Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Venerdì: si avvicina il momento dei gironi

B

Bissarese: ecco la rosa della Bissarese per la prossima stagione:  Portieri: Emanuele Barbagallo (90 dalla Pedezzi), Amedeo Motterle (98 dal vivaio), difensori: Matteo Basso (87 dalla Pedezzi) Davide Casarotto Davide (98) Filippo Meggiolaro (94), Andrea Riggi (98 dal vivaio), Lorenzo Rinaldi (’00 dal vivaio), Francesco Rizzetto (96),  centrocampisti:  Dario Campesan (97) Alessandro Casillo ( 85, dalla Pedezzi) Jacopo Dalla Pozza,  Antonio De Comite (95), Al Hams Rouad Moustafa Gomaa, Giulio Perra- (91, dalla Pedezzi) Stefan Stojadinovic (97),  Andrea Zecchin (97 dal San Paolo),  Attaccanti:  Fabio Ambrosini (95), Andrea  Broccolati (97) Mattia Cambilargiu ( dalla Pedezzi) Manolo Pozzi (90 dal Motta), Edoardo Viero (97, fine prestito dalla Calidonense)

Lo Staff: Allenatore-Baldin Gianluca Vice allenatore: Giuseppe Comberlato Dirigenti—Loris Ambrosini Fabio Gumiero, Silvio Sola, Giuseppe Broccolati, Ivano Veronese Massaggiatore-Cristian Nastasi

C

Castelgomberto: Stasera alle 21.30 presso la Piastra Polivalente della Chiesa di Valle di Castelgomberto, si terrà la presentazione della prima squadra del Castelgomberto e lo staff tecnico del settore giovanile.

G

Gironi: Si avvicina la predisposizione dei gironi di campionato fino alla seconda Categoria, da parte del Comitato Regionale Veneto. Sul Comunicato uscito oggi è stato dato tempo fino a Lunedì 31 per indicare i desiderata delle società sportive, ovvero se le società abbiano preferenze particolari sui raggruppamenti. Sarà il Comitato poi a decidere ad iniziare dall’Eccellenza dove è sempre in ballo la decisione se dividere sui due raggruppamenti le squadre vicentine (Montecchio e Valdagno con le veronesi nel girone A, Marosticense e Cartigliano nel B) o se raggrupparle tutte nel girone A con le veronesi (10) il Porto Viro e il Pozzonovo. Per la Promozione si fa sempre più probabile l’ipotesi che le squadre vicentine vengono divise tra girone A e B.

L

Lampo: arriva al Lampo Salim Bebeto, centrocampista togolese, classe ’92, grande forza fisica e sinistro esplosivo; viene dai cugini del Grantorto.

R

Domani amichevole Real Vicenza – Arzignano:  Sabato 29 luglio alle 17, sul terreno sintetico dell’impianto di Via Pascoli a Vicenza, si conclude il ritiro con l’ultima amichevole contro l’Arzignano Valchiampo, ambiziosa formazione di Serie D. Si abbasserà il livello dopo aver affrontato Cagliari, Sassuolo, Cittadella e Bassano, ma non è una partita che i ragazzi possono sottovalutare anzi, rappresenta un’altra un’ottima occasione per mettersi in mostra, ancora più importante perché è l’ultima a disposizione. Inoltre, visti il luogo e il giorno della partita e l’avversario da affrontare, c’è da scommettere che in tribuna non mancheranno osservatori interessati come direttori sportivi e allenatori alla ricerca di un giocatore per completare la rosa. Nel Real Vicenza però mancheranno alcuni giocatori  che hanno raggiunto alcune società di Lega Pro e Serie D per un periodo di prova, a dimostrazione della validità del progetto.
“Sono molto contento di come sta andando. Non sono ancora terminate le due settimane di ritiro che alcuni giocatori che hanno scelto di unirsi al Real Vicenza sono già stati richiesti da società professionistiche e semi-professionistiche – afferma Davide Sannazzaro, DG del Real Vicenza – Stiamo lavorando moltissimo con alcuni club, li invitiamo ad assistere alle partite perché ci sono alcuni giocatori molto validi, qualucno ha già un po’ di esperienza mentre qualcun altro seppur giovanissimo dimostra già l’atteggiamento e la personalità per affrontare club di un certo livello.

V

Vicenza:  E’ il giorno dell’ufficialità: risultano infatti anche nel sito del Vicenza Calcio gli arrivi di Amidou Salifu, centrocampista del 1992, in prestito dalla Fiorentina che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Mantova, di Luca Crescenzi, difensore del 1992, in prestito dal Lugano, e di Piero Beruatto, esterno difensivo del 1998, in prestito dalla Juventus. Finora dei giocatori arrivati a Vicenza Alimi e Milesi, Malomo, Ferchichi, Bangu, Giraudo e appunto, Salifu, Crescenzi e Beruatto  sono tutti arrivati a Vicenza in prestito. Dovesse essere definito con il Bari Turi si tratterebbe del decimo giocatore a titolo temporaneo. Nicola Turi ha diciannove anni e gioca da difensore esterno destro.  In base alle ultime notizie aggiorniamo i dati sulla rosa: portieri: Valentini, Fortunato, Costa; difensori esterni: Bianchi, Turi, Magri, Beruatto e Giraudo; difensori centrali. Milesi, Malomo, Crescenzi e Barbosa; centrocampisti centrali: Crepaldi, Ferchichi, Bangu, Salifu. Rifinitori:Alimi;  Attaccanti Laterali: De Giorgio e Giacomelli  Attaccanti: Giusti. La più probabile formazione per domenica (ore 18.00) con il Pro Piacenza, tenendo conto dei problemi di tesseramento di qualcuno e degli infortuni (Fortunato e Ferchichi): 4-3-3   Valentini, Bianchi, Beruatto, Malomo, Magri; Bangu, Salifu, Alimi;  Giusti, De Giorgio e Giacomelli;  a disposizione: Costa, Giraudo, Milesi, Barbosa, Crepaldi e i giovani Viola, Sbrissa e Paiolo.

La squadra di Pea dovrebbe scendere in campo invece con questa formazione: Gori; Messina, Abbate, Belotti, Ricci; Bazzoffia, Cavagna, Aspas, Barba; Alessandro, Mastroianni. Cavagna è un ex giocatore del Bassano mentre l’attaccante Alessandro ha giocato con il Real Vicenza.

Sull'Autore

Federico Formisano