Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) della domenica: in attesa di un botto grosso

Scosse di assestamento sono annunciate dopo il terremoto sull’asse San Bortolo – Valdagno, ma avremo modo di parlarne, intanto ecco il riepilogo di ieri e le notizie fresche di giornata…

E nel pomeriggio un ulteriore smazzata di notizie… e per fortuna che è domenica!!!

Scosse di assestamento sono annunciate dopo il terremoto sull’asse San Bortolo – Valdagno, ma avremo modo di parlarne, intanto ecco il riepilogo di ieri e le notizie fresche di giornata…

E nel pomeriggio un ulteriore smazzata di notizie… e per fortuna che è domenica!!!

Aggiornamento delle ore 17.00

C– Cerea: una voce che arriva dal Veronese e che potrebbe essere simile a qualche terremoto di quelli accaduti nel vicentino nell’ultimissimo periodo: Il presidente del Cerea Fazion sembra stia per cedere il titolo al Sona Mazza che acquisirebbe anche il parco giocatori per disputare l’Eccellenza. Il Cerea archiviata l’era Fazion che ha colto grandi successi e valorizzato giocatori importanti ripartirebbe dalla terza categoria.

C- Clodiense e Sedico sul pari. Al quarto d’ora del secondo tempo, Clodiense  e San Giorgio Sedico sono sul 2-2; la squadra di De Mozzi due volte in vantaggio,  grazie alle reti di D’Incà e Abrefah, mentre per il San Giorgio Sedico ha pareggiato due volte  Marcolin.

C– Contro: Daniele Contro, forte centrocampista che ha disputato 29 partite in Promozione realizzando 5 reti e 27 partite ( e un gol) lo scorso anno in Eccellenza potrebbe lasciare l’Azzurra Sandrigo: lo hanno contattato sia l’Euromarosticense che lo Schio.

Contro Daniele

C Costa Barausse Fara: il vulcanico ds Igor Simonato, ex Lugo, avrebbe contattato per il Fara nientemeno che uno dei bomber della seconda Categoria, Loris Brazzale del Lakota. Il ds non conferma né smentisce ma voci vicine alla società danno per avviati i contatti. Intanto il Fara sarebbe intenzionato a riportarsi a casa il portiere Sportiello che quest’anno ha giocato con il Lugo. Dal Lugo potrebbe arrivare anche il centrocampista Andrea Curiele del 1990. Simonato smentisce al momento ma preannuncia per martedì la comunicazione ufficiale di alcuni movimenti che potrebbero portare la squadra del Fara ad essere tra le protagoniste della stagione.

Brazzale Loris

E- Euromarosticense:  l’Euromarosticense ha lasciato libero il portiere Luca Berto. Per la sua sostituzione (dopo un annata molto travagliata per i numeri uno in casa rossonera con l’arrivo di Zattin, infortunato dopo 9 gare, di Musso, subito fattosi di parte e di Berto, si stanno valutando le migliori soluzioni possibili. Non è escluso al momento un ritorno a Marostica di Paolo De Carli dal Lia Piave.

L La Contea: Lasciano sia l’allenatore Marco Gianesello, sia il ds Alessandro Bancaro. La società si è però prontamente attivata e ha chiesto all’ex allenatore del San Vitale e del Gambellara, Daniele Cavedon, di assumere la direzione sportiva. Il mister aveva intenzione dopo dieci stagioni tirate trascorse sulle panchine del vicentino di prendersi un anno sabbatico. Domani sera ci sarà un ulteriore incontro e sembra che Cavedon possa alla fine anche accettare un ruolo per lui nuovo come quello di ds, mentre resterebbero perplessità se accettare anche la conduzione tecnica della squadra.

Cavedon Daniele

M– Marin: Il portiere Nicola Marin portiere della classe 1992, cerca squadra. Nell’ultima stagione ha giocato con il Le Torri ed in passato con Maddalene, Brendola e Leodari, tel. 346 7340012

P Pantic cerca squadra. L’allenatore Ivan Milanka Pantic, ex Calidonense e Isola Castelnovo, cerca squadra.  tel. 329 8162400

R– Russo. Edoardo Russo, già nella primavera del Vicenza e tagliato a dicembre assieme a molti dei componenti della formazione dal Presidente Pastorelli è passato dal Mestre al Montebelluna.

S San Vitale: Scelto l’allenatore per la prossima stagione che sarà Mirko Serafini, che in passato ha quasi sempre allenato nei settori giovanili ed in particolare in quello del Montecchio Maggiore. Il San Vitale ha scelto anche il direttore sportivo che sarà Alberto Ferracini ex allenatore del Tezze e del Chiampo.

S– Silva: Sembra che Andrea Gasparin non sia più sicuro di rimanere alla guida del Silva che ha portato alla promozione in prima categoria

Aggiornamento delle ore 9.00

RIEPILOGO Ieri 18 post : allenatori: Burato al Soave , Maschi alla Belfiorese, Pontalti resta a Grumolo, Acciaio confermato dal Valli, giocatori: Peruffo al San Giovanni Ilarione, Scarsetto all’Albaredo, Zanandrea al Longare, Gisaldi al Sovizzo, Parise al Montecchio, Vasic al Poleo, Girotto, Gaspari e Lorenzi al Valli.

A Alba Borgo Roma: due ex Arzignano con Brendolan. Il nuovo mister dell’Alba Borgo Roma, Gianfranco Brendolan (ex Castelgomberto e Montecchio) avrà due importi rinforzi per l’Alba Borgo Roma: stiamo parlando di Ivanov e Braz ex giocatori dell’Arzignano.

D– De Gasperi: la finale del Torneo De Gasperi vedrà opposti (per l’ennesima sfida stagionale fra le due formazioni) Montecchio e Camisano. Ieri nelle ultime due gare eliminatorie il Montecchio ha battuto il Chiampo 5-0 e il Camisano ha vinto 2-1 in casa del Rivereel. La finale si giocherà sabato 10 giugno alle 18.00 sul campo di San Bortolo a Vicenza.

P Paganin al Giorgione. Dopo un anno sabbatico, Antonio Paganin, indimenticato giocatore dell’Inter, del Bologna e dell’Udinese, cresciuto nel Laghetto a Vicenza, torna al Giorgione. Nella nostra provincia Antonio ha allenato il Thiene e le giovanili del Bassano.

P Pasetto: Simone Pasetto va ad allenare gli Juniores Elite del San Martino Speme . Nel campionato appena concluso il mister aveva guidato la squadra dell’Illasi (nel girone con le vicentine) ottenendo la salvezza. Ora torna alle giovanili.

S– Scarsetto: l’ex centrocampista del Gambellara, Alessio Scarsetto va all’Albaredo e non all’Albaronco come avevamo scritto ieri erroneamente.

S-Spareggi Seconde Eccellenza: Oggi si giocano i play-off interregionali di Eccellenza: in campo anche Clodiense – Union San Giorgio Sedico oltre a Pavia- Romanese, Bozner – Budoni, Sasso Marconi Aprilia, Fabriano – Francavilla, Altamura – San Giorgio, Folgore Selinunente –Audax Cervinara; chi vince va in serie D. Il Veneto è interessato alla partita Clodiense San Giorgio Sedico perché si libererà un posto in Eccellenza.

T– Turetta al posto di Molinari. Federico Molinari ha lasciato il Torre per accasarsi al Camisano. Al suo posto arriva Stefano Turetta ex Este e Thermal che era stato uno dei nomi gettonati per il Rivereel.

Sull'Autore

Federico Formisano