Calciomercato Presentazioni Terza Categoria

Presentazioni (37) : 7 Mulini a chilometri zero!

Presentazione a “Kilometro 0” per il 7 Mulini Fimon quella avvenuta ieri sera presso il centro sportivo “Stefano Dal Lago” di Torri di Arcugnano.

La Terza Categoria è da sempre l’espressione massima del calcio genuino e raccoglie le emozioni ed i sacrifici che sembrano ormai di tempi andati; la società presieduta da Ambrogio Casarotto ne è per tradizione tra gli esempi più lampanti, passione e calcio veri senza troppe ciacole.

il presidente Casarotto

Alla presenza dei vertici societari e della rosa della prima squadra, è toccato al massimo dirigente giallo nero aprire le danze. Casarotto, da persona concreta com’è, non ha fatto troppi giri di parole, spiegando ai ragazzi come l’obiettivo minimo sia il raggiungimento dei play off, stando attenti a migliorare gli aspetti che la scorsa stagione hanno pesato sull’andamento del campionato, in primis i numerosi provvedimenti disciplinari e relative squalifiche.

Abbiamo battuto le prime in classifica (Gazzolo e Giovane S.Stefano ndr) e questo vuol dire che la squadra c’era” ha proseguito il presidente “questa stagione abbiamo fatto qualche innesto e sulla carta il rinforzo è evidente”.

Al Direttore Sportivo Franchetti il compito di presentare le new entry. Si tratta di Umberto Sorrentino che arriva dall’Altair, Nicola Frigo ex Arcugnano, Pietro Pozzato reduce dall’esperienza con l’Atletico Vi Est, Thomas Gemo giovane attaccante del Longare, Nicolo Bertapelle che riparte dopo un anno di stop  e dei rientri da varie esperienze di Denis Zanotto, Nicola Zarpellon, e Nicola Cocco.

In arrivo, ma ancora fermi per questioni burocratiche legate ai rispettivi tesseramenti, altri due ragazzi sui cui nomi Franchetti non si è però sbilanciato.

Poche le uscite a fronte dei nuovi arrivi, con la rosa che resta dunque sostanzialmente confermata anche se, per parola del DS, sarà prevista qualche defezione.

Avete l’obbligo morale di provarci sino in fondo, sia in campionato che in coppa” ha concluso il dirigente, che quest’anno sarà parte attiva anche durante la settimana supportando lo staff tecnico.

Staff tecnico che resta confermato quasi in toto con Andrea Fasolato alla guida tecnica, Stefano Zanfavero vice allenatore ed il duo Alessandro Casarotto e Michele Maran come collaboratori tecnici.

E mister Fasolato ha chiuso la serata salutando i ragazzi dello scorso anno e presentandosi ai nuovi, chiedendo loro il massimo impegno ed il rispetto per la società, dando appuntamento al 21 agosto per l’inizio della preparazione.

Giacomo Carollo

Sull'Autore

Giacomo