Calciomercato

Calciomercato del Giovedì: le notizie arrivano con l’Accellerato, ma arrivano..

Una volta i treni che fermavano in tutte le stazioni si chiamavano accellerati. Oggi siamo arrivati tardi con la nostra puntuale smazzata di notizie. Ma certo non siamo privi di spunti.. Buona lettura !!!

A

Arsenal:  Molti dei componenti della rosa della formazione bassanese dello scorso anno sono rimasti a Cusinati; l’unica cessione ha riguardato il portiere Bordignon. Sul versante dei nuovi arrivi Portiere : Stefano Vettorazzo (89,  dal Travettore ) difensori: Michele Alberton (93, dal Rosà)  ; Moretto dal Santa Croce; Dario Ferraro (97, dal Travettore); centrocampisti: Simone Bizzotto (92 dal Travettore), Stefano Meneghini (87, dal Travettore) ;attaccanti: Nicolò Prior (95  dall Eurocalcio) Leonardo Zilio (96 dall’Angarano)

Arzignano Valchiampo Questa sera alle ore 21.30, al termine dell’allenamento della prima squadra, si terrà un primo saluto alla vallata da parte della Società e della squadra presso il Caffè al Corso da Jeff di Chiampo. Vi aspettiamo numerosi per conoscere tutte le novità della nuova stagione gialloceleste, la quarta consecutiva in Serie D!  La presentazione ufficiale di Società, staff tecnico, prima squadra e di tutto il settore giovanile avrà invece luogo nella prima settimana di settembre.

B

Bassano: due colpi: Salvi e Diop!! La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Juve Stabia, il diritto alle prestazioni sportive di Stefano Salvi. Salvi, centrocampista classe ’87, nella scorsa stagione ha collezionato 18 presenze con la Juve Stabia. In precedenza per lui tre stagioni al Lecce in cui ha registrato 69 presenze in campionato e 4 reti siglate. In passato ha vestito anche le maglie di Sorrento, Treviso, Sanremese e Como in Lega Pro.

Salvi

 Il Bassano Virtus comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Torino FC, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abou Diop. Diop, attaccante classe ’93, nella scorsa stagione ha messo a segno 9 reti con le maglie di Modena e Viterbese. In precedenza per lui esperienze importanti in Serie A con il Torino, in Serie B con Juve Stabia, Crotone e Ternana, in Lega Pro con Lecce e Matera. Ormai per definire l’organico al Bassano manca solo un difensore esterno destro.

Oggi il Bassano ha giocato in amichevole con il Real Vicenza vincendo 6-0 (più sotto la cronaca e i tabellini dell’amichevole)

C

Colli Euganei: si è accasato un altro dei giocatori che si erano iscritti nelle nostre liste: il centrocampista Giovanni Marana, ex Longare che va ai Colli Euganei. Nella squadra padovana ci sono altre vecchie conoscenze ad iniziare dall’allenatore, ex Sossano, Maurizio Segato, e proseguendo con GianMarco Lovisetto ex Sossano e Cervarese, Mattia Perdon, ex Rubano, e poi Givotti, Mozzato, Baratto, Vettorello, Mandruzzato, Maistrello, ecc.

N

New Team:  altro acquisto importante per il New Team di Santa Trinità: arriva l’attaccante Ferrante ex Schio e Poleo. .

Ferrante Enrico

Enrico Ferrante

P

Presentazioni:  Oggi abbiamo pubblicato le presentazioni del Treschè Conca, del Molina, e dell’Alto Astico Cogollo (un particolare ringraziamento va a Chiara Diletta Rizzato), ma sono pronte e verranno pubblicate tra stasera e domani quelle del Giovane Santo Stefano (curata da Eros Ferraretto), del Lonigo e del San Pietro di Rosà.  Ormai siamo quasi agli sgoccioli ma molte squadre faranno il vernissage iniziale anche durante la preparazione ad Agosto e noi cercheremo di esserci. Tra presentazioni fatte e altre squadre presentate nella rubrica “Le squadre che sono quasi pronte..” siamo a 50 circa, ovvero a circa la metà delle formazioni vicentine.

R

Real Vicenza: Il lavoro di questi giorni si fa sentire sulle gambe dei giovani calciatori del Real Vicenza che cedono contro un Bassano già tonico. A rompere l’equilibrio un autogol del giovanissimo polacco Nowakowski al 18°. Al 30° bomber Grandolfo si fa trovare pronto per il secondo gol. Barison al 40° segna una bellissima rete all’incrocio con una azione personale. Il primo  tempo si chiude con il gol del 4-0 di Minesso al 44°. Il secondo tempo il Real Vicenza cerca di alzare il baricentro cercando la soluzione del lancio ma difetta di precisione. La squadra comunque contiene le azioni veloci del Bassano che trova la via del gol solo allo scadere: segnano prima Fabbro all’82° e Maistrello all’86°.

Domani giornata di riposo. Sabato si gioca l’ultima amichevole contro l’Arzignano Valchiampo.

Bassano – Real Vicenza: formazioni e tabellino

Bassano: Grandi, Barison, Karkalis, Botta, Bizzotto, Pasini, Laurenti, Bianchi, Grandolfo, Minesso, Venitucci – Sono entrati: Piras, Bonetto, Bortot, Popovic, Proia, Tronco, Gashi, Maistrello, Fabbro, Dalla Costa, Romagna. All.: Giuseppe Magi

Real Vicenza: Pozza, Tuluc, Efstratiadis, Mabanga, Nowakowski, Palmasto, Lamy, Makris, Quintieri, Gava, Di Pinto – Sono entrati: Vignaga, Erazo, Kostantinou, Sagnotti, Darko, Halilaj, Coppiss, Yeko Mambi, Mentori, Duka, Eleazer, Vieira, Velasquez, Iviziku. All.: Tomas Skuhravy, Roberto Conti

Reti: Nowakowski (aut) 18°, Grandolfo 30°, Barison 40°, Minesso 44°, Fabbro 82°, Maistrello 86°.

V

Valdagno Vicenza: la formazione Juniores del Valdagno Vicenza inizia la preparazione il  16 agosto. La squadra si allenerà sui campi di Laghetto e sul sintetico di Via Pascoli in città. Già fissate amichevoli con Brendola. Il Campionato inizia il 9 settembre

Vicenza: lasciato libero Andrade. Alla conclusione del ritiro di Asiago con il Vicenza che rientra ad allenarsi a Isola Vicentina,  la società biancorossa non ha confermato l’attaccante Andrade che era in prova.  Rimangono ancora nel gruppo i centrocampisti Crepaldi e Sciacca che saranno valutati definitivamente nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Federico Formisano