Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (40) Bp 93: umiltà, rispetto e divertimento le parole d’ordine !

Si è svolta nella serata di martedì 18 luglio presso il rinnovato ristorante pizzeria Cà Divino a Poianella, la presentazione della squadra di Bressanvido e Poianella che disputerà il campionato di seconda categoria nella stagione 2017/18.

Il BP 93  ha cercato di archiviare in fretta la stagione precedente che lo ha visto retrocedere dalla prima categoria:si sapeva che non sarebbe stato facile, con la squadra allestita in luglio, dopo le tristi vicissitudini societarie al vertice  ma ha prevalso la volontà di mettersi in gioco lo stesso e cercare di lasciare al campo il verdetto.

Durante la serata conviviale di presentazione della squadra, era presente  il sindaco di Bressanvido, Leopoldo Bortolan e l’assessore delegato allo sport, Luca Franzè, che hanno potuto incontrare da vicino i giocatori, lo staff tecnico e i consiglieri del BP 93. Bortolan, dopo i saluti di rito, nel suo discorso ha elogiato l’impegno di tutti coloro, che volontariamente prestano il loro tempo e la loro esperienza verso i giovani condividendo questa passione per il calcio e ha raccomandato ai ragazzi l’impegno, la disciplina e il rispetto prima di ogni altra cosa, augurando a tutti di avere  un campionato sereno e soddisfacente, dando lustro a Bressanvido e Poianella.

A livello societario, assieme alle figura del rieletto Presidente Wilmer Fabris e dei suoi vice il fratello Ruggero Fabris e Luciano Munaretto, è stato mantenuto nel ruolo di DS, Graziano Lago ed è stato riconfermato anche il preparatore dei portieri,  mentre è in via di definizione il massaggiatore ufficiale .

Il presidente e il ds hanno aperto la serata affermando che ora il BP è ripartito con il desiderio di intraprendere un campionato più sereno e tranquillo con un gruppo di giocatori prevalentemente residenti nel territorio di Bressanvido, o che comunque sono cresciuti nel settore giovanile o hanno militato nelle precedenti stagioni per il BP.

“Umiltà, rispetto e divertimento” saranno le parole d’ordine perché purtroppo nel calcio si parte spesso con dei sogni troppo ambiziosi e alla prima difficoltà molto spesso ci si demoralizza. Dobbiamo essere bravi a “decollare bene”, collaborando con il mr Tamiozzo che per la prima volta si trova ad avere le redini di una prima squadra.” Una scommessa del Presidente e del Ds che gli hanno affidato il compito di plasmare una rosa ampia costituita da alcuni ragazzi juniores, già allenati dal Mr lo scorso anno assieme ai giocatori già esperti di prima squadra, riconfermati o ritornati al BP. “ Mi auguro che tutti noi possiamo trovare la forza di concretizzare gli obiettivi, aiutandoci a vicenda e giocando un calcio divertente e appagante” ha concluso il Presidente al termine della presentazione.

Quadri societari

Presidente: Fabris Wilmer Vice Presidenti: Fabris Ruggero  e  Munaretto Luciano Segretaria:  Scanagatta Lisa; Direttore Sportivo: Lago Graziano

La rosa

Portieri: Cappellari-Gianluca-(90 dalla Fides) Costa -Giacomo-(95);  Difensori:  Bagnara-Elia-(90 , dalla Fides), Benetti-Luca-(96,-dal Mussolente), Carraro-Davide-(95), Cortellino-Giuseppe-(90, dalla Fides) , Marchiori-Giulio-(95)¸ Orso-Nicola-(96), Vettorazzo-Marco-(90 dal Spf Centrocampisti: Bertirossi-Nicola (dalla Marosticense), Bodlli-Eno-(92 dalla formazione di Aics ), Cazzola-Stefano-(99, Malo), Fracca-Luca,  (93), Golin-Gianmarco (99, dagli Juniores)¸ Nico-Paolo ( 95-dalla Fides), Peruzzo-Luca (95 dal Mussolente), Pigato-Davide-(91 dal Spf)  Pivato-Federico-(82 dal Berton Bolzano), Radossi-Giovanni-(98-Juniores), Rizzi-Andrea-(92, dal Fellette) , Traina-Giuseppe (93), Attaccanti: Borga-Edoardo(98 dagli Juniores) Celin-Fabio-(94 dal Bp93), Chemello-Michele ( 85-Aics) , Costa –Yornael (98-Juniores)  El Asri-Yassine ( 96) Matteazzi-Alessio (97), Rigoni-Davide (91 dalla Fides )

Staff Tecnico: Allenatore:Tamiozzo Giuliano; Prep. Portieri: Rossi Giuseppe Dirigenti Accompagnatori/ Guardalinee : Peri Roberto – Guazzo Luca

Sull'Autore

Federico Formisano