la rescissione del contratto, Fabinho sembra diretto verso il Fondi, per Vigorito ci sarebbe la Salernitana, mentre Vita si è accasato al Cesena e per Zaccardo si tratta per la rescissione.  Sul versante delle entrate lo Sciacca trattato dal Vicenza sarebbe Giacomo, difensore del 1996, cresciuto nell’Inter e poi in prestito al Renate e al Piacenza e non il centrocampista Fabio, già visto a Vicenza anni orsono (stagione 2014-15) che non ha recuperato dal vecchio infortunio (ha giocato due partite in D con il Castrovillari nell’ultima stagione).  Secondo Gianluca Di Marzio sembra che il Vicenza potrebbe far entrare nell’operazione D’Elia il prestito di Joss Dibiba, centrocampista del 1997, già della Juventus, mentre potrebbe interessare anche Andrea Schiavone, centrocampista del 1993,  del Cesena (che Zocchi conosce perché è cresciuto nel vivaio juventino).

Vigontina San Paolo: Come abbiamo scritto da ieri il nuovo allenatore della Vigontina è  Beppe Camparmò, il quale prende il posto di Vincenzo Italiano, passato all’Arzignano Chiampo.  La società padovana viene da un campionato abbastanza travagliato che l’ha vista retrocedere dalla D in Eccellenza. Tra dicembre e gennaio la squadra è stata sostanzialmente ridisegnata con numerose acquisti (tra cui anche il difensore Guagnetti dall’Altovicentino) ma non è riuscita a risollevarsi e ad evitare la retrocessione. Dopo la retrocessione si sono rincorse numerose voci (come quelle che riguardavano una nuova fusione con la Luparense) ma alla fine la società che ha due quartieri generali, uno a Padova città e l’altro a Vigonza, è ripartita con l’intenzione di giungere ad una sostanziale rifondazione con molti cambiamenti. Inizialmente l’allenatore individuato come sostituito di Italiano era Emanuele Pellizzaro, ex giocatore del Vicenza, il quale però ha accettato di guidare gli Allievi del Padova. Per quanto riguarda i giocatori, i primi arrivi sono quelli del portiere Jacopo Bagherini  conosciuto nel vicentino per aver giocato con Real Vicenza e Camisano ed il centrocampista Nandor Benucci proveniente dalla Piovese.  La Vigontina ha sicuramente un vivaio di grande valore e alcuni dei migliori talenti sono stati già ceduti: Scandilori all’Arzignano, Scala e Schievano alla Curtarolese, Vanzato e Parpajola all’Arcella, Boccato al San Donà, Nalin alla Vigolimenese, Rigon alla Clodiense) sul versante partenze vanno registrate anche quelle dell’ex mediano del Altovicentino Filippo Casagrande, passato al Calvi Noale, di Dan Thomassen all’Albignasego, di Stefano Santoni alla Clodiense,  e di Stefano Pellizzer all’Union Feltre.

bagherini jacopo

Jacopo Bagherini ai tempi del Real Vicenza

Sull'Autore

Federico Formisano