Calciomercato

Calciomercato della domenica: altro che ferragosto

Si chiude una settimana ricca di novità se ne apre un altra altrettanto interessante..

Aggiornamento delle ore 20.00

Danni a Castelgomberto: volano in campo, con il mezzo uragano abbatuttosi sulla nostra provincia,  due tensostrutture che servivano per intrattenere giocatori e simpatizzanti nel cosidetto terzo tempo.  Le strutture hanno provato anche danni alle porte del campo. Conoscendo l’impegno e la voglia dei dirigenti del Lux sappiamo che rimetteranno tutti in ordine in tempi rapidi. Ma i danni certo sono gravi !!

Aggiornamento delle ore 19.00

Caldiero: l’amichevole  fra Arzignano e Caldiero si è conclusa con il punteggio di 2-1 e non di 2-0. la rete dei termali è stata realizzata dal giovane Nicola De Togni, classe 2000, neo acquisto.

Preparatore atletico: Preparatore atletico con esperienza con squadre di Promozione ed Eccellenza cerca societa’ con cui collaborare . Tel  349 8211005 Lucio

San Martino: l‘amichevole disputata oggi fra San Martino Speme e Ambrosiana si è conclusa con l’inusitato punteggio di 4-4

Silva: il ds Lappo vuole replicare al Sindaco Guzzonato in merito alla vicenda del campo sportivo: “Capiamo – scrive Lappo –  che ci sono procedure di legge in materia di bandi comunali che vanno rispettate. Ma non comprendiamo, invece,  il trattamento di diffidenza che ha ricevuto il nostro gruppo da parte dell’attuale amministrazione: siamo persone per bene e serie che si sono sempre adoperate per il bene del paese.

Dieci giorni fa abbiamo presentato anche una lettera d’intenti molto onerosa ed impegnativa per la nostra società, ma da parte del comune non è arrivato nessun cenno di risposta.

Giova forse ricordare che a maggio una squadra del paese composta da 16 ragazzi di Marano su una rosa di 21 ha vinto il campionato.  Da parte del comune è pervenuta solo una fredda lettera! Pensavamo di meritare almeno un  ricevimento ufficiale con i ringraziamenti della pubblica amministrazione, magari nella Sala Consiliare per dare merito a questi ragazzi. Così ci sembra che qualsiasi cosa facciamo non sia  apprezzata.

Ricordiamo che la società  Silva non ha mai fatto selezione impedendo di fatto proprio ai ragazzi di Marano di giocare a Marano. La nostra, in sostanza, è una società che in primis ha a cuore il bene della comunità maranese.

Riteniamo che le regole vadano sempre rispettate. Ma ci sono anche regole non scritte dettate dal buon senso; la stessa Accademy se avesse voluto avrebbe potuto usare il buon senso per arrivare ad una vera collaborazione.

Ovviamente tutti i nostri impegni per ricreare un vero settore giovanile maranese cessano qui. Faremo il minimo indispensabile rispettando modi e regole stabilite. Ci concentreremo prevalentemente sulla prima squadra e non perderemo più tempo con chi non crede in quello che cerchiamo di fare! 

Il tempo dirà come stanno effettivamente le cose: il campo era stato lasciato in abbandono e senza la buona volontà dei nostri dirigenti sarebbe in totale stato di degrado.  I dirigenti del Silva hanno avuto il buon senso di annaffiarlo giornalmente e di salvarlo per quello che è: un valore per tutta la comunità maranese. 

Siamo d’accordo su tutto, fuorchè sulla voglia di disimpegnarsi per i giovani. Sono loro il nostro capitale del futuro.(redazione)

Primo aggiornamento

A

Amichevoli: dalla settimana prossima, entrano in pista anche le squadre di Promozione e comunciano a lavorare le formazioni di Prima Categoria. Nei prossimi giorni predisporremo un primo calendario delle gare amichevoli che sottoporremo alla vostra attenzione anche per le opportune integrazioni.

Arzignano: Giovedì 10 verranno resi noti i gironi di Serie D con un apposito collegamento. Intanto ieri la squadra di Italiano ha battuto 2-0 il Caldiero in amichevole. In gol Raimondi, giocatore in prova e Odogwu. Raimondi ex Vigontina ha disputato le sue migliori stagioni con il Venezia, arrivando a realizzare 8 reti nel 2014/15. Ha giocato anche in B con Trapani, Juve Stabia e Padova.

