Calciomercato Presentazioni Seconda Categoria

Presentazione (43) Il Molina mostra i muscoli

Non avendo potuto seguire direttamente la presentazione del Molina, abbiamo contattato mister Ivan Carretta che ci ha dato tutte le ultime notizie sulla squadra.

Quando inizierete la preparazione ?La mia intenzione era quella di iniziare presto, ma comunque di iniziare il più possibile con il gruppo al completo. Quindi visti i rientri dei ragazzi dalle ferie abbiamo deciso di partire tutti insieme il 21 agosto. Il che significa che il primo appuntamento con il Campo sarà con la Coppa il 27. Devo dire che quasi tutti i giocatori sono stati impegnati nei tornei notturni e quindi sono sicuramente in condizione.  E a tutti abbiamo consegnato una scheda con il lavoro da fare negli ultimi dieci giorni in modo da partire tutti sul medesimo livello”

Nell’organico ci sono solo venti giocatori, vuol dire che ricorrete ai giovani della formazione Juniores?

” Si è una scelta voluta: i nostri giovani hanno fatto un ottimo campionato piazzandosi nelle prime posizioni e intendiamo portarne più di qualcuno in prima squadra, intanto inizieranno con noi Marcovic, Ferracin, Cerisara, Cappellotto; e altri quattro li abbiamo già individuati per utilizzarli nella prima squadra. ”

A parta questa carenza prettamente numerica, molti danno il Molina come protagonista della prossima stagione?

Io non faccio dichiarazioni di cui dopo potrei pentirmi ma certo giocatori come dal Ferro, Taurino, Cappellari, Michielan sono rinforzi importantissimi. La carenza dello scorso anno era sopratutto in prima linea dove ci ha pensato un esterno come Danieli a toglierci le castagne dal fuoco; quest’anno abbiamo rinforzato la prima linea con due big come Cappellari e Michielan e quindi sicuramente avremo più valore aggiunto. Di questo però non posso che ringraziare la società, ad iniziare dal presidente Wilmino Rebeschin, un grande appassionato che quest’anno ha voluto darci ampia autonomia sul mercato e proseguendo con un direttore generale abile come Vitale e con un ds che come pochi conosce l’ambiente e sto parlando di Perazzo.

La rosa del Molina per la prossima stagione: Portieri: Boris Marcovic (99), Andrea Zambon (89), difensori: Dario Dal Ferro (87 dal Thiene), Giovanni Ferracin (98, dagli Juniores) , Andrea Grotto (81), Paolo Perazzo (86), Michele Peron (93), Federico Rebeschin (97), Luca Scorzato (92), Stefano Valente (89); centrocampisti: Federico Cappellotto, Marco Carollo (89), Loris Dalle Rive (84), Gianmarco Sassaro (96), Stefano Taurino (88 dal Thiene), Attaccanti: Johnny Cappellari (83 dal Fara), Paolo Cattelan (95), Marco Cerisara (98, dagli Juniores), Francesco Danieli (84), Devid Michielan (89 dalla Calidonense);

lo Staff: Ivan Carretta (allenatore), Stefano Dalla Vecchia (vice allenatore), Sergio Nardon  (preparatore portieri)

 

Sull'Autore

Federico Formisano