B

Bassano: i giallorossi hanno battuto in amichevole il Trento per 2-0:

Bassano Virtus: Piras, Bortot (Bonetto dal 46′), Pasini, Barison, Karkalis (dal 75’ Popovic); Minesso (Gashi dal 46′), Proia (Botta dal 46′), Salvi (Tronco dal 46′), Laurenti (Fabbro dal 46′), Venitucci (Grandolfo dal 46′), A. Diop. All. Magi;  (A disp. Falcone, Romagna, Dalla Costa, Pozzato, Stevanin). All. Magi

Trento primo tempo (4-3-3): Grubizza, Toscano, Calcagnotto, Casagrande, Badjan, Paoli, Bacher, Boldini, Lillo, Lella, Duravìa. All. Vecchiato Trento secondo tempo (4-3-3): Cuoco (dal 75’ Scali), Toscano (dal 85’ Dallavalle), Cascone, Calcagnotto (dal 75’ Cavagna), Diop, Paoli (dal 62’ Gattamelata), Bacher (dal 62’ Bertaso), Appiah, Ferraglia (dal 86’ Trevisan), Lella (dal 62’ Pangrazzi), Osti. All. Vecchiato

Arbitro: Ferronato di Bassano del Grappa. Marcatori: 87′ Gashi, 90’+1′ Grandolfo. Il Bassano segna solo nei minuti finali quando si allenta la morsa del gran caldo. Ma è stato comunque un buon test per la squadra di Magi contro un Trento determinato.

G

Gironi: questa sarà con ogni probabilità la settimana dei gironi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Non nascondiamo di essere curiosi: in Eccellenza rimarranno insieme le vicentine o verranno divise nei due raggruppamenti ? In promozione saranno confermate le previsioni che danno Longare, Rivereel e Seraticense con le veronesi? In prima ci saranno ancora vicentine nel girone B con le veronesi e a chi toccherà? Come saranno i raggruppamenti di seconda? Lo scopriremo probabilmente nella giornata di Mercoledì.

S

Serie C: varati (tra le polemiche) i tre gironi di Serie C ex lega pro. Quello che comprende le squadre venete e quindi Bassano e Vicenza, è a 18 squadre: Girone B: AlbinoLeffe, Bassano, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sud Tirol, Teramo, Triestina e Vicenza. Previsti numerosi derby triveneti visto che nel girone ci sono oltre alle due vicentine anche Mestre, Padova, Pordenone, Sud Tirol e Triestina.

Silva: in fuga da Marano ? nelle nostre interviste di qualche tempo fa sembrava scontato che tra l’Alto Academy, erede a livello giovanile del Marano e dell’Altovicentino e il Silva ci fosse modo di trovare un intesa per la gestione in coabitazione del campo di Marano dopo la conclusione dell’esperienza di gestione dell’Altovicentino. Invece al momento dell’ufficializzazione del bando, il Silva che riteneva di avere il diritto per anzianità di gestire la struttura, minaccia di non partecipare al bando e di andarsene dal paese. Il Sindaco Guzzonato auspica una ricomposizione, ma anche lui ha le mani legate, perché la legge impone la gara per la gestione delle strutture. Si spera che le parti trovino un accordo, altrimenti il Silva continuerà a cambiare sede come ha fatt nell’ultimo periodo.

Sostituzioni: Dalla prossima stagione le squadre Dilettanti (dall’Eccellenza alla seconda Categoria) avranno la possibilità di effettuare 5 cambi a partita e non più 3. La riforma è stata approvata dal Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Previste anche tre finestre durante la partita in cui potranno essere fatte le sostituzioni per evitare che siano applicate tattiche ostruzionistiche.

Sovizzo: ecco la foto di Dotti (inviateci da Gianfranco Scalzotto) uno dei nuovi acquisti del Sovizzo.

Dotti

V

Vicenza: Stasera la gara con il Foggia per la Coppa Italia con Romizi in panchina. Indisponibili solo Ferchichi e Fortunato, Colombo può anche scegliere. A disposizione rispetto a domenica scorsa ci saranno infatti Turi, Crescenzi e Milesi oltre a Romizi. Intanto i meravigliosi tifosi vicentini, nonostante scetticismi e polemiche sono arrivati a staccare ben 2500 abbonamenti.

Sull'Autore

Federico Formisano